soprattutto ante euro...l'hai tenuta in memoria dei bei tempi?
soprattutto ante euro...l'hai tenuta in memoria dei bei tempi?
ovvio... di quando smanettavo a quake 3 arena
siamo in un forum, ambiente in cui non ci si può guardare negli occhi,non possiamo parlare e conoscerci dal vivo (tranne qualche caso favoso..).
l'unico metro di valutazione tra utenti è il modo di scrivere i post, il modo di esprimersi! la grammatica e la dialettica credo siano un biglietto da visita in un ambiente come questo! scrivere messaggi pieni di errori non credo sia un valido aiuto per crearsi una buona reputazione! (almeno io la vedo cosi'.. porto come esempio i post di ironpaolo, spesso lunghi.. vorrei proprio vedere quanti leggerebbero i suoi lunghi post e quanti lo apprezzerebbero se nelle frasi ci fossero errori grammaticali e scempi come quelli che dilagano tra i teenager del forum!)
nel thread "domanda sciocca" in Programmaz. allenamento c'è un
"Croci hai cavi" favoloso...![]()
...the search for the truth...
almeno è cosciente della situazione...
...the search for the truth...
è pericoloso scrivere in questo post, se sbagli qualcosa qua sei finito....!
-Where Eagles Dare-
si ma tu hai fatto un nome che per capacita' sue , che per impegno personale , che per conoscienze e' molto sopra la media degli utenti .l' altra sera ho letto sul suo blog uno pseudotopic riguardo un suo infortunio a fare stacco stile sumo . dopo un po' dovevo tornare indietro perche' mi perdevo , a un certo punto grafici ,ecc. niente da dire , ma questa non e' la media degli utenti dei forum. anche forum 159ownersclub e' molto easy ,per fare un esempio che io conosco, e considera che ci sono un botto di ingegneri meccanici . e secondo me il motivo di tanti errori e' dovuto alla fretta . ti vorrei far leggere fax , legalmail e circolari che circolano nei back office di importanti multinazionali : allora uno dovrebbe spararsi , considerando che spesso gli autori sono la classe dirigente della nostra economia.
zio tat, questo e' l'esempio che cercavo quando mi riferivo alla pedagogia progressiva. logicamente ci sono studi a riguardo che non posso linkarvi (linkare neologismo) perche' sono cartacei, cmq sia, gli errori sono stati considerati come una cosa marginale.
secondo hagtvet la lingua scritta (S) e' data da un messaggio da dare (B) e dalla forma di decodificazione del sistema linguistico (I). in piu' c'e' la componente motivazione(M).
formulina [(s)x(i)]x(m)
mettiamo da parte la motivazione perche' si entra in un discorso di pedagogia, ma rimaniamo in linguistica generale.
esempio1:
copio benissimo tutto quello che voglio.oppure posso anche scrivere una sfilza di parole giuste grammaticamente, ma senza sintassi la forma I e' perfetta ma non c'e' messaggio M.
esempio due, nel nostro caso, il messaggio B c'e' ma manca la forma I
perche'?
perche' non ci si fa piu' caso, ed il motivo e' che la pedagogia progressiva guarda piu' al messaggio che alla forma.
se volete sviluppare l'argomento non c'e' che da chiedere
la mia non e' la verita' assoluta, ma mette sicuramente in luce una parte della verita' secondo il vangelo di franz.
sono pero' pronto a scommettere che questo fenomeno comprende solo qualche generazione, quelli nati nel 60 e 70 non hanno la tendenza a fare di questi errori.
heheh si' perdonatemi la generalizzazione, non voglio etichettare tutti, ma dare linee generali![]()
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Maddai raga...uno viene qua pieno di buone intenzioni e kiede qualke consiglio su ke esercizzio fare, è voi gli saltate haddosso per la grammatica: non è una cosa tanto importante; come anchke la punteggiatura.
Bella l'idea del gattino sullo scroto....hai mai provato zio?
Mo una bella domanda. Se potete picchiarne solo uno, quale malmenate?
- A me mi piace lo squat
- A me piace lo sqot al multipower
Segnalibri