Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: dieta in definizione

Predefinito

bhe perche dovrebbe mentire sulle sue misure, io nn mi vergogno s dire che sn piccolo, è poco che mi alleno e quindi...
    cmq è vero che mangia tanti carbo anche in definizione, ma mi sembra che sia abituato a mangiare molto di +, addirittura se nn ricordo male 4000kcal!!!!!
    e poi se funziona perchè cambiarla....

Predefinito

si , sono daccordo, cmq era solo la parte iniziale di una dieta
    programmata che subisce variazioni fino alla 6 settimana.

cmq si forse il mio problema è che mangio troppo,sopratutto in massa, questa dieta certo sono daccordo che è alta per la definziione ma ripeto non voglio spaccarmi.................
    infatti in definizione seguo altre diete, questa estate ho fatto la ketogenica e la metabolica,che mi piace molto come dieta.

ciao

Predefinito

scusa ma sono rimasto impressionato dalle tue misure, a 17 anni un braccio di 42 cm, ma da quanto ti alleni?( io ho un anno - di te ma ste misure nada....§88 )
    hai sempre seguito un'alimentazione così calorica?
    segui an'allenamento tipico (tipo un 3*10 o un piramidale)
    anke se ritengo che gli integratori, dopo averli provati, nn servono a tanto, ma nn sono neanche nulli come certi mi hanno detto, quali prendi in massa?
    ciao

Predefinito

Inserisci anche le noci e le mandorle nella tua dieta.

Cmq non è una dieta per definirsi quella §88
    Ultima modifica di mystico; 05-02-2004 alle 04:21 PM

Predefinito

CIAO a tutti.

allora mi alleno da due anni, e diciamo mi piace da morire sto sport,pensate che ho perfino mandato a cagare la morosa per questo......

cmq diciamo che sono fortunato pkè conosco molti bodybuilder
    belli massicci che mi danno dei consigli.............

si sono daccordo chje non è una dieta definizione, ma io ripeto scalero le calorie gradualmente.

per quanto concerne l' allenamento diciamo che vario molto, non sono uno che pensa + di tanto,mi alleno istintivamente certyi periodi, altri alterno basso volume a quello alto,
    seguo progreammi progressivi in pompaggio-forza massa,intensità,
    mi piacve molto l' heavy duty 1 maniera e l'hit.

POI IN CERTI PERIODI FACCIO TABELLE PER TUTTO IL CORPO ecc..........esempio i circuiti ripetuti 2 o 3 volte.

integratori penso che siano fondamentali bcaa ,proteine(io uso siero latte e caseinato),creatina,
    e a differenza di come dicono molti anche il tribulus , sarà ma quando lo uso mi da molta forza e mi asciuga anche.
    funzia bene con la creatina a mio modesto parere.

per l' alimentazione dipende da l' obbiettivo , se voglio tirarmi faccio diete strette ma ci arrivo progressivamente scalando le calorie di settimana in sett. procedo a zig zag, mentre in massa
    non ci bado + di tanto anche se non mangio mai fritti,patatine,ecc,
    ma esempio sono arrivatro am angiare 500 gr di gelato dopo l' allenamento(ti impinisce di glicogeno meglio della creatina)...

Predefinito

si inserisco mandorle,olio di lino,arachidi e noci,
    la frutta secca è ottima per gli sèpuntini ed è utile sia in definizione che in massa.

Predefinito

ma vari tipo 1 mese ad alto volume e un'altro a basso e poi magari un'altro di full body, oppure un programma preciso tipo quello illustrato da 4ca?

Predefinito

allora,programmi come dice 4ca, anche se a periodi prediligo la confusione muscolare e faccio un po quello che mi piace o che sento do +.E stato cosi che sono riuscito a far crescere i pettorali che prima facevano no schifo peggio, ora dopo cca 4 mesi è il mio gruppo più forte e più impressivo.

di soloito faccio

3 settimane in pompaggio con 4/5 sercizi per gruppo muscoalre grande e 2/3 per ipiccoli, 80% max MAI A CEDIMENTO, PAUSE DI CCA 60/90 SEC. 8/10 ripetizioni.
    5 gg di allenamento settimanali

3 settimane in forza-massa con 4 esercizi per zone grandi e 3 per le piccole, 4/15 ripetizioni ,90/120 sec pausa, 90/100 % max
    4 giorni di allenamento a settimana

2 settimane hevy duty con 1 serie a cedimento , 3/4 esercizi per gruppi muscolari grandi e 1/2 per i piccoli , eseguiti in superserie.
    3 giorni di allenamento alla settimana

1 settimana di riposo assoluto............

