Ciao a tutti!
Aggiorno un po' il diario :-)
Spero stiate tutti bene!

Mi sto allenando tantissimo, a parte un piccolo fastidio al braccio (che passerà), sto facendo le cose fatte bene. Certo si può sempre migliorare, ma non ho mai avuto questa continuità in palestra: in passato mi fermavo sempre a causa degli infortuni, stavolta non è così e da settembre ad oggi sono migliorato tantissimo.

Ho perso ufficialmente 10 kg. A settembre presavo 85 kg, oggi ne peso 74.85 kg. E' una grande cosa per me, perderò un altro kiletto e poi inizierò la fase di rialzo delle calorie e dopo ancora quella di massa.
Mi sento leggerissimo e benissimo.

Mi sto allenando 4 volte la settimana in palestra e cerco di mantenermi sui 20 km a settimana di corsa. Nella corsa il mio passo medio sui 10 km è passato dai 6'10'' ai 5'15'', per me è un traguardo incredibile.

I carichi che sto usando in palestra, sugli esercizi principali sono questi:
Panca piana: sulle doppie ho i 90 kg --> ho perso un po' di forza, ma ci sta.
Squat: nei 5x5 faccio 105 kg --> carichi mai fatti (e sono progredito in definizione)
Stacco: nei 5x5 faccio 110 kg ---> anche qui, carichi mai fatti e progressione in fase di definizione. Ovviamente ho aumentato solo quando me la sentivo (idem negli squat).
Military: nei 5x5 faccio 45 kg ---> migliorabili ma per me buoni visto che è un esercizio che prima odiavo
Trazioni: 5x5 con 10 kg di sovraccarico ---> essere diventato più leggero mi ha aiutato anche in questo
Rematore con manubrio: 4x8-10 con 30 kg.


Prossimi obiettivi: perdere gli ultimi 2 kg, sono già magro (addome molto visibile a detta di tante persone) ma voglio scendere un altro po' per far durare di più la fase di massa successiva.
Per il momento è fondamentale mantenere i carichi, soprattutto in panca/squat che mi costa più fatica. Sullo stacco sono più tranquillo.