Romulano
Anche se è una questione dibattuta, le ginocchiere strette qualcosa danno in termini di carico.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Io lascerei il riscaldamento normale e poi dopo l'allenamento con i pesi ti fai quei 15 minuti di attività aerobica per il cuore (Oppure te la tieni esclusivamente nei giorni off, insomma lontano dall'allenamento con i pesi). A mio parere correre prima rovina la performance dopo, poi credo che dipenda da persona a persona...
Comunque è normale essere appesantiti in un'attività che non pratichi da 8 mesi, mi sarei preoccupato del contrario.![]()
Forse hai ragione.
Poi i 10 minuti che intendo io, senza fare supereroismi, te li alzerebbero i battiti... anche troppo.
Farli dopo dovrei avere molta motivazione, se l'addome lo fai a dovere lo senti, l'ultima volta ho fatto un 6x6 di glute Ham raises (grande esercizio) ed ancora lo sento dietro la gamba sx.
Ci ragiono sui giorni off
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Mi piace la piega che ha preso il diario.
Miei aberranti video, tecnica, tecnicismi, attrezzatura, confronto costruttivo tra persone a livelli diversi d'esperienza...
Vuoi vedere che mi faccio una mezza cultura?
Intanto segno tutto.
Soprattutto i miei video!
Meno male che li metto "non in elenco".
Spero ci si imbattano in pochi!
Premessa che non interesserá:
Nel pomeriggio mi arriva l'ufficialità di fine lavoro, a 34 anni, in pandemia.
Bene, quindi diciamo che ero un po' infastidito, non essendo, purtroppo, una pietra di tungsteno.
Panca, 42.5, faccio una fatica boia a chiudere un 5x5. Tecnica zero, non ho filmato perché c'erano due ragazze dove di solito metto il cellulare... Se la next week aggiungessi peso stallerai dopo 2 settimane in panca. Sarebbe record?
Squat, preparo il rack, mi si avvicina un istruttore e mi dice che devo iniziare al multipower. Io gli rispondo che a casa sua non ci ho mai mangiato, ho pagato e faccio quello che voglio nel rispetto delle attrezzature. Il fastidio sale.
Faccio i video e il mio squat mi fa schifo, anche immobili.
Vado a fare le trazioni, prima ne chiudevo 3, adesso ne chiudo una. Bene.
Decido di distruggermi le gambe, 8x8 di squat bulgari, prendo i manubri più grandi che ci sono, boh forse peso totale 44kg senza pausa standing calf raise uno alla volta stesso carico.
Mi scoppiano le vene dei polpacci e delle braccia per tenere il manubrio, sono meno infastidito.
Mi distruggo anche l'addome, fastidio passato.
Faccio una considerazione, senza alcun vittimismo, non sono il tipo: non sono palesemente portato a stare in questo ambito, ne prendo tranquillamente atto, per ora sono debolissimo, cerco di migliorarmi al massimo, mi piace e non mollo.
Fine.
Workout 24/6
Warm up
1' kettlebell shovelling 20kg
1' kettlebell halo 12 kg
1' kettlebell swing 20kg
1' figura 8 kettlebell 20 kg
2' cyclette
Panca 5x5 progr 42.5 kg
Squat 5x5 costante 50kg
Squat bulgari 8x8 44kg
Standing calf raises dx e sx 4x20
Croci inclinata 3x12 12kg
Curl manubri 4x8 12 kg
Lat 4x8 65kg
Leg raise sbarra 13-10-9-9-9
Plank 2x5'
Cooldown
5' spin bike
Video squat:
https://youtube.com/shorts/v19nlCpDiuo?feature=share
https://youtube.com/shorts/mzx-Pjmq8Jw?feature=share
Ultima modifica di PistolPete; 24-06-2021 alle 08:06 PM
Mi dispiace per il tuo lavoro..veramente..
Adesso che è scoppiata la libertà in Italia..emergeranno le macerie di questo terribile terremoto silenzioso...
Mi piace il tuo spirito..mai mollare!!
Il tuo squat è migliorato notevolmente.
Mi dispiace per il lavoro, ti capisco, anch'io l'ho perso a febbraio dell'anno scorso per via del covid, non che fosse un chissà che lavoro (Amazon) però ci sono stato parecchio male visto che sono pure in cura per depressione...nel mio caso è stata una mazzata che però mi ha fatto anche riprendere gli studi, sono convinto che anche tu riuscirai a trasformare un momento di mer*a in qualcosa di buono, non tutto il male viene per nuocere (frase un po' scontata ma vera). Pur non conoscendoti dal diario e da quello che scrivi si vede che sei in gamba e forte, la forza fisica fa ancora in tempo ad arrivare, e comunque io sono partito con carichi più bassi dei tuoi all'inizio. Neanch'io mi sento portato per i pesi ma chissenefrega, non dobbiamo mica eccellere, basta progredire e migliorare prendendo come metro di paragone quello che riuscivi a fare giorni/mesi fa.
Per la panca tranquillo, potrebbe non essere semplicemente la giornata...capisco la progressione ma a volte si è semplicemente più stanchi.
5 minuti di plank me li sogno comunque, come ca** fai hahaha, io dopo 45 secondi tremo come una foglia, infatti non mi piace per niente perchè è pesante e ci vuole parecchia costanza che a volte non ho
Grazie!
Beh, abbiamo un percorso simile.
Anche io sono stato in depressione 4 anni, mi sono curato tardi e male per orgoglio e testa dura e la cosa, oltre a devastarmi mentalmente, mi ha devastato fisicamente.
La cosa più sconvolgente è che non mi sono accorto di nulla.
Comunque non è il luogo di parlare delle mie cose, clinicamente ne sono uscito nove mesi fa, anche se ancora pur riducendo la cura farmacologica faccio fatica, molta, a staccarmene del tutto.
In sostanza, ti capisco e ti auguro di uscirne al più presto.
Io mentalmente non mi sono mai sentito più forte di ora, per tornare a posto fisicamente ci si lavora.
Inutile colpevolizzarsi, c'è una scintilla e diventa una patologia. Ma si capisce sempre troppo tardi e ti senti macchiato...
Sulla panca, non è questione di giornata credo, non sono proprio capace
Al limite non guarderò alla progressione ma farò volume finché necessario, anche più di un 5x5.
Per quanto riguarda il plank, oggi ho esagerato. 5 minuti non ha senso alcuno.
Non lo so come faccio, forse perché in quarantena non ho fatto altro in ogni variante possibile, a circuito ecc... Ma ho patito eh, ho l'addome che è una griglia cuocibistecche, anche perché avevo perso l'abitudine
La mia versione preferita è il plank commando!
Ps questi confronti mi piacciono proprio. Saró ingenuo, ma se anche una persona sola leggesse queste piccole storie di quotidianità e ne traesse stimolo per migliorarsi, sarei contento.
Ciao!
In questo video di squat già controlli molto di più la schiena, però l' affondo è un po' risicato, devi trovare una via di mezzo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri