panca piana
6x6x65kg 1'30
1x75kg (2'')
2x1x85kg 1'30
squat
6x6x85kg 1'30 ad occhi chiusi: molto facile, bene
lento avanti
5x5x45kg 1'30 bene
propriocettività, rotatori elastico, stretching
panca piana
6x6x65kg 1'30
1x75kg (2'')
2x1x85kg 1'30
squat
6x6x85kg 1'30 ad occhi chiusi: molto facile, bene
lento avanti
5x5x45kg 1'30 bene
propriocettività, rotatori elastico, stretching
Ultima modifica di SeNsHi; 06-06-2017 alle 12:10 AM
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ciao,perdonami infinitamente la cazzata che starò per scrivere sul tuo diario
Confessa che la forza per fare i tuoi 200kg di stacco ti è stata data,in parte,da "li rustell abbruzzes"
Ahaha scusami ma quando vedo un mio corregionale il mio spirito di patriottismo prende il sopravvento,quasi non ci credevo che questo fosse il diario di un abruzzese,pensavo di essere l'unico sperduto in un sito di leghisti nordici(sarcasticamente parlando ovviamente)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ieri allenamento lungo di beach volley, discreta forma fisica
oggi workout sottotono dopo giornata pesante al lavoro
panca piana
2x5x60kg (4'')
6x6x65kg 2'
2x3x60kg (4'')
squat
5x5x85kg 2' ok, cotto dal beach volley di ieri
lento avanti (fermo lungo)
6x6x40kg 2'
trazioni supine
3x10
stretching, rotatori elastico
workout nella pausa dal lavoro, bilanciere olimpico, buonissimo workout nonostante la stanchezza e la cottura del mio povero snc![]()
stacco sumo
5x100
3x130
5x3x150kg 1'30 molto facili
panca piana
10x3x80kg 1'30 ok, benissimo
spinte manubri su piana
3x6x36kg 1'30
dip + trazioni neutre
3x8+8
rotatori elastico e stretching
workout di compleanno
panca piana
10x3x75kg 1'
squat (highbar, scarpe con tacco)
6x6x85kg 1'30 molto facile e verticale
lento avanti (fermo di 2'')
6x6x40kg 1'30
trazioni supine
3x10 1'
stretching, propriocettività e rotatori elastico
workout nella piena afa pomeridiana
panca piana
6x6x65kg 1'30
3x1x85kg 1'30 bene, migliora il fermo, anche se i pesi son sempre bassi
stacco sumo
5x5x140kg 1'30 ok nonostante le gambe cotte dallo squat di ieri, sofferto solo il caldo, per il resto nulla da segnalare
lento avanti (fermo lungo)
5x5x45kg 2' bene, meglio del solito
trazioni prone + swing kb 32kg
3x8+20 1'
stretching, rotatori elastico
workout serale, cotto dalla giornata passata tra lavoro e università, in queste giornate intense il mio snc evidentemente resta attivo e ne escono sempre workout ottimi (il giorno dopo però sono un ammasso di malessere e stanchezza in genere)
panca piana (lavoro tecnico)
2x5x60kg (5'')
3x3x70kg (3'') 1'
1x80kg (2'')
5x1x85kg (2'') 1'30 benissimo, pare che qualcosa si stia muovendo, nonostante stia mantenendo bassa la bf
6x3x7kg (3'') 1'
buone sensazioni da questo tipo di lavoro, devo applicarlo più spesso, tempo permettendo
squat (lavoro simile a quello della panca)
5x60kg (5'')
3x80kg (3'')
3x90kg
3x3x100kg 1' molto bene, highbar, scarpa con tacco (powerperfect 2)
lento avanti (fermo di 3'')
6x6x40kg 2'
rotatori elastico, stretching, propriocettività
oggi giornata con doppia pausa al lavoro e doppio workout, feedback interessanti al riguardo (ottima forma nel secondo workout, come se il primo avesse preattivato il snc)
primo workout (tarda mattinata)
panca piana (bilanciere olimpico)
10x3x80kg 1'30 molto molto bene, la panca con bilanciere olimpico mi stabilizza e mi da qualche kg in più
presa stretta (femro di 2'')
3x5x60kg 1'
squat (scarpe piatte, highbar)
5x5x85kg 1' facile
secondo workout (tardo pomeriggio)
stacco sumo
5x3x150kg 1' facilissime, beltless
rematore bilanciere
4x15-15-12-10x50kg 1'
spinte manubri su piana
3x6x36kg 1'30
dip + trazioni supine
3x8+8 1'
rotatori elastico e stretching
mezza sega!![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
allenamento lungo di beach volley: buona forma fisica e discreta confidenza sulla sabbia, a finire stretching
Ciao dark, innanzitutto complimenti perché sei un atleta completo, ci sarebbero molte cose da chiederti, ma ora vorrei farti una domanda inusuale: come ti i organizzi per lo stretching? Cioè, se posso entrare nello specifico, quali esercizi fai? Se posso facilitarti il lavoro: se mi dovessi consigliare 5 esercizi di stretching a fine seduta, quali sarebbero?
Noto che lo fai spesso, anche io vorrei farlo a fine seduta, le poche volte che l'ho provato mi sono sentito molto più "decompresso", più rilassato, non so esprimere bene questa sensazione a parole
Comunque ancora complimenti per il diario, secondo me non ha la partecipazione che merita
Sent from my iPhone using Tapatalk
grazie mille!
cerco di rimanere un atleta completo, senza perdere troppa prestazione ne dal lato pallavolistico, ne dal lato del powerlifting: nonostante sia dura ho dei risultati discreti che mi incoraggiano. per lo stretching: mi è assolutamente necessario sia per sentirmi meno "compresso" (come anche tu hai notato) sia a scopo prestativo (lavorare con muscoli e tendini ben sciolti fa davvero la differenza). Mi concentro su 4 o 5 esercizi fondamentali, fatti bene e con la giusta tensione
1) ponte (o mezzo ponte) per allungare psoas e allentare varie tensioni
2) stretching classico per i femorali, la schiena e la catena posteriore (punte dei piedi parallele, flessione in avanti prima tenendo la schiena più estesa possibile, poi flettendola al massimo in avanti. spesso vario anche la alrghezza dei piedi)
3) spaccata frontale (comincio a bacino in retroversione, poi inserisco la variante del bacino anteroverso come fosse uno stacco sumo per intenderci) con e senza appoggio delle mani al terreno
4) dislocazioni e apertura delle spalle con bastone (bastone dietro la testa, scapole addotte e pensare ad aprire il petto il più possibile)
5) lavoro specifico sui polsi e sui gomiti se sento fastidi
Ultima modifica di SeNsHi; 20-06-2017 alle 07:12 PM
workout di oggi nel caldo torrido (l'afa mi sta ammazzando; in compenso perdo liquidi e sembro più definito)
panca piana
10x4x70kg 60'' ok, piccolo ritorno al volume
squat
10x3x90kg 60'' bene, molte serie ad occhi chiusi per curare equilibrio e propriocettività
lento avanti (fermo si 2'')
6x6x40kg 2'
dip anelli + trazioni supine
3x8+8 1'
rotatori elastico, stretching
GrZie mille dark, gentilissimoè stata molto più utile la tua risposta che milioni di video su YouTube
Sent from my iPhone using Tapatalk
Segnalibri