Originally posted by pol1982
con i microcarichi si stalla?ma in teoria non sarebbero fatti apposta x evitare questo?come si fa allora a vedere se si sta progredendo o se è il momento di cambiare qualcosa?
poiche ancora una volta si crede fermamente che il carico sia in relazione diretta con il progreesso e invece prima di andare a vedere o modificare il carico sono convinto che al 99% dei ragazzi si dovrebbe andare a vedere la contrazione la forma il programma stesso insomma mille cose, mentre e piu comodo risolvere o guardare il progresso l=nel carico ......altrimenti quando arrivi a casa o dagl'amici come giustifichi se un allenamento e andato bene ? dicendo si oggi ho caricato TOT in piu e quando questo TOT diventa pesante da meravigliare il presenti ci sentiamo migliorati ma potrebbe non essere accaduto nulla e in piu se la risposta fosse : be ho caricato 30kili in meno pero sento che la contrazione i muscoli piu pieni ecc ecc non farebbe alcun effeto non ci darebbe alcuna soddisfazione...........mi ricordo quando alcuni amici dopo qualche anno di allenaemnto in altre palestre venivano a farmi vedere conme erano diventati bravi e siccolme visivamente no si notava nulla lo dimostravano caricando il bilancere della panca piana con pesi impressionanti e allora via un paio di ripetizione, ma appena li mettevo in posizione corretta e spiegavo loro cosa e come usare per muovere il bilancere, be inevitabilmente il peso calava del 40% ad essere buoni , un po di delusione appariva nelle loro espressioni ma dopo un paio di allenaemnti i meno orgogliosi tornavano e si facevano spiegare il resto, gl'altri continuavano con carichi sempre maggiori nascosti nelle palestre lontane pero inevitabilemtne solo gl'altri miglioravano e cominciavano a prendere sembianze atletiche ..........be resteranno sempre convinti che il carico non e in relazione al risultato, questo non vuol dire che loro non caricarono o non incrementeranno il carico anzi solo che quando lo fanno d=saranno pronti a riceverne il benefici
ichiban
*****************************"
Segnalibri