Ieri ho fatto le triple col tuo massimale.
ALLENATI TEMO!
Ieri ho fatto le triple col tuo massimale.
ALLENATI TEMO!
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
ieri miniworkout abbastanza sottotono, ho bisogno di riposare e il caldo continua a non aiutarmi
panca piana
6x6x60kg 1'30
5x2x80kg ok, brutto il fermo
trazioni supine
3x12-8-6 1' ok
stretching
fastidi alla zona lombare ancora presenti, ma pare migliorare, in compenso la spalla sinistra sta andando bene
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
oggi 3 ore di beach volley blando, buona risposta della spalla e della schiena, buona la forma generale... mi duole ammetterlo ma dedicarmi ai soli pesi mi rende più lento e più soggetto ad infortuni... Reintrodurrò degli allenamenti a circuito con kb e degli allenamenti di beach volley 1xweek e vediamo come va, anche perchè in questo periodo dove ho giocato poco a beach non è che abbia avuto questo incremento di chissà quanti kg sui massimali...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
mattinata di lavoro con pochissimo sonno: amo il caldo ma questo periodo mi sta provando parecchio, in serata poi torno al lavoro e domattina di nuovo sveglia presto...
workout veloce ma discreto
panca piana
6x6x60kg 1'30 ok
3x3x70kg 1' ok
3x1x80kg 1' ok, buone e lungo il fermo
trazioni supine
3x12-10-8 1'30 ok
rotatori con elastico (isometria 3'')
3x12 30'' ok
stretching
domani riprendo con lo stacco da terra e vediamo la schiena come risponde
ieri giornata di solo stretching, ero totalmente cotto dal lavoro... oggi buonissimo workout, ho ripreso anche lo stacco
panca piana
6x6x60kg 1'30
5x3x70kg 1'30
5x2x80kg 1'30 ok, buonissima panca, finalmente
stacco sumo
5x60
2x5x100
3x3x140kg 1'30 ok, facili, ma era giusto per vedere come reagiva la schiena
trazioni supine
4x12-10-8-6 1'30 ok, buonissime
stretching
giornate di vacanza tra i monti al fresco, finalmente!
riposo dai pesi, ma non dalla pallavolo: oggi terza partita in 4 giorni, buona forma fisica generale... ogni giorno sto svolgendo una routine di stretching da almeno mezz'ora e l'altro ieri miniworkout a corpo libero, tanto per tenere sveglio il mio corpo
5 giri senza pause
30 squat
20 piegamenti con fermo
15 trazioni
30 crunch
le partite continuano, una ogni giorno, discreta forma fisica, anche se sono stato meglio... in attesa di riprendere con i pesi intanto mi concentro sullo stretching e sulla mobilità
Col fresco si lavora meglio!! Una curiosità, hai mai provato il max. numero di piegamenti consecutivi? I piegamenti con fermo sono buoni, talvolta mi faccio mettere sulla schiena un bel pò di zavorra e ne faccio alcuni fermandomi a metà corsa oppure a pochi cm dal pavimento contando fino a 10. Sono tosti.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
no, non faccio un massimale di piegamenti da anni, ma credo di averne una 40ina con fermo, al momento. Le isometrie pagano sempre con gli allenamenti a corpo libero, in genere allungo il fermo con petto a terra, rom totale, come fosse una panca con fermo lungo. In realtà dovrei curare anche la chiusura, mio punto debole in panca, quindi magari qualche piegamento con doppio fermo o fermo lungo a metà strada potrebbe essermi utilecome trovo tempo inserisco in un workout
![]()
intanto stasera semifinali di torneo... alla faccia del "mi voglio riposare"![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ma si, era lo stesso metodo che utilizzavo quando ancora non avevo home gymmani su due sedie o due pile di libri, rom massimo, piedi su sedia o su gradino, vari fermi... insomma, escamotages da smanettoni dell'allenamento! Pensai pure di fare le croci disteso sul letto
NIUBBO: HAI SBLOCCATO UN NUOVO LIVELLO
dopo pomeriggio di stretching workout veloce di sola panca causa imprevisto...
panca piana (mav5 doppio)
2x5x40-44-50-54-60-64 1' ok, lungo il fermo
3x3x70kg 1' ok
stretching
Segnalibri