Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: mi presento (forse troppo) + consigli

Predefinito

Insomma qui ognuno dice la sua, non vi trovo molto d'accordo.
    Comunque non è la prima volta che mi avvicino al mondo della palestra, ormai sono tre anni, e credetemi di diete ne ho sperimentate, dalla zona, alla metabolica alla chetogenica (e non ditemi che con queste ultime non si mangiano sempre proteine!!). Ormai carne e pesce mi escono dalle orecchie, per questo ho optato per carbo a pranzo e proteine a cena. Io volevo solo sapere se questo tipo di dieta può andare bene visti i miei allenamenti, oppure se è meglio togliere un pò di carbo, sopratutto nei giorni che non mi alleno. E degli allenamenti che ne pensate? Troppo acquagym e palestra?

Predefinito

Per quanto riguarda l'allenamento, devi alternare nella stessa seduta esercizi per la parte inferiore con esercizi per la parte superiore; tre volte a settimana fullbody, variando l'intensita (di carico e quindi di ripetizioni), a fine seduta mantieni le gambe sollevate per una decina di secondi.
    Il cardio solo 2 volte a settimana a bassa intensità.
    L'alimentazione è una questione matematica:
    calcola il tuo fabbisogno calorico giornaliero, in base a cio' riduci le Kcal di un 20% iniziale, varia l'alimentazione introducendo tutti i macronutrienti magari variando la % di essi ogni 10gg, in modo da non abituare il tuo organismo (metabolismo), in corso d'opera puoi fare aggiustamenti, lascia perdere le diete preconfezionate, sono destinate a fallire, specialmente perchè ci vuole la "testa" per essere applicate, ed a lungo andare stufano!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ciò che conta è l'assunzione settimanale dei macro, non quella giornaliera... e cmq si vive benissimo anche senza carbo per diverso tempo come dimostrano le varie low-carb e metaboliche...

poi se uno vuole fare lo sponsor della barilla...
    Forse uno non se ne accorge, se non forse quando è troppo tardi, ma senza carboidrati si mette sotto stress l'organismo che deve mantenere costanti i propri valori ad iniziare da quello glicemico nel sangue. Cosi facendo si costringe ad un super lavoro fegato e reni. Perché massacrarli in questo modo?

Per quanto riguarda la pasta, è una grande invenzione e costituisce un valido alimento soprattutto per chi si allena. Il problema è sempre quello: utilizzarla in maniera opportuna.

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

L'acquagym mi sa tanto da signora cinquantenne.

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vitrum Visualizza Messaggio
    Forse uno non se ne accorge, se non forse quando è troppo tardi, ma senza carboidrati si mette sotto stress l'organismo che deve mantenere costanti i propri valori ad iniziare da quello glicemico nel sangue. Cosi facendo si costringe ad un super lavoro fegato e reni. Perché massacrarli in questo modo?

Per quanto riguarda la pasta, è una grande invenzione e costituisce un valido alimento soprattutto per chi si allena. Il problema è sempre quello: utilizzarla in maniera opportuna.

Ciao,
    Vitrum
    i veri BB la pasta manco non la toccano...ci sarà un motivo o no?

solo riso, derivati da kamut,farro,patate,fagioli etc etc... il frumento non lo toccano.

Predefinito

Evidentemente i "veri BB" vanno appresso alle mode e ai falsi miti.
    Ad ogni modo i carboidrati del riso e degli altri cereali sono simili a quelli della pasta.

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

mah... poi vedi che 1etto di pasta all'olio non sazia una mazza mentre 80gr di kamut ti stagnano per 2-3 ore...

Predefinito

[quote=fifty;289461]Per quanto riguarda l'allenamento, devi alternare nella stessa seduta esercizi per la parte inferiore con esercizi per la parte superiore; tre volte a settimana fullbody, variando l'intensita (di carico e quindi di ripetizioni), a fine seduta mantieni le gambe sollevate per una decina di secondi.
    Il cardio solo 2 volte a settimana a bassa intensità.

Io ora in una stessa seduta alterno esercizi per parte superiore e inferiore, però per la inferiore non utilizzo pesi perchè mi è stato detto che per chi ha problemi di cellulite può solo peggiorare la situazione. E' giusto?
    Cardio 2 volte a sett x quanti minuti? meglio camminata o corsa (sempre a bassa intensità intendo)?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vitrum Visualizza Messaggio
    L'acquagym mi sa tanto da signora cinquantenne.

Ciao,
    Vitrum
    Anch'io penso sia per signore cinquantenni, infatti non l'ho mai fatto, però mi hanno detto che per la cellulite va benissimo, più degli esercizi in palestra.
    Visto che effettivamente la palestra non mi ha aiutato a risolvere questo problema, volevo tentare anche questa strada.

Predefinito

Combattere la cellulite non è semplice e certamente non è solo una questione di allenamento ma soprattutto di alimentazione e di stile di vita.
    L'allenamento con i pesi è il modo più efficiente ed efficace per migliorare il proprio fisico.

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

Purtroppo sono seduta per 8 ore al giorno e qui più di tanto non posso fare, per quanto riguarda l'alimentazione non credo di mangiare molte schifezze (fritti, patatine in sacchetto, dolci) tranne biscotti 1 volta a settimana e il weekend gelati alla soia. Uso condimenti semplici e poco sale. Il fatto che mi lascia perplessa e che nonostante gli allenamenti, i massaggi e l'alimentazione abbastanza corretta, continua ad aumentare anzichè attenuarsi.
    Quindi tu mi consigli di fare esercizi con pesi anche per la parte inferiore?

Predefinito

Non vedo perché tu non li debba fare. Avere un tessuto muscolare tonico non può che migliorare la situazione. Nella parte inferiore del corpo, soprattutto quello femminile, sono localizzati i muscoli più grandi. Stimolandoli adeguatamente con esercizi di resistenza progressiva (esercizi di bodybuilding) potresti dare al tuo organismo una bella scossa a livello metabolico. Ricorda che se continui ad aumentare di peso e quindi di grasso devi diminuire le calorie introdotte con una dieta equilibrata che comprende una buona colazione, un discreto pranzo e una scarsa cena. Cala col sale e cibi salati. Il fumo non c’è bisogno di dirlo. Frutta, verdura e soprattutto acqua a volontà.

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

ti conviene alternare esercizi per la parte superiore con altri per la parte inferiore, in jump set magari...

es:

4x( 1x8 squat + 1x8 lat machine) rest 1'...

Predefinito

Ed io che ho detto
    E' il migliore allenamento per le donne l'alternare parte inferiore parte superiore!
    Tutte le donne che conosco e che si allenano, seguono il mio consiglio con ottimi risultati!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Ed io che ho detto
    E' il migliore allenamento per le donne l'alternare parte inferiore parte superiore!
    Tutte le donne che conosco e che si allenano, seguono il mio consiglio con ottimi risultati!
    non avevo visto
    tra l'altro non facevo altro che dire una cosa imparata da te