Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: qualche piccolo aiuto per definizone? grazie...

Predefinito

Provo ad essere diplomatico.
    Se fossi al 5 o al 10% di BF non avresti nulla da definire; da questo deduco che tu sia un pochino sopra. Niente di male, è così nella stragrande maggioranza dei casi

Detto questo, i consigli sono sempre gli stessi: pe definirsi bisogna dimagrire, e per dimagrire bisogna creare uno squilibrio fra quello che introduciamo come apporto calorico dal cibo, e quanto consumiamo noi.

Il trucco è questo, instaurare un deficit energetico quotidiano che ci permetta di consumare il grasso senza cannibalizzare la massa costruita.

Capisci che è impossibile dare dei consigli se non si parte con una dieta costruita ad hoc? Senza dieta non si va da nessuna parte. Puoi anche fare 10 km di corsa ogni giorno, ma se la tua alimentazione non è adeguata non dimagrisci.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Provo ad essere diplomatico.
    Se fossi al 5 o al 10% di BF non avresti nulla da definire; da questo deduco che tu sia un pochino sopra. Niente di male, è così nella stragrande maggioranza dei casi

Detto questo, i consigli sono sempre gli stessi: pe definirsi bisogna dimagrire, e per dimagrire bisogna creare uno squilibrio fra quello che introduciamo come apporto calorico dal cibo, e quanto consumiamo noi.

Il trucco è questo, instaurare un deficit energetico quotidiano che ci permetta di consumare il grasso senza cannibalizzare la massa costruita.

Capisci che è impossibile dare dei consigli se non si parte con una dieta costruita ad hoc? Senza dieta non si va da nessuna parte. Puoi anche fare 10 km di corsa ogni giorno, ma se la tua alimentazione non è adeguata non dimagrisci.

...............ecco perchè ho inserito anche la preghiera nella pratica quotidiana.........

Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

grazie ancora ma la dieta come vi ho già detto la gestisco da me e non è un problema se sono passato una anno fa a pesare 60 kg ad oggi con 73 kg e con tanta massa muscola re in più significa che sono andato e continuo ad andare bene.il giorno che mi servirà un aiuto con la dieta ve lo chiedero inserendo tutto ciò che occorre.comunque ho capito che dovrei diminuire sicuramente i carb,fat,e aumentare con pro e verdure e fare piu attività aerobica. thk to eraser and wildcat.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da calsifer Visualizza Messaggio
    grazie ancora ma la dieta come vi ho già detto la gestisco da me e non è un problema se sono passato una anno fa a pesare 60 kg ad oggi con 73 kg e con tanta massa muscola re in più significa che sono andato e continuo ad andare bene.
    No, significa semplicemente che i tuoi muscoli sono usciti da un letargo durato più di trent'anni... il primo anno ho preso 8 kg di massa mangiando quasi solamente pasta e pane, la carne una volta a settimana; senza contare che io avevo 16 anni e tu 34 e immagina che in un uomo la massima possibilità di sviluppo muscolare la si raggiunge tra i 30 e i 40 anni.

Detto questo quali consigli potremmo mai darti senza un po' di dati certi ? "Mangia sano, allenati bene, e dormi tanto" oppure "Se vuoi dimagrire devi sprecare più calorie di quante ne consumi, viceversa se vuoi fare massa" o il classico "Magna e spigni".
    Il mangiare più proteine e verdure e diminuire i carbo e i grassi chi te lo ha consigliato ? In alcune diete di professionisti durante il periodo di cutting, si prende all'incirca un 40% del FCG dai grassi. Nella dieta che svolge Wildcat i carbo sono il 40%, lontanissimi da una lowcarb, eppure i risultati li ha avuti, e anche buoni, e con una dieta simile li sto avendo anche io.

A richieste incomplete ed imprecise avrai risposte banali ed insoddisfacenti. Non devi rispondere con arroganza a chi cerca di darti una mano; solo per il semplice fatto che qualcuno ti abbia risposto devi essere grato e non devi pretendere consigli sulla base di... NIENTE.

Vuoi un consiglio sensato ? Bene, a 72 kg con una BF di sicuro superiore al 14% e con un anno di allenamento alle spalle, ecco cosa succede se fai definizione: evapori.
    Ultima modifica di domenico94; 13-05-2013 alle 10:26 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da calsifer Visualizza Messaggio
    Sarebbe gia una risposta sensata e corretta alla mia domanda...grazie ancora. Ma quello che trovo sul web lo trovo ovunque ma qui visto che sono iscritto da un po e quando ho tempo partecipo pure a qualche discussione lo ritengo mille volye meglio propio perche credo ci sia tanta gente ben preparata sia a dare delle risposte a livello epidermico che piu profonde e dettagliate.
    calcoli quante calorie necessita il tuo corpo e ti tieni più basso di quel valore.
    ovvio che se mangi a random non capirai mai quanto introduci nel tuo corpo.

Predefinito

Se la definizione "si fa a tavola", quindi con la dieta, e tu non posti la tua dieta come potrai mai ricevere un "qualche piccolo aiuto per definizione?"

Non aver paura e posta la tua dieta, altrimenti fai da solo e ti sgonfi!

Predefinito

Continuo a ringraziare tutti ma per darvi giusto qualche accenno sulla dieta credo che se fino ad oggi a pranzo mangiavo circa 180 gr di pasta in bianco condita con olio e grana ne dovrei almeno di circa 80gr...il mio fabbisognio calorico si aggira intorno alle 2000-2500 cal...non potrei vi ripeto postare una dieta perche' non l'ho mai appuntata sun un foglio e mi verrebbe in salita farlo adesso...ma all'incirca inizia con un caffe e qualche biscotto (non faccio una colazione sostanziosa perche ho una digestione lenta e vado in palestra alle 9:30 di mattina e non riuscirei con la digestione in corso a fare un buon wo...faccio allora una buona cena) finito il wo alle 11-11:30 faccio integrazione con pro, crea e gluta...poi verso le 12-12:30 mangio un panino con bresaola e alle 13:30-14:00 aspetto la mia meta' e pranzo:solitamente la pasta o riso poi mezzo petto di pollo oppure, salmone, tonno, bistecca, pesce bianco, affettati magri e grana ecc..il tutto accompagnato da verdure cotte o insalata...poi alle 5 al lavoro in ristorante e quando mi viene fame faccio un panino di nuovo con bresaola o crudo...la cena mangio nuovamente pasta o riso ma in quantita minori e per i secondi come il pranzo...arrivo a casa verso mezzanotte e faccio il prenanna con pro a lente rilascio frullate con una banana...insomma a grandi linee questa e' la dieta che ho seguito fino ad oggi...di piu non saprei dirvi.

Predefinito

Sarà il caso che tu inizi a fare le cose x bene, se vuoi definirti un poco... innanzitutto stimando il tuo fabbisogno. Dire 2000 - 2500 significa dire mezzo kg di grasso a settimana... non so se mi spiego

Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Invece non ha significato nessun mezzokilo di grasso..fidati...volevate sapere che mangiavo e a GRANDI LINEE vi ho scritto...ora se vi appellate anche a questo per dirmi che c'e tutto sbagliato vi dico che e' ovvio visto che non ho postato nessuna dieta e nessuna grammatura...quindi bon lasciamo perdere...ho avuto quello che chiedevo...per questo vi ringrazio infinitamente e alla prossima.

Predefinito

Significa che dire 2000 - 2500 kcal può voler dire perdere o guadagnare 2 kg dj grasso al mese...

Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

ascolta wildcat chiedo scusa se ti do del tu...molte volte ho trovato interessanti le tue risposte in vari post e vari threat,credo che sei una persona preparata sul campo ma a volte, e adesso generalizzo un pochino, credo che pecchiate di buon senso nel dare risposte. non potete tutte le sante volte che una persona vi chieda dei consigli anche se stupidi come i miei fare tremila parole per arrivare ad una...dovete tenere conto anche che ogni persona è diversa da un'altra e non conoscendoci di persona non potete sapere vita ,morte e miracoli per dire se uno stà facendo giusto o nò...prendendo il mio esempio,chiedevo solamente dei piccoli trucchetti per fare della definizione e dopo tante parole la risposta è stata quella di correggere la dieta cercando di trovare un buon compromesso fra quello che introduco e quello che brucio facendo attenzione a non bruciare massa magra. ci volevano 2 righe e invece ne sono uscite 2 pagine...non ci conosciamo e quindi non sapete lo stile di vita di uno o dell'altro,la forma fisica o la costituzione ecc. verrebbe quindi difficile secondo me chiedere ad una persona una dieta o le schede perchè anche in questo caso sarebbe tutto molto vago. secondo me si è perso il fondamento base di questo forum e cioè lo scambio reciproco di informazioni e di aiuti senza vanti e spanti su chi ne sa di più di uno verso l'altro o chi è più figo o meno. spesso ho letto di gente che scriveva aiuti verso diete da fare o aiuti su come fare una dieta ecc.. e giustamente tutte le volte le risposte più intelligenti sono state che se si voleva avere una dieta bisognava andare da un dietologo o un nutrizionista..ma poi il controsenso arriva magari propio da chi diceva la cosa corretta ma scriveva o scrive posta la tua dieta cosi vediamo se è corretta? non capite che è tutto un controsenso? non potete fare diete ma potete permettervi di dire se sono sbagliate o no!!! non ha senso. avrebbe senso secondo mè invece fare dei discorsi molto più generalizzati e incitare i ragazzi ad andare da professionisti laureati in alimentazione o nutrizione ecc. per farsi fare una dieta appropiata soggettivamente perchè credo che moltissime persone leggendo qua e la nel forum si possono riempire di diete errate fatte in casa solo perchè voi dite di correggerle e ne è il risultato che tutti i santi giorni vi tartassano con nuove domande su diete se sono corrette?se stanno facendo bene?se posso mangiare questo o quello? ecc...ce ne sono di centinaia di queste domande e nessuno le rilegge ma scrivono e aspettano risposta. per finire continuo a ringraziare tutti quelli del forum e tutti quelli che come me lavorano duro per portare il pane in casa e un abs sulla pancia!! ciao

Predefinito

Vedi il problema nasce a monte. Lo dico senza voler polemizzare. Il tuo post ha pochissimo senso, poiché è l'ennesimo post che chiede la stessa identica cosa. E' inevitabile che le domande (e di conseguenza le risposte) si ripropongano ciclicamente (c'è il periodo della massa, quello della forza, quello della definizione...), è nell'essenza del forum chiedere e fornire risposte.
    Mi sembri un ragazzo con la testa sulle spalle, la tua affermazione sull'inviare da professionisti i richiedenti sarebbe da incorniciare... però, se avessi letto le solite discussioni in evidenza, non avresti mai scritto questo thread.
    Perché avresti chiaro in mente che dire faccio una dieta da 2000 o da 2500 kcal è un nonsense, perché avresti scolpito nella mente che la chiave è il deficit energetico, perché sapresti già quali sono gli alimenti migliori. Questo x essere sintetici.

Perché non si invia matematicamente dal dietologo? Perché se si facesse sempre così non ci sarebbero discussioni.

Come medico devo riconoscere un grande merito a questo forum, per quanto riguarda la metodologia e la scientificità: le guide alimentari sono CORRETTE, non ci sono derive pseudoscientifiche come certi toz ehm tizi predicano incitando le masse, l'integrazione è messa al giusto posto (cioè l'ultimo), le metodiche allenanti discusse sono sempre realistiche e adatte a tutti.

Ovviamente questo forum non ha alcuna pretesa di sostituirsi al medico, al preparatore e al professionista in senso lato... è un'arma, utile tanto al neofita (se usa il cervello) quanto all'esperto.

Spero dia ver fatto chiarezza su alcuni "perché"
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

hai detto che ogni persona è diversa dall'altra.
    ergo come pensi che senza delle grammature e dei dati specifici si possano dare dei consigli?

Predefinito

la mia dietà è strutturata bene o male cosi:
    mattina sveglia 8:00 un caffè e giusto 2 biscotti(non faccio colazione perchè ho una digestione lenta e quando vado dopo in palestra stò a crampi e bruciori)
    ore 09:00 prendo 5 caps di bcaa o BSN hyper fx
    ore 09:30 vado in palestra
    ore 11:00-11:30 finisco wo
    ore 11:30-12:00 quando arrivo a casa prendo whey 30gr+gluta+creatina mono
    ore 12:00-12:30 mi faccio un panino con bresaola o crudo o tonno (dipende dalla fame)
    ore 13:30-14:00 pranzo e solitamente consiste in: pasta o riso 150-180gr poi petto di pollo solitamente mezzo petto e verdura a volonta(se non è pollo è salmone o tonno o pesce persico o pesce spada o carne rossa tipo bistecca di manzo o cavallo o affettato tipo bresaola o crudo ecc..non ricordo cosa tutto mangio..delle volte o meglio spesso mangio anche un bel pezzo di grana padano)
    ore 17:00 vado al lavoro(lavoro in ristorante e sono 15 anni che faccio il cuoco con tant di diploma
    ore 19:00 circa se mi viene un pò di fame mangio un mezzo panino con bresaola grana e verdure
    0re 20:00 o quando mi viene di nuovo fame mangio solitamente un insalatona con scaglie di grana e affettato tipo bresaola o crudo,delle volte mangio come il pranzo...dipende dalle tempistiche del lavoro
    ore indefinite :quando ritorno a casa se ho cenato male o non sono riuscito a cenare mi faccio un frullato con succo di frutta tipo ananas +caseine+gluta (questo non sempre,ma un giorno si e uno no a secondo se la mattina ho il wo ed è per questo che al mattino quando vado in palestra mi posso anche permettere di fare una colazione scarsa e di non essere scarico di energie perchè andando a dormire tardi e svegliandomi presto ho le energie datemi dal frullato notturno)
    bon questa grandissime linee è la mia dieta. ditemi voi adesso.

le grammature non le conosco perchè non mi ci sono mai perso dietro..scusate

Molto dubbioso

ciao,
    io sono una di quelle che per anni è andata da medico/nutrizionista/dietologo/naturopata ecc. e nessuno E DICO NESSUNO ha mai capito un cacchio del mio fisico e di come reagiva per poter perdere anche solo 1 kg!
    e così dopo la gravidanza in 3 anni ho solo perso tempo rincorrendo diete prestampate, intrugli vari, le diete del momento, ecc NEL tentativo di perdere peso....
    solo qui ho capito che per ottenere qualcosa occorre: lavorare, sudare,seguire un allenamento studiato sulla tua persona, sul tuo bf e mangiare benissimo seguendo una dieta stilata sul tuo fabbisogno calorico, attività fisica, bf e ripartizione dei macro!!
    l'ho provato sulla mia pelle e solo ora sto ottenedo qualche risultato in termini di diminuzione della massa GRASSA!e parlo di perdita di massa grassa , NON DI PESO! questo occorre capire per ottenere qualche risultato!

tornando a te: non capisco il perchè delle tue risposte.
    tu vuoi avere consigli sulla dieta per ottenere risultati ma se alla base non ci sono dati certi su cui poter lavorare che senso ha? tanto vale andare dal dietologo/nutizionista di turno che ti da un prestampato , ti fa morire di fame e così riesci a perdere qualche kg e sei contento!! ma sti kg. sono liquidi/grasso o massa magra???
    da quello che posso vedere, anche se sono una principiante, mangi poco e male, si vede che è una dieta sul fai da te, non strutturata sulla tua persona!
    perchè usi integratori?a cosa ti servono? la parola stessa dovrebbe farti capire il loro uso...
    quindi inizia col capire il tuo fabbisogno calorico (i post in evidenza potranno aiutarti) aggiungi un tot. per l'attività fisica che svolgi, e ti crei una dieta (puoi scaricarti progetto dieta..) con una ripart. dei macro adatta a ciò che vuoi ottenere!i risultati da quello che ho capito si ottengono con un 70% dalla dieta e il 30% dall'attività fisica.
    senza...non si va da nessuna parte..neanche se fai la fame....