Pagina 10 di 63 PrimaPrima 123456789101112131415161718192060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 942

Discussione: Zio Mauri

  1. #136
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Si, sono entrambe validi, il primo proprio al Photo Finish...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #137
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Oggi i miei piccolini che seguo come educatore hanno perso in semifinale ai calci di rigore vitadimm... (eravamo pure uno in meno sigh sigh) premiazione a carico del presidente medagliette e bimbi felici (per fortuna).
    A causa dell'eliminazione arrivo al lavoro con 1 ora e 1/2 di anticipo e gaudio trovo la palestra aperta, subito mi informo ma i ragazzi mi dicono circa 15 minuti e andiamo.... (abbiamo l'obbligo di essere almeno in 2) non è giornata, poi mi guardo...ho la felpa, i jeans sono larghi, certo le scarpe ma...si possono sempre togliere....piazzo il bilanciere streching (si scrive così boh) e provo lo squat a piedi scalzi....il cappuccio mi faceva male poichè il bilanciere premeva il laccio sulla schiena e quindi ho indossato sto azzo di cappuccio e i ragazzi mi guardavano allibiti (secondo me stavano per chiamare l'infermeria )
    40x7, 50x5, 60x3 70x2 70x1 (non sono riuscito a fare la seconda). 15minuti ma soddisfatto

  3. #138
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Bravo! ...ogni lasciata è persa...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #139
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    un paio di giorni senza riuscire ad entrare nel forum, l'altro ieri ho fatto (si fa per dire) squat 65 3*3 (male) e panca 60 2*2 (precedente similmassimale), oggi squat, front squat e panca molto soft in quanto giorno 19 voglio testare i massimali, lo stacco ho fatto qualche singola a 80, 90 e 100 (precedente massimale), secondo me sono saliti veloci (l'unica volta che li avevo sollevati erano saliti per virtù soprannaturali più che per capacità mia) non bello come movimento ma...tutto sommato facili.
    Riflettendo penso che il mio mini obiettivo che avevo fissato per dicembre 2017 sia abbastanza fattibile al più presto (giugno?) profondità dello squat permettendo ovviamente. Stasera o domani i video.

  5. #140
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

  6. #141
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Panca: ben controllata nonostante il carico impegnativo; devi essere più deciso e compatto già quando stacchi il bilanciere dai sostengi

    Squat: sei troppo arretrato e manca l' affondo. Non devi avere paura, devi scndere più desciso ma con le ginocchia più aperte e la pancia che scende tra le gambe.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #142
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Doc penso tu abbia centrato il problema la paura del "carico" mi fa frenare in anticipo, perchè ieri mattina lo squat leggero era sempre valido, incrocio le dita per giorno 19. Bando alle chiacchiere video dello stacco di ieri:
    https://youtu.be/I1LdRquiA7U
    https://youtu.be/3k8VoVcGBSY

  8. #143
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non male, meglio i 100 dei 90, ci stavano tranquillamente i 110...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #144
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Oggi come previsto ho testato i (pseudo)massimali, mi sono imposto 3 tentativi come se fosse una gara (Lol), squat 75, 77.5 falliti e 77.5 andati (sembrano buone almeno spero) Marco mi incoraggia a mettere 80, ma io fedele ai 3 tentativi ho preferito evitare.
    Passo alla panca e scopro (con moooolto piacere) che un collega (PT) ha fatto il corso con un certo Ado, è stato a Parma etc etc...
    mi offre (gratuitamente ovvio) alcuni consigli sull'impugnatura (che mi invita ad allargare) e al mettere il polso in linea (cosa che avevo in precedenza notato anche io) 62.5, 65 volati a tal punto che pensavo mi avesse aiutato (e qui ho saputo che aveva fatto il corso con il sommo) e poi 67.5
    stacco: essendo rimasto da solo (sigh sigh) con il precedente limite di 100 tondi tondi e rammentando che il coach Doc mi aveva detto che i 110 c'erano ho provato 105 andati bene 110 saliti e indeciso fra 112.5 e 115 ho tentato i secondi ma arrivati sotto il ginocchio ho riappoggiato (penso però di averli) non vuole essere una scusa ma credo di essere crollato di testa più che altro.
    Soddisfatto nel complesso.
    Più tardi i video

  10. #145
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Sono molto contento di come sono andate le cose (poi i commenti più specifici le facciamo sui video)!

    PS: "Un certo Ado" di Parma è Ado Gruzza, forse il migliore tecnico e allenatore che abbiamo in Italia (e "maestro" del mio Coach)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #146
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Sono molto contento di come sono andate le cose (poi i commenti più specifici le facciamo sui video)!

