mi fa ridere utente86 che afferma che sia INDUBBIO che l'ora dopo l'allenamento sia un momento cruciale per la crescita
mi viene da ridere perchè penso al fatto che c'è chi si allena per 30 minuti e chi si allena per 2 ore\2 ore e mezzo come faccio io e tutti i powerlifters della SS.Lazio
a rigor di logica la nostra finestra anabolica inizierebbe ad 1\4 dell'allenamento.. oppure la finestra anabolica si apre quando poso nella rastrelliera l'ultimo manubrio? nn capisco.
insomma, rispondendo a BJ42, che mi sembra una persona + seria e degna di attenzione..
la mia premura era di sottolineare quanto secondo me ci fissiamo su dettagli che alla fine dei conti nn sono così influenti sul risultato finale.. sicuramente nn consiglio di digiunare 8 ore dopo l'allenamento,
ma sicuramente
-nn credo nella necessità di ricercare un picco insulinico esorbitante (pratica alla lunga dannosa)
in quanto in quel breve periodo in cui zuccheri, amminoacidi e grassi entreranno a fiume dentro le mie cellule (nn solo muscolari ma anche adipose) nn ho sicuramente la possibilità di effettuare chissà quale ENORME sintesi proteica (Che è un processo lento e lungo)
anzi, far abbassare così rapidamente la glicemia, l'amminoacidemia (contenuto di amminoacidi nel sangue) porterà ad una maggiore neo-lipogenesi.. per non parlare del fatto che veicoliamo anche meglio i grassi negli adipociti.
-nè tantomeno di cercarlo immediatamente dopo l'allenamento, quando ancora abbiamo il fiatone, siamo paonazzi e coperti di sudore
in quel momento il parasimpatico vagale è inibito dall'attività fisica e i visceri addominali sono vasocostretti per azione dell'ortosimpatico.. insomma, non è proprio il momento ideale per correre a mangiare
sarebbe come entrare in palestra freschi come una rosa e fare stacchi con 200kg
..poi è chiaro che se uno in palestra va a passeggiare nn avrà alcun problema ad affrontare un cenone di capodanno anche immediatamente dopo il workout
Segnalibri