bhe almeno qualcosa va' aumentato,che so' le ripetizioni o i set o la durate delle contrazioni, o il numero di esercizi...la ' qualita'della contrazione che migliori si e' scontato
io punto ad arrivare a fare la panca on 200kg,scommetto che piccolo nn sono.Certo che se ci arrivo male,affarraci per la mia salute e quindi ciao BB ciao ciao ciao...voler aumentare i carichi nn dovrebbe dire fare gli incoscenti...MikeMentzer parla in altri termini...
Di mcrobert ho letto un articolo su IronMAn un anno fa'(ho comprato solo due numeri di Olympians e cio' trovato un sacco di spunti)e in effeti spiega che per l'aumento della massa che dipende anche dai mitocondri,il sarcoplasma il glicogeno eccaccumulati per aumentare di piu' la massa bisogna fare qualche serie e un pelo piu' di frequente in piu' a costo di diminuire un po' il carico iniziale,dico iniziale....ma il rpincipio rimane tale,
solo viene un po' corretto il tiro....
Comunque per me esagerano molti a consigliare set 5 ripetizioni,
con set da 8-15 si lavora meglio,persinoMike consiglia di usare pesi da 10 ripetizioni(che poi e' indicativo,chiaro che nn ti fermi!)
Segnalibri