Stai decisamente diventando più forte. Nei test di panca mi sembra che abbiamo lo stesso problema. Ci facciamo piombare il bilanciere addosso perdendo così il controllo dell'alzata e la possibilità di risalire bene.
Stai decisamente diventando più forte. Nei test di panca mi sembra che abbiamo lo stesso problema. Ci facciamo piombare il bilanciere addosso perdendo così il controllo dell'alzata e la possibilità di risalire bene.
Grazie. Potrebbe essere. Cerco di scendere abbastanza veloce tirando il bilanciere in modo da non perdere energia. Forse però viene meglio a carichi più bassi, mentre nei massimali no.
Difatti potrebbe essere un punto su cui lavorare. Adesso fino a 80-85kg circa riesco a "tirare il bilanciere" però poi è troppo pesante.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ciò che riesco a vedere è forse l'apertura dei gomiti, con i carichi alti, insieme al fatto che chiaramente poi tremano durante la salita. Stesso problema che penso di avere anche io, andando a riguardare anche i miei video di oggi, messi poco fa.
Purtroppo non riesco a notare altro, ancora non ho fatto l'occhio e mi manca l'esperienza.
Romulano
Tiro due somme
Con oggi termina ufficialmente la intensificazione.
Nonostante mi fossi ripromesso di non fare caxxate ho fatto i massimali, in anticipo, mentre manca ancora un mese di taper.
Ma partiamo per gradi.
Prima parte di volume o estensiva, causa ferie e qualche intoppo di salute ho allungato a oltre 7 settimane.
Seconda parte di intensità 5 settimane, interessante ma secondo me troppo poco volume, specialmente in panca, ho cercato di correggere subito aumentando di 1 giorno la panca e in tutte le alzate qualche serie in più. Sono arrivato a fare dei 4x4 col 85% la settimana scorsa con buona tecnica e sono soddisfatto. Man mano però ho dovuto tagliare sempre di più i complementari, anche perché ho avuto un viaggio di lavoro che mi ha costretto a condensare gli allenamenti attorno ai big.
Da domani sarò assente fino a tutta la prossima settimana. Anche per questo motivo ho pensato di testare i massimali. Volevo farlo in maniera indiretta, ad esempio in stacco ho fatto 3rep col massimale precedente. In squat 5rep col 94% e in panca 5rep col 89% tutte di buona qualità. Mi sarei dovuto fermare li. Però poi non ho saputo resistere, anche perché ho pensato che la prossima settimana mi riposerò.
Al mio rientro valuterò se fare un altra settimana o due di intensità oppure partire subito col taper finale di 4 settimane e massimali reali.
In particolare non sono soddisfatto dello stacco dove credo di poter fare meglio. Dedicherò le prossime settimane a prendere confidenza con carichi alti e bassissimo volume. Probabilmente farò lo stesso in squat.
Nella panca credo invece di dover continuare con un lavoro di intensità a volume maggiore. Sento che qualcosa sta andando nella direzione giusta ma è la mia alzata più carente. E poi la panca vuole volume.
Ultima modifica di the77joker; 26-10-2019 alle 12:08 AM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
discesa buona e bella cattiva, occhio a non buttarti il bilanciere addosso negli ultimi 2/3cm
ai 100 manca poco
vai solo un pelo fuori traiettoria nei primi 5/10cm in spinta dal petto dove si vede nettamente che spingi prima verso i piedi poi la recuperi e permetti ai tricipiti di entrare, solo che con i 95 riesci a rimediare coi 97 no.
dai video la migliore ti direi che è la prima ai 97.5 fallita un po' perche pesante un po' perche pensavi fosse pesante, forse se spingevi convinto da subito la volavi.
la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Complimenti Joker, hai fatto bene a testare o massimali adesso visto che sono andati così bene. Lo squat poi è migliorato tantissimo, sono fiducioso visto che sto seguendo un allenamento tipo il tuo!
Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk
28.10.19 sono in vacanza quindi niente allenamento, invece
Panca 80% 72.5kg 5x5
Rematore 68kg 10x4serie
OHP 38kg 6 x 5serie
https://youtu.be/nDxdf7RGJ-I
30.10.19 altro allenamento di fortuna in vacanza
Panca 80%
78kg 5 x 4serie
80kg 5 x 1serie
OHP 48kg 3 x 8serie
Curl bicipiti come non ci fosse un domani
Video 78kg
https://youtu.be/AEFW60snUdA
80kg
https://youtu.be/fSNOfrvfTMM
Sent from my Mi A3 using Tapatalk
Ultima modifica di the77joker; 30-10-2019 alle 07:19 PM

5x80 di panca è un bel progresso!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Concordo con Doc, i kg in panca stanno volando!
1.11.19
Panca 80% alla Überfranz
78kg 5x3serie
80kg 5x2serie
Squat 80kg 12 x 3serie. Non avevo più dischi qua. Però 12rep fanno sudare anche al 45%. Volevo arrivare a 20rep ma mi manca la volontà o forse sono solo appesantito dai troppi pranzi e cene.
Military
50kg 3rep PR
50kg 4rep PR
55kg 3rep PR
Shrugs 50kg 10 x 3serie
Rematore 50kg 10 x 3serie
Video panca 80kg
https://youtu.be/C5aQwIm6AsA
Military
https://youtu.be/YwiONRbC8R0
Nei giorni scorsi ho scritto 80% in panca ma ho sbagliato, era un 82% 78kg e un 84% 80kg

4.11.19 - bw 84.9kg
Teoricamente oggi dovevo iniziare il taper ma siccome sono stato fermo una settimana in squat e stacco voglio dare un po' di volume con una settimana intensiva, e voglio completare la progressione di Überfranz in panca.
Panca progressione alla Überfranz
82% 77.5kg 5 x 2serie
84% 80kg 5 x 3serie
Ho stretto la presa di un altro dito. Feeling ottimo.
Stacco sumo
70,90,110,130kg 5rep
87.5% 3 x 5serie
Video panca 80kg
https://youtu.be/JdAts9NhVY0
Stacco 140kg
https://youtu.be/J_U9AbQWdy0
Ultima modifica di the77joker; 04-11-2019 alle 08:13 PM
Segnalibri