Scusate ma forse e'sbagliato prendere creatina e arginina insieme?? mi state facendo venire un po'di dubbi.....................![]()
- il miele contiene glucosio che viene assorbito prima.
- prendere le proteine serve DOPO l'allenamento e non prima, prendendole prima ti appesantisci solamente.
- la creatina prima del wo la puoi anche prendere, ma IMHO sarebbe meglio assumerla la mattina a colazione e nel post-workout (cmq se sei agli inizi è inutile che ti fissi con la cre) (PS. se possiedi la kre-alkalyn allora la prendi solo prima del wo)
- l'arginina è una "finezza" e personalmente dubito anche della sua efficacia, cmq che io sappia si prende la sera prima di andare a dormire, per + informazioni questo topic di menphis capita a fagiolo: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=23778
- la glutammina o la prendi nel post-workout o mattina e sera prima di andare a nanna (non ci sono pro nel prenderla prima dell'allenamento)
- l'altro integratore lo considero praticamente inutile.. se vuoi + energia per il wo prenditi un bel caffè nero ma occhio che funziona solo per le prime volte
- ti sconsiglio caldamente di assumere carboidrati prima dell'allenamento, se ti viene un picco glicemico durante il WO sbatti per terra.
- metti apposto dieta e allenamento che sono principalmente queste due cose che ti fanno crescere, gli integratori (come dice la parola stessa) INTEGRANO, quindi sono delle "finezze", se la dieta non è apposto risultano inutili.![]()
mi fa molto piacere avere consigli da te...
-cmq per le proteine hai ragione...ma siccome mi alleno alle 6...lo spuntino il pomeriggio mi conviene farlo alle 5 allora...giusto o sbaglio??
-come creatina prendo Plasmavol(CEE+glicerolo) quindi la devo prendere per forza prima dell allenamento
- Il miele lo detesto...non c'e' qualcos'altro simile che posso sostituirlo??
-la glutamina la prendo la mattina post work e la sera
- il caffe' lo prendo prima dell allenamento pero'con un cucchiaino di fruttosio...ci fa'qualcosa??
- e mangio una mela mezz'ora prima di allenarmi...va bene come carboidrato??
cmq e 5 anni che mi alleno,pero mi manca qualche base ancora....quindi cerco sempre di imparare e prendere consigli
-allora lo spuntino di pomeriggio evitalo proprio, mangiati solo le whey nel post-wo
-nn conosco questo tipo di creatina cmq prendila almeno 30 min prima del wo
-personalmente ritengo il miele il miglior carboidrato, ma se proprio ti fa schifo potresti puntare su qualche integratore di carbo come destrosio (rapido assorbimento) o maltodestrine (lento assorbimento)
-il caffè prendilo nero senza zukkero e senza niente, cmq ti ricordo che dopo un pò smetterà di funzionare (a meno che non ne prenderai in dosi maggiori)
-il fruttosio non mi piace prima del wo.. ma visto che ti alleni alle 6, magari alle 5 punti su qualcosa a basso IG (come ha detto menphis) giusto per non arrivare già "scarichi"
5 anni sono parecchi, dovresti essere a buon punto, cmq cerca di riguardare la dieta e allenamento che sono quelli la cosa importante![]()
5 anni sono parecchi, dovresti essere a buon punto, cmq cerca di riguardare la dieta e allenamento che sono quelli la cosa importante[/quote]
Grazie mille sui consigli , qualche dubbio ce l'avevo ma adesso e ben chiaro tutto...
ora volevo farti un altra domanda, ma secondo te ora che sta x iniziare l'estate, e giusto fare un allenamento piu'intenso x esempio fare serie altre come 3x15 ??? oppure fare sempre un allenamento di massa....e diciamo definire a tavola..essere piu riguardati verso i carboidrati??? xche'ora questo e il periodo di tirarsi o sbaglio?
in che senso?
penso che tutti qui siano d'accordo sul non assumere nè carbo nè proteine prima del wo..
-noOriginariamente Scritto da tonydelta
-si, consiglierei sempre schede ibride
-in linea di massima si (low carb) altrimenti ci sono altri tipi di dieta
-dipende dalla tua BF, se sei ad esempio al 12% due mesi di dieta potrebbero bastare (io sono all'11% e la dieta la inizierò proprio a maggio)
fenix suggerisce che nel pre WO bisogna prendere proteine e un frutto ad alto o medio IG.
Ultima modifica di cicciomix; 22-04-2008 alle 02:02 PM
Beh ognuno ha le sue opinioni .
Io sono ( come menphis garzante e altri ) per il basso ig e niente pro pre w.o. viceversa post w.o.
Magari sbagliamo noi ...magari sbaglia lui .
Prova e vedrai
PS: comunque sia se prendi pro e carbo pre w.o. non e' che alzi di piu' ...
cosi' come se prendi 3 grammi di creatina o di glutammina .
La maggior parte degli integratori sono finalizzati ( forse solo la creatina e' a parte ) a migliorare il recupero ...il resto viene di conseguenza
miglior recupero ,maggior tempo per la sintesi ,maggior capacita' di carico e di lavoro al w.o. successivo ...ecc ecc ecc.
PS: al posto del miele puoi provare glucosio,maltodestrine,riso bianco patate lesse ( in ordine dal piu' efficace ,inteso come alto ig e velocita', al meno efficace )
i forum infatti sono nati per scambiare idee e poi ognuno valuta come vuole. io cmq essendo che mi alleno per le 18 devo obbligatoriamente prendere proteine e pochi carbo perchè il mio pre WO coincide con lo spuntino come il mio post WO coincide con la cena....
vedi ..tutto e' individuale
io mangio alle 2
se mi alleno alle 6 non mangio niente .
Se mi alleno alle 8 allora verso le 6 faccio uno spuntino .
e dalle 2 alle 7 ammesso che fai un ora di allenamento non vai in deficit. prenderai aminoacidi
Segnalibri