questo è un esempio di come mi alleno,

quando non ho voglia di seguire ciose particoalri per vari motivi....... faccio 3 volte tutto il corpo con cca 1/2 esercizi per gruppo muscolare , 8/10 rip, 80 % max. 3 serie ripetute a circuito.
    o routine del tipo dr squat che permette di colpire tutte le fibre muscolari

o mi alleno sweguendo l' heavy duty 2° maniera, che mi fà si ingrassare ma anche metter su molta massa, penso che questo programma esposto sul libro di mike mentzer(che ho letto cca 5 volte) sia il miglior allenamento per la massa,però bisogan farlo per almeno 2 mesi per vedere ottimi risultati...ovviamente con gli
    scarichi ogni 2 settimane

ciao

Predefinito

nn ho presente l'heavy duty seconda parte, potresti illustrarmelo?
    cmq ti alleni 5 giorni a settimana, ma che accoppiamenti fai?immagino che alleni 2 volta a sett i muscoli + piccoli vero?
    grazie e ciao!

Predefinito

Scusa ma confusione muscolare fa rima con confusione mentale non hai più idea di quello che può funzionare o meno, se è il caso di cambiare, insomma non si hanno scelte ponderate e questo non ha molto senso.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Predefinito

be non direi confusione,poi visto che su di me funziona non vedo il motivo di cambiare solo pke a te non va bene, basta che vadi a me .................

cmq non sempre si ha voglia di stare a dieta o seguire allenamenti specifici , in quei periodi faccio quello che mi pare,
    non vedo perchè non dovrei farlo,non devo e non posso essere semptre in forma al 100%!

cmq a numero 10...

l' allenamento heavy duty 1 maniera è impostato ne l seguente modo(sul libro di mike m.)

lunedietto-dorso

croci su piana 1 a cedimento in superserie con
    p.inclinata 1/3 ripet.

pullover 1 per max in superserie con.....
    trazioni al lat machine inverso e stretto 1 per max
    stacchi da terra 1 per max

venerdi:gambe

leg extension 1 per max in superset con.......
    squat al multy 1 per max

addome

crunch 1 per max

martedi:spalle-braccia

alz.laterali 1 per max in superset con........
    alz.lat a 90 1 per max

curl bilancere 1 per max

spinte in basso al cavo 1 per max in superset con.......
    parallele 3/5 ripetizioni.

sabato:gambe

come il venerdi ma sostituisco gli squat con la pressa.

ci si allena ogni 4 giorni..............

Predefinito

Si ma ritorniamo al discorso HD e stimoli o meglio capacità di applicarli in una monoserie, il che è tutto da dire in certo soggetti:
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&pagenumber=3

Predefinito

certo è chiaro, infatti non è un allenamento per principianti,
    ma provare non costa nulla, non penso che se sbaglia a fare il programma morirà percio perchè non prendere le cose con +
    tranquillità, provarle e vedere se si è in grado,
    dal restop se non si prova come si fa a sapere..............
    certo che però se uno è proprio un incapace nel senso che non sa llaenarsi, non arriva a cedimento pke è troppa fatica ecc, questo sport non fa per lui.

cmq penso che chiunque può provarlo, io l' ho provato cca 1 anno dopo aver iniziato a far palestra , e non sapevo ancora come allenarmida solo pke mi faceva da istruttore mio fratello, facendo
    l' heavy duty di mia spontanea volontà solo per aver letto il libro ho imparato ad allenarmi da solo, poi grazie all' integrazioni di altri libri ho imparato la biomeccanica corretta e la scelta degli esercizi...................quindi ripeto PROVARE NON COSTA A NULLA ANCHE PER UN PRINCIPIANTE A PATTO CHE SI ALLENI SERIAMENTE E SENZA PIETà.
    CIAO

Predefinito

No, ma è palesemte inutile e controproiducente far allenare un principiante, nel senso tale della parola con delle monoserie ad esaurimento, per quanto sia possibile raggiungere veramente un esaurimento concentrico, incentrare il discorso sulla qualità della contrazione, dello stimolo nell'allenamento e tutto ciò che ruota intorno e ne abbiamo discusso, isolare al meglio il distretto muscolare interessato sopratutti nei fondamentali che come multi-articolari coinvolgono più gruppi muscolari allo stesso tempo.
    Inoltre ti ripeto che HD non è da classificarsi nella monoserie ad esaurimento, quello è un discorso che lo stesso Iron Mike fece più volte, motivo per cui fu spinto a scrivere altri libri proprio perchè molte persone non avevano compreso il concetto, concetto realtivo all'importanza assoluta dello stimolo-qualità della contrazione...che potrebbe essere raggiunto da 1 sola serie e nient'altro......non che la monoserie sia la via da seguire.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -