I vorrei dire una cosa: Stica!
Sent from my iPhone using Tapatalk
I vorrei dire una cosa: Stica!
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Peso corporeo 70,1kg
Oggi
Squat
2x2x120kg solo fasce
2x140kg Corpetto bretelle giù + fasce
2x155kg Corpetto bretelle giù + fasce
1x165kg Corpetto bretelle giù + fasce (questa ben fatta anche se perdo un pochino di compattezza in affondo, dovrei fare così anche quelle con su le bretelle)
1x170kg Corpetto bretelle sù + fasce
1x180kg Corpetto bretelle sù + fasce (valida ma brutta, ho rinunciato ad un po di verticalità per timore del carico e mi sono fatto schiacciare)
Video singola con 165 bretelle giù e con 180 bretelle su:
Panca
6x3x75kg (tranquille)
Video ultima serie
Stacco fermo 2 sec in tensione prima di cominciare ad alzare
4x4x120kg
Lat machine
5x15x50kg
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Miiii uno va in vacanza un attimo e il doc mette su 4kg e gioca con i pesi che prima erano ostici😁
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Peso corporeo 70,2kg
Oggi
Squat con 3 fermi, uno sopra il parallelo in discesa, uno un affondo e uno sopra il parallelo in salita
6x4x70kg (tendo sempre maledettamente a sculare, d' altronde questo esercizio serve per imparare a non farlo)
Video ultima serie
Panca gear
board 9cm 2x2x90kg
Board 6cm 2x95kg
Board 6cm 1x100kg
Board 6cm 1x105kg
Board 4cm 1x110kg
Board 4cm 3x1x115kg (comincia ad essere una carico interessante per me)
Video ultime due singole :
Stacco
6x2x160kg (facili e veloci)
Video ultima serie:
Lat Machine
5x15x50kg
Buon Allenamento!
Doc
Una nota:
In questi giorni ho notato che la mia pressione arteriosa è salita di qualche punto, rientra sempre nella norma però prima era bassa mentre adesso si è normalizzata.
E' dimostrato che ogni variazione di peso corporeo va di pari passo con variazioni pressorie; si considera che ogni kg in più porta almeno 1 punto in più di pressione.
Per gareggiare nei -74 dovrei prendere ancora 4 o 5 kg, ma questo rischierebbe di comportare un ulteriore aumento della pressione verso valori "non sani"; non voglio nanche avvicinarmi a questi valori.
Con rammarico, perchè mi vedevo bene con questo aumento di peso, ho deciso di nuovo di rientrare nei -66kg.
![]()
Buon Allenamento!
Doc
Sicuro doc che non ti serva solo un po’ di tempo per adattarti?
Ti parlo da esperto di kg in eccesso
No, non ne sono sicuro (i fattori possono essere molti: stress, stanchezza etc etc) ; Sicuramente però il peso coproreo influisce sulla pressione e io non voglio andare neanche vicino a correre qalsivoglia rischio per la mia salute per uno sport.
Non smetto di allenarmi, ritorno nella mia vecchia categoria.
Buon Allenamento!
Doc
Una cosa vorrei capire, come sapete di powerlifting e di gare non ne so nulla.
Categoria -74 significa avere un peso minore o uguale a 74 kg, giusto? Quindi quando dici che dovresti prendere ancora 4 o 5 chili, lo dici nel senso che ti servono dal punto di vista della forza, non per rientrare nella categoria, perché pesando 70 kg circa lì già ci sei.
Romulano
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri