braccia sul bilanciere, testa in alto, schiena dritta, gambe pompate, culo a terra.....
...e per parafrasare una frase del grande Lino Banfi, giacchè il culo va a terra mettici una scopa così dai una spazzata!!!
scherzo Salvo
braccia sul bilanciere, testa in alto, schiena dritta, gambe pompate, culo a terra.....
...e per parafrasare una frase del grande Lino Banfi, giacchè il culo va a terra mettici una scopa così dai una spazzata!!!
scherzo Salvo
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
lo squat attg, personalmente, mi fa paura![]()
Non lo fare wintel, secondo me ci lasci entrambe le ginocchia![]()
si ma wintel finito il wo (come ho fatto io proprio ora, now beanch poi posto l'allnemanto) è una sensazione bellissima: sei piu elastico, non ti senti i quod, che bello!
Si infatti, sono serenissimo e molto soddisfatto di tutto...
Ho solo un piccolo dubbio sull'alimentazione, nel senso che, il mio peso varia + o - di 1 Kg durante i giorni, ma sono stabile sui 77 Kg da un pò, allo specchio cmq sono + asciutto dalla vita in giù, e + definito, cioè mi sono asciugato parecchio di gambe e pancetta, sopra invece, petto, spalle e dorso sono + voluminosi anche se sembrerebbero meno grassi, cioè mi vedo + asciutto...
Attualmente sto sulle 2386 Kcal
e la quantità di Macronutrienti assunti quotidianamente è:
Carboidrati: gr 252 = 1008 Kcal
Proteine: gr 196 = 784 Kcal
Grassi: gr 84 = 594 Kcal
Vorrei aumentarla, ma non saprei se faccio la cosa giusta xchè mi sa che di Pro e Grassi sono anche abbastanza altino...![]()
beh ci può stare dai....poi analizziamo il confronto allo specchio:
-ti vedi più asciutto dalla vita in giù,
ti vedi più definito
- ti vedi asciugato parecchio di gambe e pancetta, sopra invece, petto, spalle e dorso sono + voluminosi anche se sembrerebbero meno grassi,.
io penso che vada bene....e poi io non cambierei nulla nel mese.....finiscilo così (dieta e alimentazione).
poi faremo un bel confronto
chi l'ha detto che bisogna farlo lentamente lo squat?
Non solo per lo Squat, ma x la Massa in generale, i movimenti vanno fatti sempre lentamente, tipo 2/3 secondi la concentrica e 2 secondi l'eccentrica e se ci riesci pure più lenti...
Con bassi tempi di esecuzione si attiva il metabolismo anaerobico alattacido glicolitico che diciamo in parole povere stimola la 'forza', con i tempi più alti il metabolismo anaerobico lattacido glicolitico per la 'massa'. Come tempi indicativi, molto indicativi, 0-30 secondi per il primo, 30-120 secondi il secondo.
avete ragione entrambi...o meglio:
fare un esercizio lentamente da un maggior danno muscolare (almeno così mi pare di ricordare)...ma allo stesso tempo, quando usiamo grossi carichi (esempio le ripetizioni da 6 in giù) bisogna essere esplosivi...quindi sollevare e basta...
cmq consiglio: abbassa il carico e fallo attg se vuoi massa
Segnalibri