mantieniti sulle 20 rip e aumenta il carico![]()
mantieniti sulle 20 rip e aumenta il carico![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Direi di fare serie più corte e intense senza volumi spropositati.
L'addome è sempre e cmq un muscolo, perchè non lo tratti con lo stesso approcio degli altri?
Ok serie ad alte reps, ma andare oltre alle 15-20 reps...per quale motivo?
Inoltre perchè 3 volte alla settimana e non 6 o solo 1?
Puoi anche scoprire che esagerando con gli addominali non ottieni l'effetto sperato, anzi...e butti via del tempo in cui puoi fare qualcosa di più utile/divertente.
In primis devi raggiungere una BF bassa (solamente con un'alimentazione ADEGUATA), altrimenti saranno sempre coperti senza poter sapere cosa c'è sotto.
...x rendere visibile l'addome contano alimentazione e genetica....gli esercizi nn fanno praticamente nulla da qual punto di vista...
ok quelle del bf lo capito...ma se faccio dei crunch doppi incrociati come faccio ad aumentare il carico???cmq adesso io sto facendo massa ed e normale che metto su un pochettino di bf anche se credo di averne pochissimo.![]()
intanto che questa discussione è calda ne approfitto... quali sono invece i migliori esercizi per l'addome dal punto di vista della forza, cioè quelli che hanno un'utilità nell'esecuzione di stacchi e squat (per rinforzare la colonna centrale, non so se mi sono spiegato).
-Where Eagles Dare-
Hyper Exstension (lombari però) bella appesantita.
Side Bend (obliqui) con un manubrio pesante.
Sit Up appesantiti e ab roller per l'addome.
1. Nn sono sicurissimo che il tipo nel video sia natural
2. Se non sei un minimo portato quegli addominali non li farai mai.
L'addome in stacchi e squat è solo uno stabilizzatore, coinvolto non così pesantemente come la zona lombare, la quale al limite potresti rinforzare con il GM, anche se il target primario di questo esercizio sono i femorali, quindi i glutei e il basso schiena.
Per migliorare stacchi e squat, fai stacchi e squat...non ho resistito, visto che non l'aveva ancora detta nessuno![]()
comunque qualcuno che risponde a me?uno mi ha scritto di fare gli addominali in sovraccarico,ma se faccio il doppio crunch incrociato come faccio a farlo in sovraccarico?![]()
Squat e Stacchi si migliorano facendoli. E inoltre queste due esercizi aiutano gli stabilizzatori a rinforzarsi. Tuttavia un lavoro apparte (almeno una volta a settimana) per gli stabilizzatori non è per nulla privo di senso, anzi!
http://it.youtube.com/watch?v=pi1SMOBM50U Con questo video ho imparato a fare l'Ab roller.
I Side Bend sono utili per rinforzare gli obliqui. Specie in certi esercizi gli obliqui hanno la loro importanza. Esempio di esercizio (il primo che mi è venuto in mente) dove servono averli forti: distensioni sopra la testa - in piedi - di manubrio singolo. (esercizio per le spalle, ogni tanto lo faccio)
Segnalibri