okey, ma è possibile stare "benissimo" senza la zona?
Quelli che stavano super-bene prima della zona sono solo dei casi, della gente fortunata?![]()
oh, può anche essere..........................
okey, ma è possibile stare "benissimo" senza la zona?
Quelli che stavano super-bene prima della zona sono solo dei casi, della gente fortunata?![]()
oh, può anche essere..........................
Per "supersalute" si intende il raggiungimento di uno stato di forma perfetto, privo di tutti i piccoli malanni che bene o male si portano dietro anche le persone che per il resto non presentano malattie croniche o disturbi ricorrenti: l' emicrania occasionale, il bruciore di stomaco, la sonnolenza mattutina... Seguire alla lettera i dettami della zona è a questo fine imprescindibile: l' equilibrio degli eicosanoidi è abbastanza difficile da raggiungere perchè moltissimi sono i fattori, spesso in antagonismo tra di loro, che entrano in gioco... In quanto agli integratori, nella zona gli omega3 sono indispensabili perchè apportano sostanze non presenti in quantità sufficienti nella sola dieta (in nessuna dieta: bisognerebbe mangiare solo pesce, il che fra l' altro è sconsigliabile a causa degli inquinanti). Di periodi di stacco, poi, io non ne ho mai sentito parlare...
Ripeto la domanda: SOLO la zona assicura lo stato di salute "perfetto"?
e chi lo dice? se dopo 2 anni di zona hai dei problemi, sei solo un caso particolarissimo?
![]()
No, non solo la zona, ma con la zona è molto più facile! In quanto ad avere problemi anche in zona, io qualcuno ne ho, ma suppongo che sarebbe molto più grave se non seguissi questa dieta... Forse ho iniziato quando i miei problemi erano già in fase cronica, e adesso ci vuole tempo perchè regrediscano. In fondo la zona agisce come un medicinale, ma non è così potente da darti risultati fulminei...
ma cosa vuol dire agisce come un medicinale ............ma lo sai come agisce un medicinale?????????Originally posted by giuggiolo
No, non solo la zona, ma con la zona è molto più facile! In quanto ad avere problemi anche in zona, io qualcuno ne ho, ma suppongo che sarebbe molto più grave se non seguissi questa dieta... Forse ho iniziato quando i miei problemi erano già in fase cronica, e adesso ci vuole tempo perchè regrediscano. In fondo la zona agisce come un medicinale, ma non è così potente da darti risultati fulminei...
insomma priam di tutto si puo mangiare pulito e sopratutto equilibrato in mille modi diversi........ma ci voleva proprio uno che scrivesse un libro per sapere quali sono le combinazioni adatta ad un'a;imentazione corretta? poi se la zona funzionasse come mai uno che si mangia una pizza s'incasina la vita? una dieta corretta e cio purificante dovrebbe renderci cosi efficenti che al primo sgarro il sistema e cosi pulito che nn dovrebbe nemmeno fare una piega, e invece no cio comprometterebbe, mal di testa sbornia di zuccheri ecc.
ora se invece ho trattato bene il mio sistema e sno pulito una pizza mi farebbe un baffo perche il mio sistema e pulito e pronto ad ataccare e utilizzare qualunque cosa caccio dentro, se ho curato tutti i particolari una pizza o un po di confusione in un pasto nn dovrebbe crearmi problemi (sempre che sia una volta tanto altrimenti dovrei ricominciare) se invece cio nn mi e possibile vuol dire che ho combinato un pasticcio e il mio sistema nn funziona piu o perso qualche cosa percio piano a dire che la zona interpretata cosi come sono stati fatti gl'esempi ci rende super...............suoer si ma suoper schiavi e invece nn va bene.
in piu gl'omega3 si trovano nei cereali e in un sacco di altri alimenti e se nn e sano mangiare pesce figurarsi pollo o manzo![]()
ichiban
*****************************"
Ma, io non so, però mi convince... Forse la sbornia di zuccheri dipende dal fatto che il nostro organismo reagisce abbastanza bene a tutti gli stravizi a cui lo sottoponiamo, ma non appena facciamo dei grossi cambiamenti in positivo le cose diventano più complicate, un po' come quando dai da mangiare al tuo cane una bistecca e poi la volta dopo si rifiuta di sorbirsi la scatoletta di sempre... Poi gli omega 3, nelle dosi minime di mantenimento per la zona, cioè 2.5 grammi, sono impossibili da reperire da fonti alternative all' olio di pesce... Barry Sears afferma che iniziò ad elaborare la zona non appena si pose il problema di curare i malati cronici, in particolare quelli di tumore, con qualcosa che fosse abbastanza potente da funzionare, ma non così potente da dare effetti collaterali. In realtà credo che la zona sia molto utile come prevenzione, mentre come cura è tuttalpiù una speranza, un modo di attaccare la malattie da più fronti... Io non sono un biochimico, nè un nutrizionista, e forse sono un po' ingenuo, ma se uno che ha studiato queste materie mi dice che se fai una certa cosa la tua salute migliora, io non vedo perchè non gli si debba credere! Non sarà mica un tale mostro di cinismo da scherzare con la vita della gente per vendere 2 libri, no? E comunque, al di là di tutto, a me fare questa dieta non mi costa nulla, ed anzi soddisfa la mia pignoleria in termini di grammi e combinazioni alimentari... Al limite non ne trarrò grossi benefici, ma sicuramente neanche grossi danni...
Segnalibri