Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Antonio, prima che partano i flames, provo a scrivere 2 righe anch'io, solo per confermare le parole dei miei colleghi di forum.

1- la "scheda", se così la vogliamo chiamare, è ignobile.

2- ti è stato giustamente suggerito di leggerti una proposta di programma semplice ed efficace.

3- se per qualche motivo sconosciuto questo primo suggerimento non ti soddisfa dovresti leggerti gli articoli in evidenza nelle varie sezioni del forum (che trovi tra l'altro sotto la mia firma).
Lì troverai tutte le risposte alle tue domande.

4- se dopo aver letto questi thread tu avessi dubbi chiedi spiegazioni.
Altrimenti ripeteremmo per la milionesima volta le stesse cose.

Ciao, ti ringrazio per essere intervenuto. Ho letto molte volte l’articolo citato e anche molti altri interventi sul forum. Al momento posso solo dire di essere molto confuso perché da una parte mi dicono che è una buona scheda, mentre dall’altra (qui sul forum e il coach della palestra) assolutamente il contrario. Quindi sto facendo difficoltà a capire quale strada seguire, per quanto alla fine mi si stato detto che grossomodo tutte le strade portano all’obbiettivo anche se ovviamente ci sono strade migliori e peggiore ed io ovviamente spero di scegliere la prima.
Da quello che mi pare di aver capito comunque la scheda non sarebbe ben fatta perché da quello che ho letto, dovrebbe essere solo di tre giorni a settimana (la scheda fatta è da quattro) e dovrebbe racchiudere esercizi fondamentali (panca, stacco, squat e così via) che invece nella mia non sono presenti. Sono questi quindi i motivi per cui la mia scheda sarebbe brutta, oppure c’è dell’altro anche?

Grazie