I miei allenamenti normali durano sempre almeno 2 ore e mezza, comunque pensa a tutti gli atleti olimpici, ritieni che i loro allenatori allo scadere delle due ore di allenamento dicessero loro: "Tesoro fermati subito sennò catabolizzi!!!"? ... ma dai...
Ti fai male perchè quando spingi sposti le spalle veso la testa e apri i gomiti.
Lascia stare la Broscienza e impara a fare bene gli esercizi
Nello Squat quel balletto che fai prima di scendere è pericoloso al salire dei carichi e l' affondo è inutilmente troppo profondo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Nono Doc, non è per il fatto che catabilizzo (che poi, con la quota immane di carbo che mangio, è una cosa impossibile), casomai sprecavo trpppo tempo, e perché il mio amico, mi fa sembrare che ci metto troppo, siccome lui finisce prima..
Ok, vedendo i video ho visto che apro i gomiti, maledetta panca...
Per lo squat proverò a ridurre l affondo ,come sto cercando di fare, ma vado troppo giù per paura che non sia valido.
Grazie mille Doc per tutto, ti stimo , come anche tutti voi
(ps domani vado a prendere le scarpe adatte per la vostra gioia😂😂 )
Buona serata!
Ultima modifica di Vins556; 25-06-2018 alle 09:29 PM
Posso farvi una domanda però, dato che ve ne intendete sicuramente più di me...
Perché in palestra, cisono dei tizi, ma anche ragazzi , abbastanza grossi (40 cm di braccia anche), che riescono a far crescere le braccia, ed in generale il loro corpo, facendo "pompaggio"
Ad esempio, per bicipiti curl ai manubri, al cavo in tutte le salse...nessun chin up
Tricipiti, french press, kick back, push down e chi più ne ha più ne metta...nessun dip...
per il dorso NESSUNO fa le trazioni, perché non sono una cosa per "palestrati"
Spiegatemelo come fanno a crescere, altro che ad avere una discreta forza ! ( 100 kg di panca per 5 colpi, si la tecnica lascia desiderare però...), che dire, beati loro!
Ultima modifica di Vins556; 25-06-2018 alle 09:49 PM
Tu non puoi guardare gli "altri" perchè non potrai mai sapere cosa c'è dietro (genetica, sostanze, allenamenti precedenti fatti in altro modo etc etc).
Io non sono competente per il BBing, infatti se qualche utente è interessato principalmente al BBing io mi tiro da parte se qualcuno di competente nello specifico interviene (ad esempio Carnera). Se nessun altro interviene in aiuto io consiglio quel poco che posso.
Però guarda che anche i BBer (in particolar modo quelli alle prime armi) hanno superato gli allenamenti di pompaggio, la monofrequeza pura, gli esercizi di isolamento etc etc perchè si sono resi conto che una base di forza necessita. Creata questa base poi il discorso si complica e io non ci entro veramente più...
Buon Allenamento!
Doc
Nel mio caso, fino a sei mesi fa, non avevo praticamente fatto trazioni in maniera costante. È anche vero che mi sono allenato per parecchi anni. Quindi occorre vedere nello specifico, magari questi ragazzi si allenano da poco...
Quanto pesano? Quanto sono alti? Anche questo è importante.
Poi come dice Doc, forse si inizia finalmente a vedere in palestra metodi di allenamento per la forza anche per i BB, multifrequenza, stacchi, squat, ecc.
Anche se secondo me ancora in troppi insistono a dare le solite schede pre-impostate in monofrequenza, evitando squat e stacchi.
P.S.: non c'entra niente, ma nel terzo video si sente la radio, la stessa che sentivo io oggi durante l'allenamento... ci siamo allenati con la stessa musica.
Romulano
Per la cronaca, la mia palestra è una in cui vi è sovrana la monofrequenza ,nientestacchiperchètispaccanolaschiena, squatalmultipowerperchèèpiúsiciro...
Comunque Doc, io sono interessato al bodybuilding, ma non inteso come vai sempre a cedimento, pompaggio ecc..
ma in un intelligente ciclizzazione dove si alterano fasi di intentá a fasi di volume (con il vostro preziosissimo aiuto), ma per adesso il mio obbiettivo primario è quello di sviluppare una buona forza (logicamente anche i muscoli, di conseguenza) , non utilizzando schede di powerlifting pure , ma adattandole...
questa piccola parentesi per far conoscere i miei obbiettivi, poi, benvenga sentire l intervento di Carnera, sentire più opinioni sicuramente ti arricchisce!
Ps : Romulano, felice di essermi allenato condovidendo la tua stessa radio😂
Ultima modifica di Vins556; 25-06-2018 alle 10:32 PM
Comunque Doc, non fare il modesto dicendo che consigli quel poco che sai, perché in realtà non è poco![]()
Ti ringrazio, ma in effetti ne so poco in generale (i miei allenamenti li prepara il mio coach), e di BBing non ne so quasi nulla.
Se hai Facebook prova a vedere questo breve video di Luigi Colbax (che è tutto fuorchè un Powerlifter):
https://www.facebook.com/colbax/vide...9068262142811/
Buon Allenamento!
Doc
In questo brevissimo video, molto semplice ma molto significativo ho capito:
Devo lavorare sodo sulla forza, anche per un anno, cambiando i protocolli nei mesocicli, perché la mia forza è bassa, e devo aumentarla ad ogni costo, lavorando in maniera intensa.
Ps: Doc questo tizio è davvero un Caxxuto con la C maiuscola 😂
Sempre di Colbax io ho spesso consultato i suoi video per le esecuzioni degli esercizi.
Su Youtube.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Buongiorno,
Volevo sapere se è concesso lasciare un piccolo check fisico
Cioè? vuoi mettere una foto?
Non è facile ma si può fare (cit.)
una specie di video, dove mi riprendo frontalmente, lateralmente e di schiena, dura 15 secondi ,fatto stamattina appena sveglio a digiuno
Basta che to non sia completamente nudo (......) poi puoi mettere tutti i video che vuoi
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri