Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
allora ragazzi,aggiorniamo la situazione,utlizzando la tecnica corretta del fermo di 1 sec riesco fare 5 colpi con 90kg e 1 colpo con 105kg
utilizzando la tecnica con un leggerissimo rimbalzo sono arrivato ad un massimale di 113 ,forse alzavo anche qualcosa in piu ma visto che ero da solo ho preferito non rischiare troppo,FORSE 115 ci stavano
ora sembrano piu normali no?
Si ma i 115 sono finti, se hai fatto bene quella con il fermo calcola 105 come massimale, comunque è un buon risultato, mi raccomando falla bene perchè sennò stallerai presto.
beh insomma finto non direi..magari non valido in gara, il peso lo alzo io,non è che mi metto la gomma piuma e faccio un rimbalzo smisurato ,scendo,appoggio e rialzo senza aspettare il secondo.
ad ogni modo seguirò il tuo consiglio prendendo come punto di riferimento il 105
Quei 115 kg sono finti. Il motivo è molto semplice. Il rimbalzo, per piccolo che possa essere, toglie carico al muscolo nel momento più difficoltoso, cioè l'inversione della direzione. Capito? Per piccolo che possa essere magari è come se togliessi 10 kg nel momento più difficoltoso![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Nono ma ho capito,come massimale sto contando 105 ,anche se l ho fatto dopo una decina di altre alzate..,dovrei provare da "fresco", comunque sto svolgendo tutte le alzate con il fermo adesso
Sia la sessione pesante che quella leggera
Ironkri usi il bilanciere piu corto di decathlon?
Inoltre dal video noto una presa troppo stretta forse colpa del bilanciere.Quando arrivi al petto gli avambracci sono chius all'intenro,cosi sfrutti troppo i tricipiti e meno il pettorale secondo me
oltre a nn attivare bene il dorsale...
275-245-245
La tecnica fa pietà. Quoto gli altri ragazzi.
Cerca di rimaner molto più stabile, nel video balletti. Cerca di introdurre l'arco in modo da essere più rigido, duro e preciso.
Allarga la presa.
I guanti non hanno a che vedere con la presa nella panca, al limite usa un po' di gesso.![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
E colpa della spalla destra che è distrutta poi è anche piu bassa ,sfido chiunque a non avere un minimo di "gioco" nella discesa
L arco poi si usa solo nei massimali e non nel 5x5
Si il bilancere l ho preso da dechatlon ,credo sia il medio ,quello da 10,piu che altro è la panca che e scomoda ,drittissima e stretta
Provero con l impugnatura piu larga
Hai degli errori concettuali gravi... Chi ti ha detto che l'arco si usa solo nei massimali?
Essere molle non è la stessa cosa di avere una spalla distrutta, devi semplicemente curare la tecnica.
Se non vuoi essere corretto perché metti i video scusa?
Hai un buon potenziale, ma se vuoi migliorare devi essere più tecnico, senza incolpare spalle dolenti o altro, Simmons ha subito diversi interventi alla spalla e si è messo una protesi, ma mica balletta...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Io di spalle distrutte ne ho 2. Sono partito da carichi bassi curando la tecnica ma adattandola alle mie caratteristiche.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Non me lo ha detto nessuno ma io l ho sempre visto fare solo ed esclusivamente in alzate massimali. ,mi sbaglierò io cosa devo dire..
Senza contare il fatto che un po per costituzione e un po per rigidita non riesco a farlo.
Avete tralasciato un piccolissimo dettaglio,il fatto del dislivello tra le spalle ,quando faccio la panca ci devo aggiungere un movimento che mi consente di tenere la spalla destra allineata alla sinistra (aggiungendo una buona dose di fatica in piu) ritengo quindi abbastanza NORMALE che con carichi importanti (almeno per le mie capacità) non riesca a tenere bene la posizione nelle ultime alzate.
Poi sono d'accordo anche io sul fatto che la tecnica del video non sia proprio sopraffina (neanche vergognosa però)
Sono migliorato molto e devo anche ammettere che ho effettivamente perso l equilibrio sulla panca ad un certo punto (pura casualità non succede sempre.)
Quindi riassumendo,sto cercando di fare tesoro dei vostri consigli,presa piu larga,migliorare l assetto per un migliore equilibrio fare il fermo ecc ,però cerchiamo di mantenere un clima di rispetto reciproco,tu non sai come e messa la mia spalla come io non so come stai tu,a me fa male anche tenendo in mano il cellulare,ma non volgio raccontarvi tutta la trafila sul come ho ridotto cosi l articolazione visto che giustamente non ve ne fregherebbe assolutaemente niente.
Se volete faccio un nuovo video con una esecuzione il piu corretta possibile e vediamo cosa ce di giusto e cosa ce di sbagliato perchè nessuno è nato "imparato"
Segnalibri