.se vuoi ti riporto un link dove il concetto che ho spiegato
con due parole poco serie secondo te e' riportto in due righe ma e' il concetto e' quello, potenza: saper contrarre il maggior numero di fibre in poco tempo e portare forza velocemente,=POTENZA
Si viene spiegato che la forza da sola non serve a niente ma parla di potenza,che comprende la forza,e' lei che ci serve.
e questo lo dissi in poche righe quando qualcuno disse che la forza nn serve ma solo la velocita'.....anzi la velocita' serve propio per reclutare ed applicare la forza....
Veramente quando andavo a karate chi tirava calci velocissimi ma
"leggeri"senza riuscire ad affondare questi e portando poca forza,glielo veniva fatto notare.La velocita' non serve a niente
se non portate la forza dietro,ci dicevano.
e se mi dai tempo magari potrei anche trovare un link dov'e' data quasi identicamente la mia affermazione..dal momento che tale mi e' stata insegnata....o se non ti fidi dei link compro un libro e te lo spedisco ma dove arrivo per non passare per bugiardo?
Lo troverei deprimente,francamente,per me,mica per voi.Pero' e' deprimente passare per bugiardo quando nn lo sono.e mi sento un po' in imbarazzo.