E allora?se no?Originally posted by Cesarone
Quindi?
Scherzi a parte,vedi nn e' un discorso di "stimolo nervoso"se ne tiene conto ma alla fine quello che piu' conta
sono le lesioni che fai nel muscolo,e il glicogeno che consumi.Quando fai una lesione in un tessuto,il corpo la"tappa" provocando cosi' un allungamneto della fibra,e quindi il muscolo e' piu' lungo,piu'grosso.Anche si riempie il glicogeno ',si accumula sarcoplasma ecc,,
Ora,se tu queste lesioni le fai in un pezzo di muscolo,la crescita dovrebbe essere piu'marcata li'.Se no potremmo allenare i bicipti con gli hammercurl,eppure vengono consigliati altri esercizi che reclutano il bicipite in toto.
Poi in effetti ho letto molti criticare questo ragionamento ma ti ho spiegato perche' almeno io lo reputo in parte valido
ovviamente le lesioni di cui si parla sono piccolissime,i cosidetti microtraumi,questi se vengon provocati non tropo di frequente son proprio cio' che i medici vogliono quando ti consigliano di fare esercizio per rinforzarti la schiena o le ossa.
(inoltre le nuove cellule ontrattili sono piu' grandi,,ma mi chiedo se ne esistono di due tipi piccole e piu' spesse un po' come i denti da latte e definitivi o se diventano sempre piu' grandi)

Segnalibri