Sabato andrò, caricherò, e vi penserò!!!!
Siete voi, ora...il nemico!!!
Sabato andrò, caricherò, e vi penserò!!!!
Siete voi, ora...il nemico!!!
mi date qualche riferimento su You Tube (o simili) di persone con tecnica buona da cui copiare??
Sto vedendo un po' di vids, ma non sempre la tecnica mi sembra corretta.
...o + probabilmente sono io che la sbaglio!!!
Ma su quale esercizio ?
Comunque, cerca i video di Enrico_PL.
è uno stacco puro stile WL, non c'azzecca quasi nulla con l'esecuzione di enrico e simili.
ma non è sbagliato, è un esercizio diverso.
cmq il bilanciere si stacca dal corpo di 80metri dove lo mandi ???![]()
tenta di farlo stare aderente e tenere le braccia rigide
il problema che mi attanaglia è proprio questo, kick, il bilancere è attaccato alle tibie prima e alle cosce poi.
solo che le ginocchia sporgono in avanti ecco il perchè di quella oscillazione.
Mi viene in mente allora che per farlo andare su più "rettilinearmente" devo inclinare (non curvare) la schiena, e piegare meno le gambe.
In questo modo le ginocchia "sporgerebbero" meno.
Rifatti il video, green. Non si vede il tuo setup. Quindi non riusciamo a dirti dove sbagli.
dovresti andare indietro col culo e tentare di reclutare almeno un po quei poveri femorali che i n questo modo vengono praticamente esclusi.
anch'io non ho uno stacco da PL. però il bil non mi fa quella traiettoria, cerca di arretrare le ginocchia.
sempre e cmq DCSS!!!![]()
Si zio,
cambio regista e riposto.
Cmq dopo la 600a visione credo che alla base ci sia che mi accuccio troppo, come se squattassi, i video che ho visto su Utube partono con il sederino molto + appizzato.
Ieri ho sperimentato nuove soglie di sofferenza!
Oggi sto sperimentando nuove soglie di dolore.
Sfidato, schernito e deriso dai due pellebianca sono arrivato in palestra incaxxato come non mai...dovevo distruggere i nemici.
Devo dire che Unge aveva ragione ho dei margini troppo ampi tra quello che alzo e quello che potrei alzare.
Ho tentato di ridurli.
Provo la nuova tecnica di stacco...piego meno le gambe, appizzo il sedere, inclino la schiena (sempre rigida), braccia tese e mi sforzo di controllare che il bilancere salga in perpendicolare al terreno senza fare curve strane.
.....Ops...ti passo da 55Kg a 70!!!!
e non ho nemmeno tirato tantissimo per timore di gravare troppo sulla schiena non abituata a cotal lavoro.
Fomentato da ciò mi metto a fare gli altri esercizi, la parola d'ordine è spingi e fatti uscire il sangue dagli occhi, dal naso e dalle orecchie...e se riesci riprenditi pure!!!![]()
Il parametro nuovo di partenza è stato: se quando sono con il peso in posizione per fare la prima rip penso "ce la posso fare"...allora il peso è basso.
Se penso "con questo peso ne faccio al max 2/3" allora posso cominciare.
Risultato: ho aumentato quasi tutti i carichi ed ho sempre chiuso l'ultima serie.
Grazie a Voi!!!
Stacco da 55 a 70 (+27%)
Panca da 62,5 a 67,5 (+8%)
Lat presa inversa invariato a 70
Pulley da 65 a 70 (+7,5%)
Lento da 37,50 a 40 (+6,5%)
non male per una pippaccia come me
(lasciatemi autocelebrare, e scusatemi)
Ultima modifica di pelleverde; 17-01-2007 alle 10:13 AM
McCojons [1] !
Complimenti !![]()
...non devi ringraziare noi: le miofibrille erano le tue, non le nostre.
[1] è sanscrito. Se desideri lo traduco.
grande pelle...
@tatt: io il sanscrito non lo so, me lo traduci ?![]()
McCojons = [verbo trans. Cojonare] tipica espressione sanscrita che lascia intendere la possibilità, peraltro poco remota, di essere di fronte ad una epifania (cfr.) meravigliosa e senza uguali, davanti alla quale ci si interroga sulla sua veridicità, con la domanda retorica "mi stai forse coglionando ?". Coglionare riprende la visione immaginifica in quanto ontologicamente legata al prendere per lo sfintere (cfr.) qualcuno. Erroneamente si pensa agli attributi maschili.
grande zioooooooo quando vieni a TS che ti voglio conoscereeeee?
ps: quando vieni non rompi le balle con diete e salutismo. si va in osmizzaio te,corvette e hombre
![]()
Peraltro colui il quale gode di questa assoluta ed irripetibile esperienza immaginifica, questa ascesi protesa all'innalzamento dello spirito,
tenderà alla volontà di permanere nello stato di grazia e rifiuterà qualsiasi interruzione e distrazione da parte di esterni.
Da qui la famosa frase del monaco Vatsyamnashatana:" Non mi rompere i cojoni."
Segnalibri