a ecco, quindi è uno zucchero inutile per i muscoli...
e quello che diceva che era benzina pura per i muscoli
a ecco, quindi è uno zucchero inutile per i muscoli...
e quello che diceva che era benzina pura per i muscoli
Io non faccio la fase di carico, dopo una lavata di capo su I.H.P. prendo non più di 5-7 grammi di creatina solo a colazione sia nei giorni di WO che di riposo. Dopo il workout solo lo shaker proteine (per non stare a contare ripartisco metà del mio fabbisogno di proteine giornaliero in 4 shake, il primo dei quali a colazione con la creatina monoidrata dentro). Per il veicolo cerca delle "maltodestrine" se facendo un attimo di ricerca ritieni quello che mangi a colazione non basti a creare il picco insulinico.
Risultato: workout un giorno si e uno no senza irrigidimento e indolenzimento eccessivo nei giorni di riposo.
ma con zucchero di canna? cioè il saccaosio è composto al 50 e 50 di fruttosio e glucosio?
e la marmellata? il miele?
Usa maltodestrine o carboidrati complessi ad alto IG o destrosio o glucosio.
Il miele è un indovinello xkè dovresti scegliere un millefiori bello secco e incrostato, ciò ti garantisce che c'è tantissimo glucosio rispetto al fruttosio. Al contrario i mieli sciaqquosi o trasparenti sono ricchi di fruttosio. La marmellata s'è già detta, viene dalla frutta e\o con aggiunta di saccarosio, quindi in media è 50:50, quella di albicocche e di pesche c'è molto più glucosio.
e il saccarosio? 50 e 50?
Non lo sò, ma vedendo il legame chimico presuppongo di si.
![]()
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
diciamo che per questo motivo non è il massimo post work... io molte volte lo prendo in mancanza di altro.
leggo che il pane bianco è buono nel post work, ma per pane bianco si intende tutto tranne quello integrale?cioè c'è differenza tra farina ti tio 0 e 00?
poche volte mi è capitato di prendere riso o patate bollite
I carboidrati del pane e delle patate sono amidi e non zuccheri. Fra la 0 e la 00 c'è poca differenza. La scaletta è 00 > 0 > 1 > 2. C'è scritto bene su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Farina
L'indice glicemico delle cose integrali di solito è più basso delle stesse non integrali.
Ste, ma hai un sacco di messaggi e sei così niubbio?
I carbo postwo servono per supercompensare le scorte di glicogeno e facilitare l'ingresso degli aminoacidi nel tessuto muscolare visto che l'insulina "apre le porte". I test scientifici ci dicono che la supercompensazione di glicogeno è massima usando carbo a basso IG come maltodestrine a basso ig. Nessuno xò vieta di usare destrosio o glucosio, solo che ne risente la sensibilità insulinica e bisogna fare attenzione a ciò che si mangia DOPO il postwo e al tempo che trascorre dal postwo al pasto successivo.
Cmq se cerchi, ho scritto molte cose a riguardo.
ho molti dubbi, e tu me li stai risolvendoe mi hai detto ancge cose che nn sapevo. Tipo l'insulina che trasporta gli aminoacidi e gli zuccheri la sapevo già, però ero convinto che ci volevano carbo ad alto IG. Ma infatti devo dirti che quello che mi hai detto sui carbo a basso IG mi lascia dei dubbi
Dubbi tipo?
Senti leggiti questo : Post-Workout Drink Part One: Carbs, Protein, and Fat e la Part Two: Optional Ingredients.
Se non sai l'inglese te lo traduci con google translate. Parla di cosa mettere in uno shake dopo l'allenamento e copre proteine, carboidrati, creatina (benche rimanga dell'opinione vada presa unicamente a colazione) nonché modi, quantità e velocità di assorbimento. Le maltodestrine dovresti trovarle dove compri proteine e creatina.
Segnalibri