Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Urgente problema sui pettorali

Predefinito

ok ma x quelli crudi ke utilizzo di solito x il riso pensi ke bastino farli bollire un paio di minuti nel mircoonde a 500 anche se rimangono liquidi x la maggior parte?
    cmq quelli in cartone anke a me non piaciono molto...gli albumi delle uova sono decisamente migliori...e'ke mi dispiace buttare via 5/10 rossi al di'

Predefinito

Ignorante non è usato in termine dispregiativo, significa semplicemente non conoscere determinate cose....io sono ignorante in fisica, elettronica....e moltissime altre materie e via dicendo perchè ignoro l'argomento, non per questo quindi, per fare un esempio, il discorso prende una forma dispregiativa. vale la regola, se leggi il forum, di documentare quello che si scrive, non si consiglia nulla senza una base, si esprime una propia opinione e si evidenzia il fatto.....questo per un discorso trito e ritrito del fatto che certi consigli buttati li possono essere fraintesi da molti, da chi legge e non scrive sul forum, da chi non esperienza e via dicendo....ed inoltre a priori quanto proposto non ha senso.

Bomba semplici idee personali

Vero tutto ciò che ti ha detto sajan sul programmare e sul senso di una routine singola, quindi non mi soffermo su serie e ripetizioni degli esercizi.
    Per ciò che riguarda invece la scelta degi esercizi ( non riferendomi ad un lavoro di forza) mi permetto di suggerirti di preferire la panca piana con bilanciere (usando un peso adeguato) alla panca guidata.. Ti consiglio anche di prendere in considerazione i Dip alle parallele, da utilizzare magari come terzo esercizio, spostando le spinte piane con i manubri come secondo esercizio (al posto della panca con bilanciere)..Ottima è a mio parere l'idea di chiudere l'allenamento per il petto con il pullover (se non hai problemi alle spalle)

Predefinito

Che se leggi il forum vedrai che non hanno senso questi consigli, solamente perchè c'è da capire l'ambito d'applicazione degli stessi, e non si può consigliare a priori nulla se non si ha un quadro generale del soggetto e di certo non aiuta....poi ancora cosa vuol dire le solite tre o quattro...solite per chi, dove e quando....se noti non troverai mai cosigliato uno schema da applicare, perchè non esiste, e si punta piuttosto a far comprendere che se si vuole fare un salto qualitativo allora si deve imparare a ragionare da un'altra ottica, ovvero di sistemare le cose.
    Ultima modifica di Sajan; 21-04-2004 alle 09:22 PM

Predefinito

No guarda è tutto tranne che una guida, e non sto scherzando, anzi si va proprio quei libri che dalla A alla Z vogliono per forza schematizzare il tutto....tutt'altro, sono piuttosto delle linee guide, degli approfondimenti, delle discussioni, una seri di espereinze anche ad alto livello che vogliono far imparare a ragionare con la propria testa, appunto per programmare un allenamento e non solo....i consigli si danno quando si ha una crtra esperienza ed oltretutto si dovrebbero darli in una certa forma anche a tutela degli altri, questo non perchè sei tu, io ad es. mi tengo lontano dalla sezione doping per certi consigli....è una questione, una linea sottile che divide un consiglio ed una opinione, entrambi cmq da motivare....se leggi le discussioni che ti ho lincato vedrai le cose da altri punti di vista.

Predefinito

Go for it!
    ma facciamo un passo indietro, partiamo da quello che adesso mangi e cominciamo a lavorare su quello, risulterà più facile e pratico.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Military Press
    ciao saian nel contesto di una dieta e di un allenamento ben congeniato e che mi hanno dato ottimi risultati finora(tranne sui pettorali e sulla presa sempre molto debole rispetto al resto) avrei elaborato questa tabella x il petto:

croci su inclinata a 45 3 x 8
    panca piana guidata 4 x 8
    press coi manubri su inclinata 30 4 x 10
    pullover 3 x 12

cosa ne pensi?puo'aiutarmi a risolvere i problemi ke ho evidenziato nel post iniziale??

inoltre andando a dare un'occhiata al forum dell'alimentazione ho visto che sconsigli di prendere gli albumi crudi perche'alcune sostanze svuotano le riserve di biotina!!

io non sapendolo purtroppo vado avanti da 2anni a prendere albumi crudi...soprattutto li uso come "condimento"col riso bianco(lo so che a tanti fa'schifo ma a me piaciono anke cosi' )

secondo te se li faccio bollire un paio di minuti nel microonde a 500 e'sufficiente ad annullare l'effetto dell'albume crudo(anche se rimane in gran parte liquido)?

inoltre spesso utilizzo gli albumi dell'aia nella confezione da litro...essendo gia'pastorizzati hanno cmq bisogno d essere cotti o almeno quelli posso assumerli cosi'come li trovo?

ti sarei grato se mi rispondessi o mi facessi avere una tua opinione al riguardo...visto che mi sembri una persona molto preparata almeno a leggere quanto scrivi sul forum...sai anke se faccio palestra a buoni livelli da circa 2 anni penso di avere ancora molto da imparare sia come allenamento che come alimentazione..
    Ok per la programmazione o meglio...ogni mese circa varia range di intensita e quindi di reps, insomma VARIA.
    Per quanto riguarda il petto non so sa quanto fai panca ma fossi in te a sto punto varierei : fai panca inclinata con manubri e leva la panca piana con bilancere ,mettici invece le parallele fatte con inclinazione per il petto.
    Ti consiglio quest'accoppiata,prova per un po poi VARIA.