scusa io mischioni nn ne ho fatti,tu hai parlato di STIMOLO NERVOSO io che l'ipertrofia o meglio il rinnovo dlle fibre come avviene.Originally posted by Cesarone
Come funziona l'ipertrofia muscolare lo so... tu hai fatto un po' di mischioni, però va beh... il discorso era un altro...
Jim sostiene che il muscolo, pur essendo diviso in capi e in tante fibre, quando è soggetto a contrazione, è ugualmente tutto soggetto a contrazione... questo perchè è imposssibile contrarre ad esempio un capo solo del bicipite, poichè lo stimolo nervoso è unico. Su questo sono d'accordo, non credo che sia pensabile di stimolare più o meno certe parti di un muscolo, ma se il muscolo quando lo contraggo lo metto in posizioni diverse, a seconda per esempio delle prese, avrò dei gruppi di fibre che si troveranno a lavorare in posizione meno allungata, e quindi (mia supposizione) queste fibre sono sottoposte ad una migliore contrazione, quindi ad una "lesione migliore"... quindi il muscolo è allenabile da più angolazioni... mi chiedevo se è giusto quest'ultimo discorso!
...non mi fate sempre ripetere le cose...![]()
Se sapevi gia' che a seconda della posizione e della contrazione la lesione 'e su certe fibre,la domanda di prima sarebbe stata diversa,
n dire che ho fatto mischione scusa...ho parlato di lesioni con un acceno alla'ccumulo di glicogeno contro il tuo della stimolazione nervosa,
addirittura poi dopo salta fuori che gia' intendevi...scusa dovrei essere io mettere il![]()
![]()
ancora uno
![]()

Segnalibri