hai tutti gli attrezzi a casa?
comunque si ti conviene iscriverti ad una palestra e farti fare una scheda da un allenatore, spiegando la tua situazione, segui quella scheda, non è più conveniente no?
hai tutti gli attrezzi a casa?
comunque si ti conviene iscriverti ad una palestra e farti fare una scheda da un allenatore, spiegando la tua situazione, segui quella scheda, non è più conveniente no?
no, però volevo acquistare un rack e una panca.
per quanto riguarda le schede mi sono state consigliate in un forum di sport da combattimento e quindi mi fido più di loro che degli istruttori, penso mi possa fidare sono molti quelli che scrivono e sono in gamba
guarda io ti consiglio di iscriverti ad una palestra.
per quanto riguarda il discorso sull' istruttore, guarda io ti do il mio parere, mi fido 100 volte di più del mio allenatore che del forum, nonostante sui forum trovi gente preparatissima e che ti puo aiutare, poi vabbè parlo in base alla mia esperienza, il mio istruttore mi cura la scheda, ci lavoriamo insieme sulla scheda e mi sta sempre vicino, in questi 7 mesi mi ha trasformato, pensa che neanche lo volevo seguire io all' inizio, mi sono presentato con la scheda di un altro.
comunque quello che ti voglio dire è che si sul forum saranno sicuramente preparati ma in palestra se trovi una persona capace che ti aiuta e ti segue e ti fa la scheda personale non è meglio?
mi sono già informato in palestra e uno che ti segue lo devi chiamare e pagare ad ore.. quello mi ha detto io ho il numero di un personal trainer lo chiami e gli dai 35€ ad ora!!
non so tu se intendevi questo
no io non parlo del personal trainer ma di un istruttore di palestra normale, loro ti fanno la scheda e poi ti seguono anche negli esercizi, poi quando diventi pratico ovviamente fai da solo
INSISTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI....sempre
dei miei amici che vanno in palestra mi hanno detto che non li segue nessuno. è presente in tutte le palestre l'istruttore?
la garanzia matematica non posso dartela, ma una palestra che si rispetti ha il suo istruttore (e una palestra che si STRArispetti ha un istruttore bravo)
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
beh gael, purtroppo quello è un discorso diverso: conosco molti istruttori che vogliono farsi pagare anche una semplice consulenza.
io rimango del parere che una palestra buona ha un istruttore: che poi sia gentile e disponibile, beh, sarebbe il massimo
infatti io vorrei che mi consigliaste voi se iniziare con 2 sedute di pesi questa scheda:
A
stacchi
rematore
trazioni
B
squat
lento avanti
panca
tutti 5x5 (magari le prime settimane faccio 4x8 per poi passare a 4x6 e a 5x5)
o 3 sedute di pesi questa scheda:
Tirata/Spinta/Gambe:
A:
Stacchi 5x5
Rematore con bilanciere 4x6
Trazioni 3xF (se ne fate più di 15, usate un sovraccarico).
B:
Panca piana: 5x5
Lento avanti con bilanciere (in piedi): 4x6
a scelta Panca stretta/Parallele
C:
Squat: 5x5
Front Squat: 3-4x6
Un esercizio di assistenza a scelta per gambe/core.
già ho deciso, a malincuore di diminuire i miei allenamneti settimanali di boxe, adesso ne faccio 2 e non 4, ma voglio mettere massa magra non mi va di rimanere così a vita!!
beh la scheda a 3 sedute è più ''consigliabile'' in quanto puoi incentrarti meglio sui grossi gruppi
capito, pensavo fosse meglio inziare prima con due sedute e dopo un mese passare a quella a 3
alcune domande:
1che esercizio va fatto nel giorno C per le gambe/core ?
2questa scheda va tenuta così per un mese e dopo devo fare una settimana di scarico (non fare completamente niente) e poi ricominciare sempre la stessa?
3le ripetizioni indicate nella scheda ABC vanno bene?
4scusate la mia totale ignoranza ma devo chiedervelo... le sedute di pesi vanno precedute e finite con qualcosa? tipo corsa cyclette strecthing?
ragazzi una cosa:
prima di iniziare gli esercizi come va fatto il riscaldamento?
se faccio 5 serie per 5 ripetizioni devo andare aumentando gradualmente il peso?
alla fine cosa devo fare come "defaticamento" ( mi pare si chiami così)
Segnalibri