Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: ma perchè non metto massa muscolare???

Predefinito

ragazzi consigiliatemi voi una dieta io mangio male lo so...
    vorrei inizaire allora a fare pesi.
    che ne dite se faccio mercoledi e sabato mattina? io mi alleno a boxe lun mar giov e ven.
    ho trovato questa scheda su internet:

A
    squat
    lento avanti
    panca

B
    stacchi
    rematore
    trazioni

tutti gli esercizi 5x5

Predefinito

io mi ricordo che i pesi li facevo durante l'allenamento di pugilato, anche con dei circuiti.
    gli allenamenti di boxe sono davvero stressanti, 6 allenamenti in 7 giorni? sei sicuro di farcela? sono tanti comunque devi vedere tu se ce la fai.
    comincia a curare l' alimentazione, calcolando il tuo fabbisogno giornaliero di proteine,carbo,calorie,grassi in base al tuo peso, età, altezza.
    da li poi cerchi di impostare una dieta equilibrata e sana, evita schifezze fanno solo male

Predefinito

comunque il 5x5 è un allemanto per la forza, non so se sia proprio il migliore all' inizio.
    andando un attimo OT: tu combatti? perchè se non combatti potresti anche allenarti un giorno di meno e riposarti, se ti prepari per le gare allora è diverso ( io almeno facevo cosi); in questo modo eviteresti solo di ritrovarti dopo una settimana a quel ritmo senza energia dopo 30 min. di allenamento.
    però ripeto devi valutare tu

Predefinito

grazie over per i consigli
    non combatto, ho inziato solo da qualche mese a fare boxe, tu quindi dici di fare 3 sedute di boxe e due di pesi quindi una in meno di boxe?

per quanto riguarda l'alimentazione se scrivo i dati c'è qualcuno in grado di aiutarmi per la dieta?

Predefinito

Si certo, una mano non la si nega a nessuno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
    grazie over per i consigli
    non combatto, ho inziato solo da qualche mese a fare boxe, tu quindi dici di fare 3 sedute di boxe e due di pesi quindi una in meno di boxe?

per quanto riguarda l'alimentazione se scrivo i dati c'è qualcuno in grado di aiutarmi per la dieta?
    esattamente, se non devi preparare le gare di pugilato 3 sedute vanno più che bene, aggiungici 2 di pesi e vedi come va, però cerca di non lavorare troppo che poi rischi di ritrovarti con poca energia ( cosi detto "sovrallenamento") che fa solo male al corpo

prova a postare i dati

Predefinito

e che giorni mi consigli di allenarmi? io voglio continuare a fare 4 allenamenti di boxe se vedo che però vado in sovrallenamento o non ottengo dei risultati dopo qualche mese cambio strategia.
    io mi alleno lunedi martedi giovedi e venerdi dalle 20 alle 22
    mi consigliate di allenarmi nei giorni liberi quindi ad esempio mercoledi mattina e sabato mattina? o negli stessi giorni di boxe?
    la scheda l'ho postata prima.

più tardi posto i miei dati, cosa devo scrivere?

Predefinito

dunque io ti consiglio di ridurre a 3 i giorni di allenamento dato che sono ottimi lo stesso e magari aggiungere un paio di sedute di pesi, magari ti alleni il lunedi-martedi-mercoledi-venerdi-sabato.
    due sport contemporaneamente sono molto difficili da portare avanti soprattutto se sono allenamenti intensi come quelli di pugilato e BB, ti auguro di riuscirci (io sono crollato dopo una 20 di giorni )
    i dati altezza, peso, età, però su questo ci sono ragazzi sul forum molto più preparati di me, sul pugilato invece ti consiglio molto volentieri dato che è uno sport che amo particolarmente.

ps ma a che ora ceni?

Predefinito

oggi parlando con i compagni di palestra ho capito che col mio fisico fare tutta questa attività aerobica non mi aiuta per niente a mettere massa e ho deciso a malincuore di
    fare 2 allenamenti settimanali di boxe e 3 di pesi( magari dite di iniziare prima 2 sedute a settimana di pesi e poi passare a 3?)

alcuni miei dati
    184cm 65kg 19 anni
    polso 17 cm
    massa grassa 11.5%

quando ho allenamento ceno verso le 22

Predefinito

e ti hanno detto bene, troppa aerobica non aiuta per niente la costruzione di massa, 3 di pesi vanno bene

cosa prendi a cena?

Predefinito

a cena ho mangiato mezzo pollo arrosto più patatine e un'arancina

quindi parto con 3 sedute di pesi anzichè due?
    ho trovato questa scheda per 3 giorni

Tirata/Spinta/Gambe:

A:
    Stacchi 5x5
    Rematore con bilanciere 4x6
    Trazioni 3xF (se ne fate più di 15, usate un sovraccarico).

B:
    Panca piana: 5x5
    Lento avanti con bilanciere (in piedi): 4x6
    a scelta Panca stretta/Parallele

C:
    Squat: 5x5
    Front Squat: 3-4x6
    Un esercizio di assistenza a scelta per gambe/core.

come vi sembra?
    che esercizio posso fare nel giorno C?

P.S. semplice curiosità, le gambe da quando si chiamano core?

Predefinito

scusa quark voglio chiederti una cosa, ma esercizi come squat, panca piana, stacchi, trazioni ecc. li hai mai fatti?

Predefinito

io ho (sbagliando e me ne rendo conto da qualche anno anche perchè ho dei problemi alla schiena e un po di dolori a un, ginocchio niente di che ma penso siano dovuto anche alla palestra precoce) fatto pesi a 12anni fino a 14.
    fra questi esercizi ho fatto in passato trazioni, panca lento avanti e rematore

Predefinito

quello che dico io è capire se fai bene l' esecuzione che non è facile le prime volte, il muscolo cresce solo se l' esercizio viene eseguito correttamente.
    poi ti ripeto il 5x5 non è per massa ma per forza e comunque non lo consiglio all' inizio.
    INSISTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI....sempre

Predefinito

infatti queste schede non sono per un body builder, sono incentrate sulla forza più che sulla massa.
    all'inizio forse conviene faccio piuttosto che 5x5, 4x8?
    la tecnica non dovrei apprenderla frequentando una palestra? infatti è prorpio per questo che ho deciso di non acquistare il rack e fare tutto a casa (il rack mi permetteva fi fare anche le trazioni e quindi mi serviva solo la panca oltre a questo)