Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 75

Discussione: Ripetute....che fatica disumana!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimitry Visualizza Messaggio
    Si ma le cose sono troppo "giovani" per trarre conclusioni definitive, conosco quello che dice Paolo di cui sono amico.

Ma ci sono altri autori che dicono il contrario, ma soprattutto l'obiettivo di Killer si adatta alla perfezione, ovvero dieta normocalorica se non over, ovvero senza stress da un lato della dieta, e relative esigenze nel grasso da perdere....., in questi casi sto vedendo che l'IT si adatta meglio della corsa continua, porta meno sconvolgimenti sui wo con i pesi, si badi bene io parlo di esperienza, cosa che il nostro amico si deve fare sulla sua pelle.......

Lo stesso Chris parla di risultati su diete normacaloriche,su soggetti che fanno sport di squadra o individuali anaerobici o aerobici-anaerobici.

Con un forte stress dietetico, vedi un bber sotto gara; che sta a 50-100-200 gr di carbo,le cose cambierebbero....ma cambierebbero pure con la corsa continua a 140-160 battiti.....
    Con una dieta normocalorica se non over non vedo come si possa perdere il grasso francamente.

Predefinito

Perchè è l'aspetto enzimatico ed ormonale che è difficile da valutare...... che senza un apparato di ricerca tipo università nemmeno Paolo può considerare....

e si badi bene sullo scontro che l'HIIT faceva perdere più grasso di un grosso minutaggio di corsa continua io diedi ragione a Paolo.....

Ma le cose quando le metti vicino poi ai wo in palestra poi diventano complicate.. non basta solo il discorso metabolismo ed energia per cui almeno sperimentazione sulla propria pelle.

devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Se poi vuoi postare e sperare che ti dicano che sei bravo ed hai azzeccato il super segreto dell' allenamento allora ok...
    se pensavo di aver trovato l'allenamento perfetto mica aprivo questa discussione
    magari mi sono posto male io, ma l'ho scritto gia in altri post che non ho tempo per la cardio classica e che mi sono orientato sull HIIT perche è breve e incontra di più i miei gusti. ho gia detto che è una tecnica che per quanto mi riguarda è tutta da sperimentare e giudicarne i risultati.
    e mi interessava conoscere le opinioni di altri atleti che hanno intrapreso questo allenamento , in passato o attualmente.

per esempio dimitry non mi ha detto che l'HIIT è perfetto o che gli altri allenamenti sono una *****, ha suggerito un libro e raccontato la sua esperienza. e lo ringrazio di nuovo

non ho bisogno che cerchiate di convincermi in continuazione che l'aerobica classica è meglio , che iron ha detto così e che se corro mi stanco. il fatto che sia preferibile l'aerobica lo sapevo gia da tanto tempo , voglio solo capire se l'HIIT apprezzato da molti atleti è una valida alternativa anche se non alla pari.

devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli

Predefinito

Anzi dimitry, se non ti scoccia potresti farmi qualche esempio di IT alternativo a quello che sto seguendo io? o quello che segui tu o hai seguito in passato. intanto cerco il libro
    Deutsch Kurzhaar !!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da killer84 Visualizza Messaggio
    non ho bisogno che cerchiate di convincermi in continuazione che l'aerobica classica è meglio , che iron ha detto così e che se corro mi stanco. il fatto che sia preferibile l'aerobica lo sapevo gia da tanto tempo , voglio solo capire se l'HIIT apprezzato da molti atleti è una valida alternativa anche se non alla pari.
    Mi posti un allenamento di 4 minuti e speri possa essere alla pari di cosa??...
    Più che capire vuoi solo sapere se c' é gente che ti dice che va bene...va benissimo non ti preoccupare...
    una piccola cosa...chi si allena in modo intenso...non lo fa per 4 minuti...

Predefinito

va bene, evidentemente non sai leggere, ho aperto la discussione non per dire che quello che faccio è perfetto, ma ho cercato di sapere i vari aspetti , i pro e i contro , se ci sono varianti e come possono essere applicate.

devo scrivere di nuovo i miei obbiettivi , il perchè non faccio aerobica classica, e che sono gia a conoscenza che sarebbe meglio una corsetta di 30' !?!?

ma leggi quello che c'è scritto nei post precedenti? anche quello che tu hai quotato contiene la frase che dice che l HIIT non è alla pari dell'aerobica classica e che cerco solo una alternativa valida.

ho gia detto che non cerco approvazione ma, lo scrivo per l'ennesima volta (solo per te e cerca di leggerlo bene ), cercavo altri atleti che avessero seguito questo tipo di allenamenti e che potessero fornire la loro esperienza e magari alcuni consigli.

lo so gia che chi si allena in modo intenso non lo fa in 4 minuti , ma te lo riscrivo nuovamente, nel caso non te lo ricordassi più, non ho tempo per allenamenti più lunghi.
    Deutsch Kurzhaar !!!

