Non perdi la schiena, ma schieni perchè prima estendi le gambe e poi la schiena.
L' esercizio migliore per correggere questo errore è fare stacco con salita in 5 secondi (ovviamente con carichi più bassi)
Non perdi la schiena, ma schieni perchè prima estendi le gambe e poi la schiena.
L' esercizio migliore per correggere questo errore è fare stacco con salita in 5 secondi (ovviamente con carichi più bassi)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Una cosetta sui video: se avete VLC player potete visualizzarli ruotandoli.
Sul Mac basta andre sul menu file, apri rete..., incollare il link e si vede il video. Poi, nel menu Finestra, Effetti video..., nel tab Geometria, scegliere trasformazione e la rotazione che interessa: 90, 180, 270 gradi.
Forse si può fare anche con altri player, ma non lo so...
Vins, come mai i video sono ruotati? Posizionamento del telefonino?
Romulano
Va bene Doc, mi sa tabto che mi cimenterò in quella variante, per correggere la leggera schienata, cosa che non mi piace affatto..
Romulano, comunque è stata la posizione del telefono, l ho messo in verticale, se lo metto in orizzontale non succede 💪
Ultima modifica di Vins556; 04-07-2018 alle 07:13 AM
Buongiorno ragazzi
Da ieri, ho notato dolore ai muscoli dell avambracco (sia dx che sx) , nella porzione interna, sia quando tocco, sia quando fletto il gomito...spero non si tratti di nulla oggi dovrei allenarmi..
Se avete qualche consiglio ditelo pure..
Vins
Ultima modifica di Vins556; 05-07-2018 alle 11:50 AM
Se il dolore è vicino al gomito potrebbe essere una epicondilite.
Il consiglio è ghiaccio (mai direttamente a contatto con la cute) e allenarsi con la regola del non dolore, ovvero se un esercizio mi fa male non lo faccio
Buon Allenamento!
Doc
Qualche esercizio per i muscoli estensori e flessori del gomito e stretching possono essere utili?
Ciao raga
allenamento andato
squat progressione 5x5 45 kg
https://youtu.be/PZiMrE9Y2Bg
https://youtu.be/JvOLH4-mH9I
https://youtu.be/zupWubFSd2s
leg press 4x8 135 kg (aumentato)
panca piana mantenimento 40 kg (la prossima volta 42)
https://youtu.be/Hl5M914w0_Q
dips mantenimento 6seriex4 (prossima volta 5x5)
plank a braccia distese 2x1'
Comunque raga, ho una mia ipotesi sul dolore...
Questi giorni, ogni giorno, ogni volta che passavo dalla sbarra , facevo 1 trazione supina, per 3 volte al giorno...so che può sembrare esagerato, ma forse son predisposto, ma forse è stato quello..
Una cosa è certa: evitaterò come la peste trazioni supine e prone, utilizzando quelle neutre e quelle agli anelli , in cui posso muovere il polso (di conseguenza il gomito) facendo corrispondere all estensione la pronazione, e alla chiusura la supinazione, per non creare tensioni..
Comunque, quando mi allenerò a casa non ho la lat machine, esercizio sostituivo di remata verticale(lavoro con singole di trazioni agli anelli?? credo che almeno 1 la riesco a fare)
Ultima modifica di Vins556; 05-07-2018 alle 10:02 PM
Nell ultimo video mi esce che è dtato bloccato per contenuti di WMG segnalati dallo stesso proprietario, se il video non lo può vedere nessuno, ma solo a chi mando il link, come hanno fatto a segnalarmelo?
E non so che copyright abbia infranto.. Comunque per il gomito farò così
http://skepticaldragoon.it/2018/03/01/epitrocleite-e-dolore-al-gomito-come-sono-guarito/
Ultima modifica di Vins556; 05-07-2018 alle 09:36 PM
Certo che le trazioni (fatte in eccesso) possono fare quello scherzo ai gomiti.
Lo squat non è male, sei abbastanza in spinta, ma hai il peso un po arretrato verso i talloni e ricerchi una posizione troppo verticale
Buon Allenamento!
Doc
Ciao Doc, scusa se te lo chiedo, ma non ho capito bene cosa intendi per ricerchi una posizione troppo verticale? Nel senso dovrei inclinarmi un po'col busto?
ps : nello squat va bene l affondo? O ancora è eccessivo?
Ultima modifica di Vins556; 05-07-2018 alle 11:20 PM
L' affondo è bello profondo ma va bene.
Si, ma devi inclinarti un po' di più in avanti con il busto ma devi anche andare un pochino più indietro con le ancheNel senso dovrei inclinarmi un po'col busto?
Buon Allenamento!
Doc
Buongiorno raga
Stamattina mi son svegliato,e il dolore sinceramente va meglio rispetto a ieri.
Mi hanno consigliato di fare un piccolo stop di una settimana, per dar tempo ai tendini di rigenerarsi...
Io continuerei ad allenarmi, assolutamente, ma credo sia meglio uno stop di 1 settimana che stat fermo un mese...alla fine, in questo sport, le cose bisogna programmarle nel lungo termine...spero siate d accordo come me...alla fine di questo stop, partiranno gli allenamenti a bomba a casa mia, ne vedremo delle belle
Vins
Buongiorno ragazzi
Vi aggiorno della situazione : stamattina mi son svegliato con assente ad entrambi gli avambracci, dire che son felice è dir poco! La cosa importante è che ho individuato la causa , e che da questo momento sarò molto più cauto con la seleziobe degli esercizi ( no panca scott, trazioni supine, curl bilanciere dritto, ecc..)... lunedì o martedì tornerò ad allenarmi.
Buon allenamento
Vins
Segnalibri