Originally posted by frank leone
e come sai nella maggior parte delle competizioni sportive (riguardo le arti marziali)la prima regola è non arrecare danno fisico all'avversario, sono basate su un sitema di punti e di contatto pesante non ce ne è (visto ke hai fatto karate dovresti saperlo) tranne in qualcuna, se uno porta un colpo ci si ferma e si assegna il punto, in più se un avversario ottiene un certo margine di vantaggio vince l'incontro.(8 punti mi pare)
P.S. in un altro post parlavi di van damme contro bruce lee, beh se il grande bruce fosse ancora vivo jean claude non sarebbe riuscito nemmeno a sfiorarlo. Van damme è stato un ottimo atleta, mi pare sia stato campione europeo di karate, ma non aveva quel fisico che vedi nei suoi film, fisico che si è fatto quando si è appassionato di bodybuilding
p.p.s. mi spiace per il pranzo![]()
!) si infatti se dai troppo forte ti tolgono il punto,anche se mentre in palestra devi sfiorare,alle gare un lieve affondo dei colpi si deve notare---(pero' se ne dai troppo e' penalita'...)
ma quaeto perche' giustamente si tratta di competizioni sportive limitate(e ci mancherebbe,io sono una panna,non mi piace vedere la gente rovinarsi il corpo costruito in palestra a botte)
Io mi riferivo alla tecnica dell'arte marziale,che non prevede solo gare ma per avere la situazione ideale dei essere imprendibile e neutralizzare chiunque ti arrechi pericolo in un attimo con colpi
definitivim,la quale appunto prevede ilconcetto di potenza spiegato prima
2)E beh quella massa...certo,e magari non sarebbe riuscito a prenderlo...intendevo se lo prendeva.....certo che anche BruceLee
se dava un calcio come avesse rotto una tavola....il mio era un paragone di potenza fisica totale.....
3)Comunque il peso e la forza totale anche se non le applici in un colpo in gara perche' non devi stroncarlo,(ma in altri stili di combattimento si..)pero' un atleta piu' "potente"andargli addosso mentre saltella di qua e la' o parargli un colpo ti senti in handicap....anche la sua guardia,ti accorgi che e' piu'"bloccata".hai la sensazione che se incroci la sua traiettoria hia la peggio ed e' cosi'.....quando dai un calcio hai "paura"di colpirgli la guardia perche' ti faresti male tu,quando dvresti spostargliela......

Segnalibri