Originariamente Scritto da
carnera
Ho qualche tipo di impingiment da lunga data. In realtà dai vari esami fatti non è mai stato diagnosticato qualcosa di preciso... l'ultima ecografia rivelava un leggero infiammo del sovraspinato (o sottospinato, non ricordo

), ma nulla di più.
Il fisiatra che ho consultato prima mi aveva parlato di qualcosa, che non era stato confermato dalla eco, poi aveva parlato di borsite (ma nemmeno quella c'era), poi ha detto che probabilmente ho i muscoli principali che muovono l'omero (deltoidi, pettorali e dorsali) molto più forti degli stabilizzatori e questo causa problemi ecc ecc bla bla bla...
Fatto sta che non so bene cosa c'è, ma tutti i sintomi parlano di impingiment. Questa estate mi hanno fatto lavorare con esercizi specifici e mi hanno fatto fare delle infiltrazioni che, oggettivamente, qualche risultato lo hanno portato, ma non hanno risolto.
In ogni caso negli anni (e con il prezioso aiuto di eraser) ho capito cosa posso fare e cosa non posso fare, poi ho imparato come fare quello che posso fare per "girare attorno" al problema. Infatti se hai notato non mi vedrai mai fare distensioni sopra la testa, ad esempio

Segnalibri