io faccio un giorno schiena/bicipiti,un altro petto/tricipiti,un altro gambe/spalle....
io faccio un giorno schiena/bicipiti,un altro petto/tricipiti,un altro gambe/spalle....
Come ti trovi.
A 20 anni hai una produzione minimo del 30 % superiore a un comune 40enne.
A me no.
produzione di che?mi trovo bene ma non cresco molto rapidamente...
Testo, GH etc...
Produzione ormonale.
Perchè ti alleni troppo.Originariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
I muscoli crescono quando non li allenio, il giorno dopo l'allenamento
ah....comunque per un pò mi allenavo 3 volte a settimana,però scalpitavo per andare in palestra i giorni di riposo!!!!!![]()
Normale, ma è controproducente.
sicuro?
Io 3/4 volte a settimana...e cresco...di piu muoio, di meno mai provato.
A volte faccio 3 pesanti e la 4° di "riposo" o richiamo, a volte alterno dure/leggere...vario in continuazione...
Il 5° giorno DIO creò la sauna...
e come le organizzi le 3/4 volte?
Io sono molto istintivo e periodizzo il mese, nel senso che cambio ogni mese/mese e mezzo scheda, in base a cosa devo andare a parare e nel mese capita che cambio es per dare stimoli nuovi agli stessi muscoli.
Poi dipende dalla difficoltà della scheda: se è dura faccio pesante/leggera-pesante/leggera, se è split, splitto i gruppi muscolari come mi piu mi stimola...oppure alterno spinte/trazioni se è full...tutto è in "dipende" con me...
mi fai un esempio?scusa eh..
Ad esempio questa:
a )
stacco 5x6
squat 5x6-8
leg ext 5x8
panca 5x6
dist. p. inclinata 5x8
rematore bil. 5x6
lat inversa 5x8
b )
lento 5x6
tirate al mento 5x8
curl bil. 6x8
french 6x8
leg curl 5x8
calf standing 5x10
addome
Facevo A-B-A-B, alternato la settimana dopo.
Era pensatina, quindi facevo Apesante-Bleggera-Aleggera-Bpesante...in modo da far respirare un po muscoli...e crescevo benissimo!
Questo è solo un esempio, magari la settimana dopo al posto degli stacchi normali ci inserivo i sumo o i mezzi...
grazie,comunque così alleni tutti i gruppi 2 volte la settimana....
Si infatti, non ho mai detto che non li alleno 2, ma che vario da 1 a 2, o anche piu, in base alla scheda che uso, nella concentrazione che ritengo opportuno.
Se faccio full, che trovo per me di crescita esorbitante, di solito uso alternare leggere a pesanti, cosi non stresso troppo ma eseguo cmq lavoro(essendo leggera posso concentrarmi meglio sull'esecuzione e velocità.
Tutto cmq è dipendente dalla scheda...o al massimo dalla mia forma fisica
Segnalibri