altri consigli sul tipo di verdura(di solito mangio finocchio-carote-insalata-fagioli neri-pomodori) e il tipo di frutta adatti...???(di solito mangio mele-kiwi-fragole-banane-pere)
altri consigli sul tipo di verdura(di solito mangio finocchio-carote-insalata-fagioli neri-pomodori) e il tipo di frutta adatti...???(di solito mangio mele-kiwi-fragole-banane-pere)
Per fare una dieta fatta bene devi calcolare il tuo consumo calorico giornaliero e poi togliere un 15/20%. Poi cerca di stare sui 2 grammi di proteine per chilo e 100/120 grammi di carboidrati totali. Il resto delle calorie prendile dai grassi (soprattutto grassi buoni ovviamente!)
Come verdura meglio quella fibrosa. Vanno bene anche carote e pomodori ma cerca di limitarti, contengono molti carboidrati rispetto alle altre verdure. I fagioli non sono propriamente verdura, se mangi già altre fonti proteiche lasciali perdere.
Per la frutta va bene quella a medio IG: fragole, banane non troppo mature, mele... Guarda nella tabella sull'indice glicemico del sito. Comunque io eviterei la frutta a cena.
Inoltre porterei i carboidrati che mangi nello spuntino a metà mattina nel pranzo. Mangiando carbo negli spuntini si rallenta la lipolisi. A pranzo puoi tranquillamente mangiare 50/60 grammi di pasta integrale.
Per i BCAA dividi la dose tra preWo e postWo
grazie per la tua risposta marcoevfurn volevo chiederti 2 cose:
mi fai un esempio di colazione che potrei fare mi sta venendo a noia il solito frullato...(cosa potrei mangiare)?
al posto della mezza piadina dici di non mangiare carbo quindi... cosa potrei mangiare..??(l'anno scorso mangiavo 1 scatoletta di tonno a metà mattinata xo sinceramente non è che ci vada proprio matto)
nel posto W.O va bene 30g di destrosio o abolisco anche quello?
grazie..![]()
Come colazione puoi mangiare delle uova (1/2 intere più albumi), una fonte di carboidrati (va bene un frutto,delle fette wasa integrali, fiocchi d'avena, farina d'avena per fare delle crepes con le uova...) e dei grassi buoni (noci, mandorle...). Per le grammature però tutto dipende dalla dieta completa.
Nello spuntino io mangio della bresaola e noci (grammature come sopra).
Per il postWo io non uso carboidrati, però c'è chi li usa con buoni risultati in termini di dimagrimento. Dipende come ti trovi meglio tu, prova a toglierli per un periodo e vedi che succede.
masse interessanti, quando hai cominciato la low carb?
Ho visto le foto: fai stacchi pesanti, squat e rematori?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
si mi piace fare stacchi pesanti e sopratutto squat...adesso con la dieta inziata da circa 1 mesetto sono sceso di qualche chilo e ho aumentato il volume di allenamento..
Segnalibri