per carità,avete piena ragione entrambi. il mio voleva essere un veloce suggerimento su cosa mandar giu a colazione piu' qualcosa per gli spuntini senza mettere in discussione la necessita' degli altri pasti durante la giornata. io normalmente ne faccio almeno 5 e quando non sono occupato dal lavoro ne aggiungo altri due di piccole dimensioni,cercando di bilanciare il piu' possibile carbo/proteine/lipidi.
Quanto alle quantita' , io non peso piu' nulla ormai.Diciamo che non avendo velleita' agonistiche vivo il bodybuilding con tranquillita' senza far sempre assolutamente ricorso alla bilancia di precisione. Vero e' che magari qualcuno necessita di inormazioni maggiormente dettagliate. Per quanto mi riguarda credo di poter dire di conoscere quali sono le mie necessita' nutrizionali e magari uso la classica "tazza" o "mezza tazza" quando ritengo di dover stare piu' attento alla porzione di riso opasta o latte scremato. Quanto al tonno vado sul numero di scatolette( per me son sufficienti due) e sulle siero proteine due misurini scarsi (30-35 gr.) I bianche d'uovo li alterno alle Whey e ne consumo 5+1 tuorlo. Scusate per l'approsimazione del primo post,ma credo nella necessita' che ognuno scopra da solo il suo fabbisogno alimentare.Come dice Andriol,chi pesa 70kg ha bisogno di..e chi pesa 90kg ha bisogno invece di..nessuno ,penso,puo' regolarsi meglio di se stesso sulle quntita' di cibo che riesce a mangiare,a digerire tranquillamente e ad utilizzare eficacemente per lo sport. non credete? vi aspetto con i vostri pareri.