Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: ottimizzare i miei addominali

Predefinito

il migliore.. io non voglio essere il migliore io voglio essere simmetrico.. e definito..... cmq grazie per il consiglio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 8davide5
    nn ci sono commenti.............................
    Ascolta se vuoi un parere o dei consigli per migliorare il tuo corpo non devi assumere le pose che ti facciano sembrare pià grosso, nè serve comprimersi nel tentativo di tirare i muscoli, se sei qui a chiedere consigli per migliorarti è implicito che tu non sia già un bronzo di riace, nè tanto meno qualcuno lo pretende per darti consigli.
    I muscoli tirati fanno scena in gara, ma per chi vuole crescere è importante avere una struttura decente anche quando è disteso sul divano a guardare striscia la notizia...
    Quindi metti delle foto frontali, di schiena, senza timore di sembrare magrolino o troppo asciutto, perchè comunque lo sei, anche se la struttura di base mi pare buona, e comunque se ti accetti troverai più facile lavorare senza l'angoscia di dover diventare subito grande e grosso.
    A far le cose in fretta ci si mette poi più tempo di una programmazione seria e coi suoi tempi.

Felice

ok hai ragione seguirò il tuo consiglio.. grazie e al prossimo consiglio!

Predefinito volevo aggiungere un'altra cosa..

Su internet ho visto più volte le "grosse" immagini di Ronnie Coleman con delle vene una definizione da paura..sulla sua definizione e sulla massa non posso proprio dire nulla (anche perchè ha vinto tutto 7 mr olympia parlano chiaro..)
    cmq più lo guardo e più capisco che il "campione" non sia natural..io penso che se mi allenassi con intensità per 50 anni di fila non potrei mai raggiungere la metà di quello che ha lui..
    Perchè la giuria dei "campioni" continua a premiare certa gente a discapito di persone che si allenano per anni ed anni (raggiungendo un'ottima forma fisica)??????? Eppure non sono un esperto, se me ne sono accorto io che quello non può essere natural.. una giuria di esperti dovrebbe premiare magari un'atleta più piccolo ma più "sano" piuttosto che un bestione di 130 kg.. che ne pensate?

Predefinito

comunque sono alto 185 e peso 74 kg non sono mica così secco !!!
    mi dovevi vedere un anno fa che avevo 10 kg di meno (tutti incrementati con la palestra) quindi..

Predefinito

ok però vorrei farti pensare a una cosa.
    Apri il frigo e guarda le bistecchine di petto di pollo.
    Quanto saranno? 3 etti? Immaginateli addosso e capirai che 10kg di massa muscolare (che non sono la fine del mondo) significano un bel volume corporeo in più rispetto al tuo (non è sarcasmo è un dato di fatto no?)
    Metti su questi 10 e arrivi a circa 86 che bene o male è il mio peso, e io sono indietro come volume, immaginatene altri 10 e arrivi più o meno a 100 e cominciamo a essere belli massicci, mettine altri 10 e sei john cena...
    Il che a occhio e croce sono un 3 anni di duro lavoro.
    Per ora sei asciutto, con muscoli delineati, se ti alleni bene questi muscoli salteranno fuori e diverranno evidenti (un fisico atletico diciamo) e via così fino alla vera massa.
    Per uno alto come te e come me, i 90 kg sono il minimo per poter dire di avere un po' di massa, sotto siamo solo "tonici" purtroppo, è brutalmente una questione di densità, 100kg su 160cm e vai a mister olympia, 100kg su 2 metri e sei una guardia piccola del basket...

Predefinito

tersite ecco altre mie foto dove non contraggo nessun muscolo (cmq prima sei stato molto esauriente) che ne pensi? Il mio obiettivo è la massima definizione, con un buon peso (ma non eccessivo) simmetria fra le parti... che ne dici? (le foto sono fatte con la cam quindi come qualità nn ci siamo però dammi un tuo giudizio.. grazie )
    P.S. mi consigli un esercizio oltre le alzate laterali che mi consenta di aumentare il volume delle spalle? Se puoi grazie!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito

Conosci il termine frontale? Ecco fai foto FRONTALI non di 3/4 la prospettiva su una foto di 3x3 cm tende già a essere falsa, figuriamoci così.
    Cmq a occhio la struttura è buona, qualche muscolo si intravede anche se tirato (hai ritorto il braccio per far saltare fuori i deltoidi e i tricipiti si vede dalla postura che è innaturale...) quindi se vuoi davvero un consiglio fai una foto a 2m frontali non di sbieco...

Predefinito

Per la grandezza non è colpa mia...ho dovuto rimpicciolirla perchè mi diceva che non entrava.. frontale era un po' difficile calcolando che me la sono fatta da solo..
    cmq rimedierò p.s. però non mi hai risposto per quanto riguarda il consiglio per le spalle..

Predefinito alimenti

Buon giorno vorrei avere alcuni consigli riguardo la mia alimentazione.
    Mi è stato detto (nei post precedenti) che devo aumentare le proteine e dimunire la crostata alla marmellata perchè contiene il burro.
    Prima del mio allenamento infatti mangiavo un bel pezzo di crostata con una banana mentre adesso avrei intenzione di sostituirla con tre uova(e una banana). Mentre a colazione mi sparo 4 fette biscottate con la marmellata (togliendo anche qui la torta alla marmellata) che ne pensate?
    Va bene oppure no?
    Il fegato ne risente con 9 uova alla settimana?
    Anticipatamente..grazie...

Predefinito

Il fegato ne risente con 9 uova alla settimana?
    Spero tu stia parlando dei soli albumi, vero ? Altrimenti, dopo un po', il livello di colesterelo nel tuo sangue schizza alle stelle!

Predefinito

l'albume è quello rosso? se è quello dici giusto.. mi prendo solo il rosso dell'uovo e basta. Che dici va bene?

Predefinito

No il rosso è il tuorlo. Il bianco è l'albume.
    Quindi, poiché il colesterolo è contenuto nel rosso, magna i bianchi.

L'uovo intero, max uno al giorno, non tre!

Predefinito

tattos mmmmm.. cmq io non intendevo cuocerli..forse mi sono spiegato male..
    prendo tre rossi d'uovo li metto dentro un bicchiere ci metto due cucchiaini di zucchero giro bene e bevo.. cmq ho capito non va.. tu mi puoi dire allora un sistema un po' più valido per integrare le proteine prima della palestra?

Predefinito

tattos mmmmm.. cmq io non intendevo cuocerli..forse mi sono spiegato male..
    prendo tre rossi d'uovo li metto dentro un bicchiere ci metto due cucchiaini di zucchero giro bene e bevo.. cmq ho capito non va.. tu mi puoi dire allora un sistema un po' più valido per integrare le proteine prima della palestra?
    E' buonissimo. Da piccolo lo facevo sempre anche io. Poi se ti viene troppo denso per il troppo zucchero, diluiscilo con un po' di succo di limone.
    A parte il fatto che sia buono, non mi sembra adatto per la palestra.
    Se proprio lo vuoi fare, limitati a 2 tuorli OGNI TANTO ma a colazione.
    I tuorli, a differenza degli albumi, sono più digeribili se crudi, o leggermente cotti.