Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Vabbè, 5 rep non sono una tripla, sono impegnative[emoji1]
-Where Eagles Dare-
voglio arrivare a fare il 10x5x140 in un mesetto, poi abbasso le pause e lo rendo un lavoro di condizionamento tipo crossfit![]()
CROSSFIT CON UN QUINTALE E MEZZO
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ahahah
-Where Eagles Dare-
scherzi a parte è un lavoro che ho fatto 2 anni fa e mi ha dato moltissimo come condizionamento generale e come tecnica di alzata, con % accettabili riesco a curare benissimo l'incastro iniziale e a pretensionare bene i femorali: la spinta migliora notevolmente e la tirata diminuisce di molto. Al tempo arrivai a fare un 15x5x120kg di stacco con 40'' si rest, roba da lasciare senza fiato letteralmente
ecco il video della gara di san zenone, purtroppo mancano le prove di stacco che non sono state riprese (222.5 kg in seconda validi per la cronaca)
https://youtu.be/ZB7imMQ-rl0
finesettimana di fuoco sulla spiaggia: corso da maestro di beach volley conseguitoallenarsi a 30° sotto il sole cocente è stata un'esperienza mistica
venerdì ho potuto spancare una mezz'oretta, tanto per richiamo
panca piana
3x5x60 (fermo di 4'')
5x5x70kg 2' dure, stanchissimo dall'allenamento di beach di qualche ora prima
stretching
ieri workout discreto, ancora non recupero totalmente, ma non si molla
panca piana
2x5x60
5x3x80kg 2' ok
6x1x80kg (fermo di 2'') ok, buone
squat
3x5x60
6x6x80kg 1'30 ok, duro per il caldo, ma ho preferito fare un po di volume e tecnica
lento avanti (fermo lungo)
6x6x40kg 1'30 ok
trazioni supine +24kg
4x4 2' ok
stretching
workout discreto
panca piana
5x3x60kg (fermo di 4'')
5x5x70kg 2' ok
5x3x70kg (fermo di 2'') 1' ok
stacco sumo
5x60
5x100
5x5x140kg 2' ok, morto di caldo
stretching, zero complementari. troppo troppo caldo
buonissimo workout ieri!
panca piana
3x5x60
5x70
3x3x80kg 2' ok
3x1x80kg (fermo lungo) 1' ok
squat
3x5x60
5x80
5x5x90 2' ok, belle
lento avanti (fermo lungo)
6x6x40kg 1'30 ok
trazioni supine +24kg
4x4 1'30 facili
stretching
giorni di riposo causa vari impegni di lavoro... oggi ho comunque potuto dedicarmi ad una seduta di stabilità e menutenzione per spalle: varie serie di rematori allo sterno con trx, rotatori con elastico, piegamenti isometrici al trx. Stretching per tutto il corpo in abbondanza
sarà il caldo che mi fa sudare e perdere peso, sarà il periodo, sarà che son scarso... ma la panca ultimamente viaggia su kg davvero bassi... ma non demordo e continuo a lavorarci
workout del primo pomeriggio a 28 gradi (ho avuto varie visioni tra le alzate devo dire)
riscaldamento con piegamenti isometrici (5'') al trx 3x5 30'' farò sempre questo riscaldamento per spalle e scapole
panca piana
3x3x60kg (fermo di 4'')
5x5x70kg 2'30 ok, anche se speravo meglio
4x4x60kg (fermo lungo) 1' ok
stacco sumo
5x60
2x5x100
6x6x140kg 3' ok, ma qui ho faticato parecchio causa il caldo
trazioni prone (ladder)
5-8-5-5
1'30
5-6-5
curl manubri
3x12-10-9x16kg+16kg
stretching!
dopo nottata insonne e mattinata intensa di lavoro, pomeriggio di riposo, ho approfittato per eseguire varie routine di stretching e mobilità per tutto il corpo, in modo da recuperare meglio per il workout di domani, se mi trovo bene in spinta voglio tirare un po' lo squat
ancora totalmente cotto dallo stacco di 2 giorni fa, oggi ne è uscito un workout discreto, senza lode e senza infamia
panca piana
2x5x60
5x70
3x3x80kg 2' ok
3x1x80kg (fermo lungo) 1' ok, belle
squat
3x5x60kg
2x5x80kg
2x5x90kg
5x1x100kg ok, speravo più veloci, ma ho le gambe cotte, da quando ho imparato a spingere di gambe nello stacco son sempre cotto
lento avanti (fermo di 2'')
6x6x40kg 1'30 ok
trazioni supine (controllo massimo delle scapole, eccentrica lentissima)
4x10-8-6-4 1'30 ok
stretching
Segnalibri