Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: Home gym, un aiuto per iniziare!

Predefinito

Eccomi ancora qui a rompere
    In questi giorni ho avuto un po' di tempo ed ho provato ad assemblare di qua e di là le cose che mi potrebbero servire, basandomi su quello che mi avete consigliato.
    Ecco quello che avevo pensato potrebbe fare al caso mio, devo controllare per bene le misure ma intanto è un primo abbozzo.
    Sul sito tedesco della bodysolid prenderei rack e panca, in particolare:
    Rack GPR378 a 339€
    Panca GFID31 a 195€
    Ho scelto il gpr378 e non il ppr200x perchè mi sembra un po' più solido e ha misure leggermente maggiori, vista la differenza di prezzo abbastanza esigua.
    Bilancere, pesi, manubri li prenderei al decathlon per i prezzi migliori che ho trovato. Il bilancere da 2m, non olimpico perchè per ora i 160Kg di carico mi sono più che sufficienti.
    L'unico dubbio che ho riguardo questo è, nel caso decidessi di passare all'olimpico in seguito, se i dischi acquistati possano andare ancora bene oppure no.
    Con questa configurazione andrei a risparmiare circa 200€ dall'offerta powertec, non male direi.
    Voi che dite? Sul rack abbiamo già abbastanza discusso, e della panca che ne pensate?

Predefinito

Penso che la panca sia un'ottima scelta, su bodybuilding.com ne parlano molto bene.
    La GFID 71 è più robusta, ma anche la 31 regge molto (non a caso il carico supportato è comunque molto elevato) ed è leggermente più piccola della 71

Predefinito

Infatti il carico della 31 di 317Kg mi sembra più che sufficiente ed inoltre il sistema di regolazione di schienale e seduta semplice e robusto, quindi i dati sulla carta parevano buoni. Se mi dici che anche altri utenti che l'hanno provata si trovano bene (a livello funzionale) è proprio la sicurezza in più che sto cercando.

Aggiungo, problema bilancere. Quello del decathlon, stando a quanto è riportato è da 200cm. Leggendo qua e là ho visto che molti lo cercano da 220cm, però guardando la larghezza del rack (nel caso decidessi per il gpr378, 117cm) 200cm dovrebbero essere più che sufficienti per il bilancere. Sbaglio?
    Ultima modifica di Nask; 27-12-2008 alle 02:42 PM

Predefinito

non so.. considera che in genere però 180 cm sono sufficienti, quindi penso che con 200 cm tu possa andare tranquillo.
    Però vedi vedere di preciso la larghezza del power rack e del bilancere fino ai collari.
    Altrimenti potresti anche prendere un bilanciere da 220 cm eh
    Il rack che hai scelto è buono, mancanze più evidenti sono che non ha le parallele (che puoi aggiungere in un secondo momento, magari di quelle che si agganciano al muro) e che la barra per trazioni ad occhio non sembra molto alta, ma se ciò crei problemi non so dirti
    Ultima modifica di Trokji; 27-12-2008 alle 06:02 PM

Predefinito

200 cm ci va pelo pelo nel gpr378 io comunque ti consiglio di prendere il bil da 220 e il rack della powerline quello più economico.

Predefinito

Argomenta argomenta, mi interessa molto: come mai mi consigli il powerline più economico? Brutte esperienze col gpr378 o buone con l'altro?

Predefinito

nessuna brutta esperienza se non squatti 3 quintali il gpr378 non serve lo stesso gdif 31 e 70
    Io ho il 378 e apparte l'altezza (poca) dovuta alla latmachine mi trovo bene solo che se puoi punta al risparmio tanto sono tutti uguali.
    Io ti consiglio il powerline e la panca che sta da decathlon.
    Il resto lo investi in ghisa che è aumentata di brutto.

Predefinito

Io questo improvviso aumento della "ghisa" non lo vedo, i prezzi che seguo sono aumentati gradatamente nel tempo, non nell'ultimo anno..
    La panca del decathlon va bene se sa già in anticipo che alzerà piccoli carichi alla panca e che difficilmente supererà i 100kg in questo esercizio.
    Per il power rack siamo allo stesso discorso, ma in questo caso il powerline come robustezza va bene nella maggior parte dei casi, dato che è garantito per oltre 300 kg

Predefinito

La panca di decathlon ha il riconoscimento by IronPaolo ed è Tattoos Approved
    Non penso che loro si limitano a 100kg
    Tu guardi solo la ghisa olimpica quella standard 6 mesi fa stava 1,2€ poi dopo un mese 1,30 ora 1,80 ho avuto anche e-mail di conferma da lacertosus che hanno aumentato diversi attrezzi che dispongono di pacco pesi di 300 e 200 €
    Giacomino caro informati!!

Predefinito

Franco sai che io prevedo di acquistare i disconi ivanko olimpici.. insomma seguo solo i prezzi ivanko ed olympian attualmente.. quelli nell'ultimo anno son aumentati poco metre 2 anno fa ci fu un aumentino.. comunque come hai detto hai fatto bene a segnalarlo
    Per le panche sarò prevenuto.. il fatto è che andai alla decathlon e non mi fece l'impressione di essere il posto dove acquistare i pesi.. ma magari fu solo un'impressione affrettata

Predefinito

Da Decathlon si compra solo panca e al massimo il rack se proprio vuole risparmiare e ti dico che si troverebbe bene

Predefinito

Grazie per i consigli TheIron, se la panca e testata da certe personalità non può essere che buona!
    In effetti con quello che risparmio salta abbondantemente fuori il bilancere RB84 da 213cm. Prendendo questo bilancere, da 25mm, i dischi che comprerei al decathlon vanno bene, visto che leggo essere da 28mm? Il decathlon è il posto dove per ora ho trovato la ghisa più economica....
    Quindi rivedendo e modificando il tutto diventerebbe composto da:

PPR200X Powerline Power Rack Bodysolid 275 €
    Domyos BI 460 Decathlon 139 €
    Body-Solid® RB84 Chrome Standard Bar. Bodysolid 60 €
    100 - 110Kg pesi Decathlon ~110 €
    Body-Solid SDA16T Threaded Dumbbell Handle Bodysolid 19 €

Che ne dite? Posso appore "bbhompege approved" sul mio preventivo?

Predefinito

Hai fatto male i conti.. la ghisa sta a 1,80 il prezzo che hai visto tu forse è per mezzo kilo.
    Se vuoi risparmiare ancora compra questo

Se cerchi su ebay trovi i manubri a 14€ la coppia e un bilanciere che regge fino a 200kg lo paghi 30€/40€

Predefinito

Però quello non ha gli appoggi laterali..
    Comunque sono d'accordo con Iron, anche un rack aperto può essere una buona scelta per risparmiare, ovviamente in tal caso se vuoi parallele e trazioni dovrai aggiungerle successivamente.
    Di soluzioni ce ne sono molte, tutto sta nel budget e nelle tue esigenze

Predefinito

Per parallele e trazioni guarda da BarbarianLine