L'acquagym mi sa tanto da signora cinquantenne.
Ciao,
Vitrum
L'acquagym mi sa tanto da signora cinquantenne.
Ciao,
Vitrum
Anch'io penso sia per signore cinquantenni, infatti non l'ho mai fatto, però mi hanno detto che per la cellulite va benissimo, più degli esercizi in palestra.
Visto che effettivamente la palestra non mi ha aiutato a risolvere questo problema, volevo tentare anche questa strada.
Combattere la cellulite non è semplice e certamente non è solo una questione di allenamento ma soprattutto di alimentazione e di stile di vita.
L'allenamento con i pesi è il modo più efficiente ed efficace per migliorare il proprio fisico.
Ciao,
Vitrum
Purtroppo sono seduta per 8 ore al giorno e qui più di tanto non posso fare, per quanto riguarda l'alimentazione non credo di mangiare molte schifezze (fritti, patatine in sacchetto, dolci) tranne biscotti 1 volta a settimana e il weekend gelati alla soia. Uso condimenti semplici e poco sale. Il fatto che mi lascia perplessa e che nonostante gli allenamenti, i massaggi e l'alimentazione abbastanza corretta, continua ad aumentare anzichè attenuarsi.
Quindi tu mi consigli di fare esercizi con pesi anche per la parte inferiore?
Non vedo perché tu non li debba fare. Avere un tessuto muscolare tonico non può che migliorare la situazione. Nella parte inferiore del corpo, soprattutto quello femminile, sono localizzati i muscoli più grandi. Stimolandoli adeguatamente con esercizi di resistenza progressiva (esercizi di bodybuilding) potresti dare al tuo organismo una bella scossa a livello metabolico. Ricorda che se continui ad aumentare di peso e quindi di grasso devi diminuire le calorie introdotte con una dieta equilibrata che comprende una buona colazione, un discreto pranzo e una scarsa cena. Cala col sale e cibi salati. Il fumo non c’è bisogno di dirlo. Frutta, verdura e soprattutto acqua a volontà.
Ciao,
Vitrum
ti conviene alternare esercizi per la parte superiore con altri per la parte inferiore, in jump set magari...
es:
4x( 1x8 squat + 1x8 lat machine) rest 1'...
Ed io che ho detto
E' il migliore allenamento per le donne l'alternare parte inferiore parte superiore!
Tutte le donne che conosco e che si allenano, seguono il mio consiglio con ottimi risultati!
Segnalibri