    PS: "Un certo Ado" di Parma è Ado Gruzza, forse il migliore tecnico e allenatore che abbiamo in Italia (e "maestro" del mio Coach)

    Doc infatti alla fine l'ho chiamato il sommo...

  12. #147
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

  13. #148
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Innanzitutto direi che è il momento di procurarsi una cintura seria

    Stacco: hai avuto fretta, non ti sei compattato bene prima di cominciare l' alzata e hai esteso prima le gambe e poi la schiena. Se fossi rimasto sopra il bilanciere invece di buttarti indietro con il sedere, avresti avuto molto margine. Comunque bene!

    Squat: 75ok (affondo a pelo ma valido) ; 77,5 hai chiuso le ginocchia mentre risalivi invece di spingerle in fuori; 77,5 affondo valido (lerggermente meglio dei 75) però hai cercato di chiudere le ginocchia anche qui. Bene ma devi avere più coraggio e fare un affondo più deciso.

    Panca: ...santissimo cielo!!! , uccidi lo spotter, non deve mettere le mani tra te e il bilanciere (io in gara, quando salgo in pedana, dico agli spotter di non toccare ne me ne il bilanciere finchè non vedono il cervello colarmi dalle orecchie per lo sforzo...). Paradossalmente l' unica alzata valida è quella dei 67,5 perchè , forse involontariamente, ma hai fatto un fermo valido... però il fermo va curato...

    Comunque devi essere più sicuro in generale
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #149
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Innanzitutto direi che è il momento di procurarsi una cintura seria
    A dire il vero l'avevo pensato, ma mi vergogno visto i pesi irrisori, e poi....non saprei neppure come va messa

    Stacco: hai avuto fretta, non ti sei compattato bene prima di cominciare l' alzata e hai esteso prima le gambe e poi la schiena.
    Come sempre purtroppo.
    Comunque bene!
    Grazie!
    Squat: 75ok (affondo a pelo ma valido) ; 77,5 hai chiuso le ginocchia mentre risalivi invece di spingerle in fuori; 77,5 affondo valido (lerggermente meglio dei 75) però hai cercato di chiudere le ginocchia anche qui. Bene ma devi avere più coraggio e fare un affondo più deciso.
    Ne abbiamo già parlato e sono d'accordo con te, sono un FIFONE!!!

    Panca: ...santissimo cielo!!! , uccidi lo spotter, non deve mettere le mani tra te e il bilanciere
    Avrei giurato che lo avresti detto (rimanga tra noi ho avuto l'istinto omicida )

    (io in gara, quando salgo in pedana, dico agli spotter di non toccare ne me ne il bilanciere finchè non vedono il cervello colarmi dalle orecchie per lo sforzo...). Paradossalmente l' unica alzata valida è quella dei 67,5 perchè , forse involontariamente, ma hai fatto un fermo valido... però il fermo va curato...
    Di solito in allenamento lo faccio bene (anzi forse è l'unica cosa che faccio bene)

    Comunque devi essere più sicuro in generale
    Work in progress coach
    Grazie sempre Doc
    P.s. perche' non fai un tutorial su come si indossa correttamente la cintura?
    P.p.s avevo pensato a quella della rdx (prudvangar nel sito dice che per i principianti è ok)

  15. #150
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Per la cintura, la rdx va benissimo per un uso amatoriale, però da fine 2017 non potrà più essere usata in gara ufficiale, se escludi completamente questa possibilità l' rdx va benissmo, altrimenti ce ne vuole una omologata.

    Sul come metterla, da indossare è semplice, si mette come qualsiasi altra cintura, stretta ma non strettissima, invece per come usarla il discorso è diverso, non ha una funzione passiva di sostegno, ma devi essere tu che gonfi la pancia e ci spingi contro con gli addominali per ottenerne sostegno durante l' alzata. Secondo me, visti i tuoi guai con la schiena, è proprio indicata, vedrai al differenza.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Auguri Zio Mauri
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-09-2018, 02:45 PM
  2. zio tattoos: il Blog
    Di tattoos nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2051
    Ultimo Messaggio: 03-06-2009, 06:38 PM
  3. Foto di zio VIERI
    Di VIERI nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-04-2006, 11:51 PM
  4. Le Ricette Dello Zio Filo:pasta Al Lonzino
    Di filippocasini nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-2006, 01:51 PM
  5. Le Ricette Dello Zio Filo:pasta Al Lonzino
    Di filippocasini nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-2006, 01:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home