Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 122

Discussione: Le nuove foto di Giovanni87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da llcoolj Visualizza Messaggio
    definizione impressionante per 1 natural,ma mi sa ke lo sarebbe anke x 1 doped!complimenti giò!l'unico problema è ke a questo punto puoi sl peggiorare!
    Pensa invece che io puntavo a migliorare ancora: teoricamente adesso, ritornando in regime di mantenimento, dovrei incrementare molto le prestazioni nella corsa, e quindi aumentare un po' la massa delle gambe...per cui, se a parità di peso c'è un anche minimo incremento della massa muscolare, sarà migliorata la composizione corporea...Del resto, nella corsa credo di avere ancora un grosso margine di miglioramento, dato che fino a poco fa mi allenavo principalmente per l'arrampicata, e usavo la corsa solo come "complementare"...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    ...però adesso..magna! ahhaha scherzo
    ]#]#]#]#....non lo avevo visto...he he...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    I pesi li uso per fare potenziamento delle gambe, che rispetto alla parte superiore sono un po' sproporzionate...effettivamente nelle gambe mi farebbe comodo un po' più di massa magra, mentre è un po' superflua quella dei pettorali (non tirano in arrampicata e non spingono nella corsa...)...
    Sulla questione dei pettorali non sono proprio d'accordo, visto che il pettorale adduce il braccio...

Predefinito

a parte il fatto che:
    - i dorsali sono fondamentali nell'arrampicata mi pare, e fondamentale per evitare infortuni è avere SEMPRE un equilibrio tra i muscoli di spinta e tirata.
    - il pettorale come giustamente dice lo zio avvicina il braccio al tronco
    - il pettorale stabilizza tutta l'articolazione della spalla
    (p.s. ma dopo le trazioni avanti nn ti vedi il petto un pò pompato?)
    - ci sono studi che dimostrano che la forza di un muscolo è influenzata da quella del controlaterale (esempio bicipite-tricipite)

stai sicuramente bene e ok, gli arrampicatori sono generalmente "piccoli", però potresti tranquillamente aumentare il rapporto peso\potenza aumentando la forza (ed in parte ne guadagneresti in massa) delle fibre bianche e la resistenza delle rosse

insomma.. una 500 sarà anche + leggera di una ferrari, ma nn credo che per questo motivo andrebbe + veloce in una competizione di velocità.

Predefinito

quoto somo... la parte clavicolare del petto durante le traz. prone la sento abbastanza.

Predefinito

Sì sì...le vostre affermazioni sui pettorali sono giuste...mi sono espresso male io: intendevo dire che comunque la "funzione" del pettorale in arrampicata la alleno già facendo esercizi per l'arrampicata, non sono necessari altri esercizi tipo panca, ecc...Resta il fatto che nella corsa sono inutili, però il mio obiettivo è raggiungere il massimo in entrambi i campi, per cui va bene così

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    stai sicuramente bene e ok, gli arrampicatori sono generalmente "piccoli", però potresti tranquillamente aumentare il rapporto peso\potenza aumentando la forza (ed in parte ne guadagneresti in massa) delle fibre bianche e la resistenza delle rosse
    Quello che dici è giusto...infatti vorrei precisare che quando ho detto che non voglio fare massa lo dicevo con riferimento particolare alla dieta. Se poi con l'allenamento la massa crescerà come conseguenza di un aumento della forza (e presumo che sarà così...fino ad ora non lo è stato perchè ero in ipocalorica), ben venga...

Del resto, comunque, non mi sembra di avere poi una muscolatura così minimale...anche se in confronto a voi "forzuti" sicuramente sono scarso...

Predefinito

Definizione paurosa..

Predefinito

Aaaaaaahh maledetto! Proprio le tue foto aspettavo! Io una definizione così manco con le bombe...§#e

Sei tiratissimo come sempre, anzi adesso ancora di più..In più devo dire che mi sembra che tu non abbia perso neanche tanta massa magra (a parte un pò le braccia), quindi ottima dieta!

Prego postare dati dell'alimentazione...

PS ma le gambe non ce le fai vedere?

Predefinito

Ottima definizione, complimenti.

Predefinito

Per le gambe ti assicuro che non riesco a prenderle bene con il cellulare: è solo per questo che non le ho messe...credetemi non è una scusa...anzi, sono la parte in cui si vedono meglio le vene...!!! Era anche nel mio interesse postarle ma proprio non riesco a prenderle bene...

Per la dieta, non posso non dire che non sia stata dura...però ho le mie "strategie", nel senso che scelgo cibi molto sazianti (quantità industriali di frutta, molto pesce...) per non "soffrire" i senso di carenza...A dire il vero lo faccio anche quando sto in mantenimento, perchè altrimenti sarei portato a mangiare di più (se non fossi sportivo, sarei una buona forchetta...)

Nella pratica: ho adottato un regime molto stretto di 1200 kcal (per voi forzuti è una miseria, ma coinsiderate anche che io sono la metà di voi e quindi consumo di meno....), alternando giorni in stile keto (carbo 20g) e giorni con carbo più alti (150g) a seconda di come mi andava.... Mantenevo sempre le pro ad almeno 100g.
    Il regime era sempre a 1200 kcal anche nei giorni in cui facevo allenamenti lunghissimi di corsa (15-20km), per dare una bella "botta" al metabolismo ed allenare anche la potenza lipidica.
    Ovviamente almeno una volta a settimana megaricaricone massiccio (con un surplus di oltre 1000kcal da carbo rispetto al mantenimento)...a volte programmato, altre volte uno sgarro bello e buono, perchè non ce la facevo più...
    Ora però basta...solo normocalorica di mantenimento...basta anche con eventuali ricariche, nel caso continuassi a perdere leggermente peso perchè ho sbagliato i calcoli della dieta...tanto prima o poi il peso si stabilizzerà...Sono giunto alla conclusione che le ricariche sovraccaricano e basta...almeno nel mio caso...

Sinceramente però non consiglierei un approccio così drastico come il mio...io sono stato "costretto" a fare così perchè partivo già da una condizione di tiraggio buona e volevo raggiungere il risultato estremo...inoltre non me ne fregava quasi niente della perdita di massa...

1,64 x 51,5kg. panca piana:34,5 kg. squat:42kg. stacchi:45kg

Predefinito

ti nutri di acciaio inox????
    scherzo,complimenti per il lavoro

Predefinito

fatina,giovanni pesa meno di te

Predefinito

essendo io uomo superiore sento il bisogno di esprimermi.....

Sono nato e cresciuto nella giungla profonda ma quando il sole.. hem.. no no non dovevo dire questo........

Cioe' volevo solo dire/chiedere ma uno con una definizione tale vive bene? vive come me? o ha sempre fame.. e pensa al suicidio? aspetto rispostucce...
    E cmq bho.. cioe' a me quasi non sembra umano.. cioe' non umano in salute... se vedessi un uomo cosi' direi che non e' in salute....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Ah...un ultimo particolare: la recente plicometria mi dava il 2,98% totale
    Ultima modifica di Dany_(84); 08-06-2007 alle 07:49 AM