Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: yogurt post w.o.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio

-nn credo nella necessità di ricercare un picco insulinico esorbitante (pratica alla lunga dannosa)
    in quanto in quel breve periodo in cui zuccheri, amminoacidi e grassi entreranno a fiume dentro le mie cellule (nn solo muscolari ma anche adipose) nn ho sicuramente la possibilità di effettuare chissà quale ENORME sintesi proteica (Che è un processo lento e lungo)
    anzi, far abbassare così rapidamente la glicemia, l'amminoacidemia (contenuto di amminoacidi nel sangue) porterà ad una maggiore neo-lipogenesi.. per non parlare del fatto che veicoliamo anche meglio i grassi negli adipociti.

Scusa Somo ancora una domanda: la glicemia non dovrebbe alzarsi assumendo ad esempio glucosio/destrosio??

Predefinito

si, ma l'insulina è l'unico ormone ipoglicemizzante
    quindi:
    - picco glicemico (iperglicemia)
    - picco insulinico
    - ipoglicemia

in seguito all'azione dell'insulina abbiamo anche "ripulito" il sangue dagli amminoacidi e dai grassi, oltre che dagli zuccheri, che così nn saranno + distribuiti nel tempo
    la mia modesta opinione invece è che bisognerebbe di mantenere piuttosto costante l'amminoacidemia, proprio per evitare il catabolismo proteico
    la glicemia invece può essere moderatamente modulata per favorire il consumo di grassi

Predefinito

si, ma l'insulina è l'unico ormone ipoglicemizzante
    quindi:
    - picco glicemico (iperglicemia)
    - picco insulinico
    - ipoglicemia

in seguito all'azione dell'insulina abbiamo anche "ripulito" il sangue dagli amminoacidi e dai grassi, oltre che dagli zuccheri, che così nn saranno + distribuiti nel tempo
    la mia modesta opinione invece è che bisognerebbe di mantenere piuttosto costante l'amminoacidemia, proprio per evitare il catabolismo proteico
    la glicemia invece può essere moderatamente modulata per favorire il consumo di grassi

Gia' è vero: quando aumentiamo la concentrazione glicemica nel sangue l insulina interviene a ripristinare tutto, me lo ero dimenticato sorry..
    Quindi mi pare di aver capito dal tuo ragionamento (giustissimo) che l ideale sarebbe assumere bcca i quali entrano immediatamente in circolo aumentado l amminoacidemia.... Perfetto

Predefinito

si ma i ramificati in quest'ottica "nn basterebbero"
    i bcaa sono solo TRE degli 8 amminoacidi essenziali, l'amminoacidemia invece dovrebbe essere aumentata in modo + completo

cmq il corpo ha anche le proprie riserve amminoacidiche, nn dimentichiamolo, nel fegato, nei muscoli stessi all'occorrenza e nel sangue anche sotto forma di proteine plasmatiche (esempio albumina)
    per questo io insisto sul fatto che dopo l'allenamento nn è indispensabile correre a mangiare, altrimenti in migliaia di anni di evoluzione ci saremmo estinti

probabilmente la soluzione + comoda e funzionale sarebbe quella di aspettare un pò dopo l'allenamento (in modo che il corpo esca dalla fase di stress) e assumere un pasto completo di proteine carboidrati e grassi.. magari privilegiando i carboidrati ma senza esagerare con l'IG per i problemi già citati

poi di studi ce ne sono a bizzeffe, cmq credo che molti abbiano sperimentato la praticità e funzionalità di un'alimentazione serena ed equilibrata.

per chi proprio nn riuscisse a mandare giù le pratiche troppo semplici.. allora probabilmente potrebbe far bene ad assumere dei ramificati come hai detto tu o un pool di amminoacidi.. visto che sono di facile digestione e agirebbero da anti-catabolici
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 08-09-2007 alle 03:36 PM

Predefinito

si ma i ramificati in quest'ottica "nn basterebbero"
    i bcaa sono solo TRE degli 8 amminoacidi essenziali, l'amminoacidemia invece dovrebbe essere aumentata in modo + completo

cmq il corpo ha anche le proprie riserve amminoacidiche, nn dimentichiamolo, nel fegato, nei muscoli stessi all'occorrenza e nel sangue anche sotto forma di proteine plasmatiche (esempio albumina)
    per questo io insisto sul fatto che dopo l'allenamento nn è indispensabile correre a mangiare, altrimenti in migliaia di anni di evoluzione ci saremmo estinti

probabilmente la soluzione + comoda e funzionale sarebbe quella di aspettare un pò dopo l'allenamento (in modo che il corpo esca dalla fase di stress) e assumere un pasto completo di proteine carboidrati e grassi.. magari privilegiando i carboidrati ma senza esagerare con l'IG per i problemi già citati

poi di studi ce ne sono a bizzeffe, cmq credo che molti abbiano sperimentato la praticità e funzionalità di un'alimentazione serena ed equilibrata.

per chi proprio nn riuscisse a mandare giù le pratiche troppo semplici.. allora probabilmente potrebbe far bene ad assumere dei ramificati come hai detto tu o un pool di amminoacidi.. visto che sono di facile digestione e agirebbero da anti-catabolici

Perfetto, l importante è sempre averci le idee chiare.... Il problema di molti (non mi riferisco a nessuno che ha partecipato al 3d) è che non sanno nemmeno a cosa potrebbe servire il PW,anzi sanno che esiste solo grazie ai volantini delle case di integratori e qui si ritorna al fatto che tutto cio' è solo una "finezza" per ottimizzare il tutto...