Ciao a tutti!
Ho deciso di aprire anche io un diario, in modo da registrare gli allenamenti, i progressi e chi più ne ha più ne metta.
So che siete dei bravi ragazzi e mi metto tranquillamente nelle vostre mani.
Basta, ora solo cose serie.
DATI
Altezza :185 cm
Peso: 84 kg
OBBIETTIVI
Fare muscoli!
CONDIZIONE ATTUALE
Causa gli studi ho progressivamente abbandonato qualsiasi attività fisica che si potesse definire tale, da ormai 3 anni. La conseguenza è stato ovviamente l’aumento di peso (ho sfiorato i 90 kg) ed il rammollimento dei muscoli. Ora mi sono rotto e voglio iniziare a sollevare la ghisa. Fisicamente sono longilineo, ma c’è ancora un rotolo di trippa, che miro a far sparire definitivamente.
LA MIA PALESTRA
Mi alleno a casa. Ebbene si. Gli attrezzi che compongono la mia “palestra” sono:
1- Panca Weider Pro 205
2- Bilanciere da 180 cm
3- 2 manubri
4- 80 kg di dischi
5- Barra per trazioni (non ce l’ho ancora, ma provvederò a breve)
Lo so, mi direte che mi manca un rack per poter fare lo squat. Avete ragione, però per adesso uso i due “pali verticali” della panca come supporto per il bilanciere quando devo fare squat.
ALIMENTAZIONE
Per ora non ho un’alimentazione rigorosa. (ahi ahi) Evito le schifezze (patatine fritte, brioches…), però per il resto mangio come una persona normale. Qui sbaglio e voglio migliorare, però non voglio nemmeno eccedere nell’altro verso: siccome vivo con i miei, non posso pretendere di avere uno chef personale…
SCHEDA ATTUALE
E’ una fullbody e la eseguo 2-3 volte in settimana. La uso dal 13/03/08.
Squat 5x5 1’30’’
Stacchi 5x3 1’30’’
Rematore 5x5 2’
Panca piana 5x5 2’
Lento avanti (in piedi) 5x5 1’30’’
Crunches 3x20 30’’
(Le trazioni le inserirò non appena mi deciderò ad andare a comperare la barra da 20 euro…)
La durata totale è di 1 ora, ed ogni volta cerco di aggiungere chili (finché sarò capace).
![]()
![]()
Segnalibri