McRobert ha fatto più danni di Weider.
Fare 12 reps nello stacco IMHO non è una buona idea... mai.
McRobert ha fatto più danni di Weider.
Fare 12 reps nello stacco IMHO non è una buona idea... mai.
io quando mi allenavo a casa e non avevo a disposizione molta ghisa, arrivai a fare le famose 20 ripetizioni di squat e di stacco...erano davvero massacranti e molto pericolose, perchè la tecnica dopo un po' va davvero a farsi benedire
adesso in palestra in entrambi gli esercizi utilizzo un 5x3 o simili, semplicemente in forza faccio le doviute pause, se sono in massa abbrevio le pause ma non aumento mai più di tanto le rip
Si vabbè però non esageriamo nell'altro estremo.
Lo squat si può fare anche con molte reps, nello stacco al massimo un 8 ne farei...
Se sei in massa a mio modesto parere dovresti aumentare il peso e mantenere invariate le reps o al massimo diminuirle e aumentare il rec
peso 67 kili (ma sono come incinto), ranagrassa, e sono arrivato a ben 36 kg con lo stacco!Faccio un'unica serie di 6 rip e qualcheduna in più se ho ancora energie (serie di riscaldamento escluse).
Non è che non abbia le energie per sollevare di più, potrei sollevare di più ma se ci metto adesso 50kg non avrei il controllo che vorrei sul bilanciere. La scorsa settimana ne ho messi 40 per errore e mi sentii tutto stravolto e traballante
Dovrai pur condizionare il corpo ad aumentare la coordinazione sotto carico, no?
Due o tre settimane fa ho piazzato 20 ripetizioni di stacco con le valigione delle farmer's. Onestamente la schiena non mi ha abbandonato. Molto probabilmente il carico che mi ha permesso le 20 reps si colloca tra il 70 e l' 80 del mio massimale (ancora da testare).
Meglio allenarsi a basse ripetizioni nello stacco, ma con un carico adatto si può eseguire pure l' alto volume.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
beh c'è pure da dire che mi mantengo giù perchè ho un inguine "debole" (ernia sempre all'orizzonte) e poi perchè prima faccio lo squat a 20 ripetizioni, anche se anch'esso a basso volume...
Scusate se spesso sono poco serio, ma ogni volta che entro in una discussione già aperta c'è sempre qualcuno che ha già detto quello che avrei voluto dire io.
A tal punto non mi resta che sparare caxxate.
Però potrei anche starmene zitto.
Mi sono già risposto.
lol panel![]()
Ma certo che riuscirei a sollevarne 40, 50 60 100, ma meglio arrivare a 80kg fra due anni sano che arrivarci subito e dover subito abbandonare per uno "strappo" all'inguine.
Dunque, mi sento forte, la prossima settimana ce ne metto 38! ]#
Segnalibri