Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Dimagrimento...

Predefinito

guarda pippo, probabilmente non sono in grado di infilare nella tua testolina un pò di senno, ma siccome sono un ottimista ci spero sempre così come spero di poter un giorno essere una buona guida per i pazienti che si rivolgeranno a me.

in quanto aspirante medico non posso che augurarti il benessere e di sicuro -15kg in 2 mesi non rientrano tra le 10 cose migliori da fare per vivere bene.

oltretutto, nel cammino alla ricerca del raggiungimento di un obiettivo personale una delle cose fondamentali è la PERSEVERANZA e su questo converrai cn me
    a meno che tu non abbia seri problemi nell'autoregolazione dell'appetito i tuoi sistemi di controllo ti impediranno di digiunare per 2 mesi (per fortuna, altrimenti non saremmo sopravvissuti a migliaia di anni di evoluzione) e ti alzerai la notte per svuotare il frigo.

ma se c'è una cosa che + delle altre conta nel raggiungimento di un obiettivo è la realizzabilità dello stesso.
    mi spiego meglio:
    obiettivo realizzabile: conoscere entro giorno X tale persona.
    obiettivo IRRealizzabile: rimorchiare entro giorno X anna falchi
    non so se rendo l'idea

detto in parole povere, alla luce del traguardo che ti sei prefisso, direi che hai buone (ottime?) probabilità di fallire miseramente.
    probabilità che ti auguro di cuore.. perchè non ti voglio male.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    amputati una gamba

ma che discorsi sono? questo è un forum di body building, non il club degli anoressici.. 15kg in 2 mesi è roba da ricovero, rivolgiti ad un nutrizionista e\o ad uno psicologo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kuzzo Visualizza Messaggio
    Il fatto è che i consigli che si elargiscono per dimagrire si danno perché ciò avvenga in modo salutare, e un dimagrimento naturale e salutare è per forza di cose a lungo termine.

Non so proprio che consigli darti per dimagrire in modo veloce, forse non ce ne sono, e se ti dicessi cose come "non mangiare" non ti starei dando consigli ma una ricetta per ritrovarti all'ospedale pieno di tubi.

Possiamo darti tantissimi consigli, ma se li seguirai arriverai dimagrito completamente ad agosto 2008 magari, di certo non a febbraio.
    grazie allora attendo consigli...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    guarda pippo, probabilmente non sono in grado di infilare nella tua testolina un pò di senno, ma siccome sono un ottimista ci spero sempre così come spero di poter un giorno essere una buona guida per i pazienti che si rivolgeranno a me.

in quanto aspirante medico non posso che augurarti il benessere e di sicuro -15kg in 2 mesi non rientrano tra le 10 cose migliori da fare per vivere bene.

oltretutto, nel cammino alla ricerca del raggiungimento di un obiettivo personale una delle cose fondamentali è la PERSEVERANZA e su questo converrai cn me
    a meno che tu non abbia seri problemi nell'autoregolazione dell'appetito i tuoi sistemi di controllo ti impediranno di digiunare per 2 mesi (per fortuna, altrimenti non saremmo sopravvissuti a migliaia di anni di evoluzione) e ti alzerai la notte per svuotare il frigo.

ma se c'è una cosa che + delle altre conta nel raggiungimento di un obiettivo è la realizzabilità dello stesso.
    mi spiego meglio:
    obiettivo realizzabile: conoscere entro giorno X tale persona.
    obiettivo IRRealizzabile: rimorchiare entro giorno X anna falchi
    non so se rendo l'idea

detto in parole povere, alla luce del traguardo che ti sei prefisso, direi che hai buone (ottime?) probabilità di fallire miseramente.
    probabilità che ti auguro di cuore.. perchè non ti voglio male.
    Ti assicuro che non stai parlando con uno stupido (aspirante ingegnere) e di senno da vendere...e lo faccio per un fatto sportivo vorrei iniziare a fare delle gare di snowboard e per fortuna la mussa non mi manca...cmq sia ti farò sapere.

Ciao dott. stranamore...

Predefinito

I consigli per impostare una dieta da "cutting" sono tra i topic stikkati.

Createne una, seguendo i consigli base, poi noi te la possiamo migliorare!

Predefinito

Guarda, caro pippo, che la laurea, a mio modesto avviso, non indica una sensatezza di base.

Il fatto che Somoja ti abbia indicato cos'è un obiettivo (cioè un fattore REALIZZABILE, viceversa è un'illusione, oltretutto pia), ti ha fornito un chiaro esempio di ciò che la tua dieta ti porterà.

1. il dimagrimento NON ponderle potrà provocare molta perdira di tessuto magro;
    2. potrebbe comportare anche un certo fenomeno di "pelle rilasciata" (hai presente un palloncino pieno d'aria che si sgonfia troppo rapidamente ?);
    3. avrai il metabolismo sotto i tacchi;
    4. avrai la paura di ingurgitare cibi, pensando in modo ortoressico "oddio, quante calorie sono queste ?".

Mentre l'ultimo punto è quello meno "grave", sugli altri io ci rifletterei un attimino.

Ovviamente, il consiglio di andare da un medico dietologo è il principale.
    speak softly and carry big sticks...

Predefinito

pippo, ma il tuo obbiettivo è perdere peso o perdere grasso?
    le due cose non sono equivalenti.
    se vuoi perdere peso, credo tu sia nella direzione giusta. se vuoi perdere grasso invece temo proprio di no.

Predefinito

ciao,
    i ragazzi hanno ragione è difficilissimo perdere 1 kg in due settimane e mantenere il trand, figuriamoci perdere 15 kg in due mesi.

Per farti capire le difficoltà ti posto il mio grafico peso, riporta i dati dal 15/11/2007 a ieri 11/01/2008.

Ti assicuro per perdere due chiletti ho dovuto sudare. Mi alleno tre volte alla settimana con bb e faccio una decina di km di corsa alla settimana.

Fabbisogno calorico 2450 senza sport, con 2980
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: graf bistecchino!.JPG‎ 
Visualizzazioni: 154 
Dimensione: 69.4 KB 
ID: 6352