Predefinito

va bene, evidentemente non sai leggere, a.
    Probabilmente no...ma mi so allenare...cmq ok..facci sapere i risultati...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Probabilmente no...ma mi so allenare...cmq ok..facci sapere i risultati...
    mi fa piacere, si vede che hai più tempo di me

Predefinito

Ho trovato il libro! è accessibile gratuitamente. ci sono diversi spunti interessanti al capitolo 13 proprio come dice dimitry, ed anche le spiegazioni. lo leggerò per bene, anche se è in inglese
    Deutsch Kurzhaar !!!

Predefinito

mi fa piacere, si vede che hai più tempo di me

Però con tutti i post che hai scritto ti saresti fatto 1 ora di tappeto...
    Scherzo...

Predefinito

hai ragione... ma sono all'università, e tra un capitolo e l'altro do un occhiata al forum.

il fatto è che se riesco a ritagliarmi un po di tempo libero non mi va di passarlo a correre, preferisco rilassarmi un pò a fine giornata

Predefinito

Vabbé visto che siamo tutti testardi come muli aspettiamo i risultati per dire "te l'avevo detto".

Predefinito

ok, l' ho letto, è molto interessante come tutti gli articoli di Iron e ci sono anche alcune fonti, ma a me sembra di più una analisi personale.
    anche perchè nell'articolo di iron "vince" l'aerobica tradizionale perchè come presupposto lui pone che l'HIIT sia una tecnica che viene abbandonata in fretta da chi la pratica.

Io voglio sperimentare ,

Ciao!
    Un saluto a tutti, in particolare a quel genio pazzo di Dimitry!

La tua affermazione è corretta, e infatti non vorrei essere frainteso. Io sono assolutamente convinto di quello che ho scritto: l'HIIT è una strategia che non paga alla lunga perchè pochissimi, veramente pochissimi, possono mantenerla per tutta una serie di motivi.

E' la classica "novità" che si esaurisce in poche sedute, passando dall'entusiasmo assoluto alla delusione strisciante e nascosta.

Al di là della fisiologia, se l'allemaneto HIIT fa bruciare 3 volte più del "classico" in un terzo di tempo ma mi alleno in un anno per un decimo di quanto farei con il classico... l'HIIT non funziona.

E' solo una questione di "dose response" come dicono gli uotsamericans...

Però, chi riesce ad usufruire di questa dose response... ottiene.

Questa estate ho fatto un sacco di esperimenti sul consumo calorico, sull'EPOC, sul volume, sull'uso di mezzi alternativi, sull'HIIT. A chi non piacerebbe poter fare "aerobica" con i "pesi"?

Ho tirato queste conclusioni, usando ovviamente ME e basta come soggetto di studi e senza nessun altro strumento se non il causa-effetto (e un cardiofrequenzimetro con un software rozzissimo autoprodotto per registrare i dati).

Ognuno deve trovare una strategia di "aerobica" che sia a lui congeniale, allora riesce a sostenerla per molto tempo. Nel mio caso, l'HIIT con la bicicletta è ben più divertente che con la corsa, e l'HIIT con la ruota del trattore ancora di più.

L'HIIT con i pesi, invece, è deludente: c'è troppo "vissuto" con i pesi e finisco sempre con il fare i confronti, dato che devo mettere molto meno peso per fare una fatica boia.

Il problema dell'HIIT con i "pesi" (ad esempio, con la ruota) è che più l'attività è "muscolare" e più ha ripercussioni sui pesi veri. In altre parole, sono riuscito a fare un'ora di flip tyre, attività intervallata e diabolicamente divertente. Il problema è che poi si somma allo squat e facilmente mi manda "de fori".

L'attività superpallosa quale la cyclette, anche al 90% della pulsazione massima per 30' (sono una sega, lo so...) mi manda fuori di cervello e devo avere davanti la televisione con un film d'azione truculento per farla. Però la recupero benissimo.

