ma io nn ho fatto altro che spostare un uguale quantità calorica i di macro dalla sua colazione alla cena.....nn gli ho cambiato nulla, perchè la dieta deve essere soggettiva.....
cmq nn mi riferivo ne a te ne a trainer
ma io nn ho fatto altro che spostare un uguale quantità calorica i di macro dalla sua colazione alla cena.....nn gli ho cambiato nulla, perchè la dieta deve essere soggettiva.....
cmq nn mi riferivo ne a te ne a trainer
io vi ringrazio ma... io non voglio mantenere i 70-80kg, non credo che i migliori del mr olimpya pesino cosi poco... e cmq, io voglio arrivare dove posso arrivare, la dieta me l'ha fatta l'istruttore della palestra, che è un istruttore al.. bho non ricordo! e naturalmente come ho detto non è che mangio tutta quella roba a colazione, dipende dalla fame...
come mai devo limitare la carne a 200?? non si deve prendere 2 gr di proteine ogni 1 kg di peso corporeo??
ma davvero vuoi andare all' olympia?!io credevo fosse una battuta
Allora il mio primo consiglio è di pensare seriamente a cosa hai detto sull'olympia. I sogni sono la sostanza della vita, ma è come per un ragazzotto della scuola calcio del paese dire che vuole diventare professionista di serie A...comunque sei molto giovane e margini di crescita ne hai a valanghe. Se posti delle foto magari l'aiuto che ti si può dare sarà anche maggiore.Originariamente Scritto da mrenergy04
Per quanto riguarda la dieta, la quantità di proteine è sempre relativa al soggetto in questione e dipende da tanti fattori:
-1- se cresci facilmente (in questo caso te ne possono servire di meno)
-2- se tendi a non ingrassare (in questo caso ne puoi assumere di più)
-3- il tuo livello di attività giornaliera (se studi o fai il muratore ad es.)
-4- il tuo allenamento.
Innanzitutto i grammi di pro sono da colcolare sui kg di massa MAGRA. Quindi devi togliere grasso, ossa, organi e quant'altro, e vedrai come scendi col quantitativo.
Inoltre 2 gr di pro è il limite superiore, vanno benissimo anche 1.5 gr.
Ma quello che in generale conta è che la dieta deve essere pulita (alimenti sani, cercare di avitare cibi superconditi, dare allo stomaco solo roba che può digerire il più facilmente possibile...per permetterti di mangiare ogni tre ore circa).
Dalla tua dieta vedrai che questa cosa non è affatto contemplata.
Inoltre non vedo un bilanciamento tra i tre macronutrienti. I carbo sono concentrati tutti a pranzo ed i grassi buoni sono inesistenti.
Il mio consiglio è duplice:
-1- parti dal basso (numero moderato di calorie) e poi magari aumenti poco a poco se vedi che non cresci e non metti grasso.
-2- fatti un bel giro panoramico/di studio sul forum nella sezione di alimentazione...ci sono dei grandiosi thread vecchi un cui dicono la loro gente (che ora non bazzica più questo forum) come jim, sajan e 4ca.
Usa la funzione di ricerca.
Spero di esserti stato utile.
Bhe, non è la prima... ne ho cambiate diverse! nel mio caso non tendo ad ingrassare! cmq siete sicuri che riducendo la quantità di proteine cresco lo stesso?? anche perchè con questa prendo 1kg di muscoli al mese!
qualche mese fa ho letto su "cultura fisica" un argomento che dice + protidi - glucidi...
i grassi buoni cosa sono e a cosa servono? mi pare che sono nell'olio di oliva o sbaglio?
p.s i 50gr di proteine sarebbero 5 cucchiai da pasta " la dose consigliata sulla scatola"
somoja non stavo scherzando!ci voglio andare all'olympia!
1 kilo di "muscoli" al mese...![]()
Originariamente Scritto da mrenergy04
aspetta aspetta aspetta,
tu guadagni un kilo di muscoli al mese?!?
Mi viene in mente la canzone di Jovanotti: "Vai così...è una figata..."
xò che invidia...cioè se continua con questa dieta fra 2 anni avrà preso 24kg..e allora si che va all'olympia!![]()
allora, parliamo seriamente...un atleta geneticamente fortunati può prendere circa 500, 600gr al mese, ma sarà sempre peso "sporco" (massa magra VS massa grassa)Originariamente Scritto da mrenergy04
tu assumendo tanti protidi stai solo convertendo gli amoìinoacidi che nn ti servono in glucosio utile a fini energetici, quindi è lo stesso se dai - protidi ed aumenti l'introito di carboidrati e grassi buoni (olio di oliva, pesce, noci, mandorle, nocciole, pistacchi)
cmq li posti i tuoi dati, nn ricordo se lo hai fatto...
naoto prendi in giro?!
perchè? non mi credete? certe volte ho preso anche 2 chili, se potessi vi scannerizzerei la mia scheda!
ct-7b cos'è che devo scrivere?
se hai una foto casomai postala,giusto per dare un okkiataOriginariamente Scritto da mrenergy04
Originariamente Scritto da mrenergy04
Allora,
la mia era solo una battuta, forse avrei dovuto mettere delle faccine.
Non volevo prenderti in giro, se continui a frequentare il forum ti accorgerai oltre che della competenza sull'argomento di molta gente anche dell'atteggiamento goliardico che accompagna certi post, comunque mi prendo le mie responsabilità e ti dico che non era mia intenzione offenderti.![]()
Sulla questione del kilo o addirittura due non penso ci sia molto da aggiungere a quello che ha detto Ct-7b. La mia battuta era rivolta proprio all'ingenuità che le tue affermazioni al riguardo denotavano.
Per il resto ti ho già risposto un po' piùanaliticamente in un altro post precedente.
Dopodichè se hai domande specifiche chiedi pure (per quello che so io ti rispondo), ma il consiglio è sempre lo stesso:
LEGGI IL FORUM!
ciao
ahhh....nn ahi preso 1 kg, hai aumentato di 1 kg il carico......ho capito???Originariamente Scritto da mrenergy04
All'inizio potrà essere così perchè il corpo non è abituato ad una alimentazione del genere(anche se la tua è a dir poco eccessiva dal punto di vista proteico) e ad un regime di allenamento coi pesi.Originariamente Scritto da mrenergy04
Per questo all'inizio vedrai subito i risultati ma non sarà sempre così;più si andrà avanti e più sarà difficile mettere su massa muscolare.
Per quanto riguarda i Mr Olympia lasciali perdere.......è un altro discorso!
Mi dispiace dirtelo ma anche se hai una grande passione per il bodybuiding non puoi aspirare naaturalmente a certi livelli!
Certo il discorso cambia se hai una dote genetica eccezionale ma anche in quel caso non farti troppe illusioni;rivedi la tua alimentazione!
Segnalibri