x tenebro: ih ih![]()
x 4ca: credo di avere capito quello che vuoi dire, in pratica si cerca di rendere le cose facili e semplici il più complicato e meno chiaro possibile, spesso riportando complicatissimi ed interessantissimi studi scientifici delle università piu prestigiose del mondo e con l'aggiunta di "effetti speciali" e una buona dose di marketing-consumismo ect ect, in modo che creino enfasi nelle masse, nascondendo i difetti e i problemi e procurino soldi agli ideatori. (che spesso ci ripropongono come la scoperta del secolo cose note da anni, magari con un altro nome) poi ovvio che se qlc dice una cosa (te per il latte) senza usare fuochi di artificio nn ci crede nessuno, visto che siamo convinti che le cose che funzionano sono quelle che appaiono belle e accompagnate da una grande pubblicità. ho colto?
io adesso ho una dieta (penso e spero) equilibrata, mi alleno alla mcstuart, dedicherò 2 mesi di tempo fino a giugno per imparare BENE a fare gli esercizi, ho ridotto i carichi, faccio lo stacco con i pesi da aerobica (perchè hanno l'altezza giusta) poi continuerò piano piano aumentando il peso (ora conto di tornare ai vecchi carichi ma con la tecnica giusta) CONSIDERERO' FUNZIONALE (per me ovvio, nn siamo tutti =) IL METODO CHE SEGUO SE RIUSCIRO' AD AUMENTARE COSTANTEMENTE IL CARICO NEI 5 GRANDI ESERCIZI (e di conseguenza forza e si pensa anche muscolatura!) vi diro', vi diro'....
proposito ieri ho visto uno che faceva curl bicipiti che sembrava facesse le estensioni della skiena e gli addominali con un peso tra le braccia §88 (il "maestro" li di fianco che avesse detto una parola!)
poi fra qlc giorno posterò la mia dieta, il mio programma e i miei obiettivi, a breve e lungo termine. ciao a tutti, grazie 4ca del rispostone!![]()
Segnalibri