E' sempre un problema di tempo totale da dedicare a ciò che ci piace: hai poco tempo? Devi scegliere. Certo è che esiste una soglia minima sotto cui l'HIIT più HIIT del mondo non funziona. Semplicemente, è troppo poco.

Predefinito

buongiorno Iron ! capiti proprio a fagiuolo
    grazie per l'intervento chiarificatore, mi fa piacere l'aver capito bene l'articolo riguardante l' HIIT da te scritto.

sto per andare in università , e questa mattina prima di colazione, alle 7 , ho fatto le mie belle ripetute

dire che avrei preferito seguire 4 ore di analisi3 piuttosto che allenarmi è dire poco.... ma comunque una volta messe le scarpe da running e i calzoncini mi sono autoconvinto ad iniziare.

visto che l'altra volta (giovedì) mi erano venute le allucinazioni ho preferito seguire i consigli di dimitry e dal libro the black book of training secrets capitolo 13 ho preso spunto per una variante.

cioè nella tabellina che suggerisce l'autore sono andato a ricercare l'allenamento deticato alle schiappe in pratica 60 secondi corsetta super tranquilla e poi 15 secondi di corsa veloce il tutto per 5 volte.

this time niente allucinazioni ma comunque una fatica boia. la prossima seduta vedrò se migliorerò un po'.
    sono giunto alla conclusione che per questo genere di fatiche così esagerate(almeno per me...) scatti nel cervello un meccanismo simile a quello delle donne che partoriscono, ovvero dopo il parto che di sicuro non è una passeggiata ,il cervello in qualche modo cancella il ricordo del dolore , altrimenti penso che poche donne farebbero piu di 1 figlio/a.

a parte le divagazioni biologico/antropologiche per ora mi sento più attivo , è come se un bel V8 che andava a 4 si sia rimesso a funzionare a 8 .
    vedrò se ci saranno miglioramenti sulla forza.

Predefinito

Bravo Killer, facci sapere così faresti casistica interessante.

Poi se ti interessano altri schemi ok, ma già quei tre schemetti di Chris fungono: Interval running, IBUR e 400 mt.

Cmq se vedi alla fine lì si lavora eh, alla fine ci sono 400 mt da fare 9 volte con rest di 1 minuto, e sfido io a dire che così non sono dimagranti....

Per questo motivo io non chiamerò mai questi lavori HIIT come gli americani, ma li chiamerò solo col loro vero nome: interval training fino a 4-5 mmol di lattato e poi lavori di potenza o capacità lattacida e alattacida.

Saluto l'amico Paolo, e voglio precisare meglio la mia scelta,a me serviva un semplice mezzo non per dimagrire da gara o da spiaggia,ma per contenere lo spanzamento quando sono in dieta over da massa, anche perchè non ho più 20 anni e lo spanzamento avanza.

Tempo fa feci ed inserii tre sedute da 30-60 minuti di corsa lenta e funzionarono, addome piatto anche in dieta over, ma poi in palestra una tragedia, quasi niente per il lower body, ma la forza crollava in dorsali, spalle, petto e braccia.

Ci doveva essee qualche motivo e dato che avevo modificato solo l'aerobica, il colpevole era chiaro.
    E il motivo doveva esser ormonale, conoscendomi ormai da anni, sopra sono un ectomorfo che può soffrire il lavoro aerobico.

Così mi sono detto, ***** proviamo sti cavolo di protocolli brevi, poi gli americani quanto a schemi HIIT mi fanno una pippa con tutta l'esperienza che ho nella corsa.

E quindi ormai da un mese faccio per adesso IT e qualche lattacido sugli 80-150 metri e qualche alattacido su salite di 50-80-100 metri.

Sullo spanzamento ancora è presto, e ripeto a me interessa lo strato che dà quell'effetto di gonfio, non tirarmi da gara, mentre sulla palestra ho avvertito già quello che ho scritto, quei 10-15-20 minuti non intaccano niente e sembrano farmi quasi da preattivazione facilitandomi il lavoro in palestra.

Poi come dicevano Paolo e killer anche il fattore mentale è fondamentale...a me chiaramente è sempre piaciuto correre, ma adesso che sono molto più pesantino, un conto è correre un'ora, un conto sono 15-20 minuti con dentro anche pause di relax da fermo......

Cazzarola adesso che ho qualche muscoletto in più di allora, in pista mi sento Bolt, sto riscoprendo sensazioni inebrianti date dalla velocità del tuo corpo che fende l'aria con viulenza
    Ultima modifica di Dimitry; 06-10-2009 alle 10:26 AM