Fai x4 o x5?
Fai x4 o x5?
Si stavo guardando come lo spalmavi.
In teoria non dovrei arrivare a volumi esagerati per quanto riguarda le serie visto che la scheda prevede periodi di scarico e aumento di intensità però ho visto di reagire bene ad una progressione di volume qunidi provo a spingermi un po' più in là rispetto a quello che prevede la programmazione. Ogni volta che progredisci viene aggiunta automaticamente una serie. Voglio arrivare al limite![]()
Allenamento 11/10/2022
Via lo squat visto che in accosciata anche a corpo libero avevo ancora il fastidio, sostituito con la pressa. Pure il leg curl seduto che ogni tanto mi dà dei crampi sostituito con lo stacco rumeno. Ne farò due a sto punto, uno sulle 6 e l'altro sulle 8 reps. Dopo queste basta modifiche, il resto va benissimo così. Oltretutto il volume comincia ad essere interessante, in questo momento non mi sento le gambe![]()
Aggiorno con gli allenamenti della settimana visto che il forum era giù. Essendo che la scheda prevedeva un rpe massimo ho abbassato il carico laddove non sono riuscito a rimanere nel range indicato dopo qualche serie
Allenamento 15/10/2022
Allenamento 16/10/2022
Allenamento 19/10/2022
Qui invece delle tirate al mento ho fatto le alzate laterali
Allenamento 21/10/2022
Allenamento di stasera. Al posto della lat machine ho fatto le trazioni visto che era occupato, nonostante i kg che ho messo su, la lat pesante ha fatto il suo visto che prima ne facevo massimo 8. Allenamento impegnativo con un volume abbastanza alto. Per questo, dopo l'allenamento di domani, rivedo un po' la scheda, facendo una specie di scarico del volume, magari aumentando l'intensità, per poi progredire nuovamente di volume. Gli esercizi saranno gli stessi visto che non ho ancora stallato, ma rivedrò la progressione: fino ad un certo punto voglio progredire su tutto ma voglio anche puntare di più sul petto che è un po' carente rispetto al resto.
Modifico anche un paio di cosette, ad esempio le tirate al petto che non mi hanno restituito chissà quali sensazioni, soltanto un bel bruciore all'avambraccio che mi costringe a fermarmi prima del dovuto nella serie. Aggiungerò quindi altre alzate laterali + frontali oppure un mix con delle alzate "diagonali" (non so come si chiamino) con busto su panca 30°
![]()
Allenamento 22/10/2022
Stacco rumeno 4 x 6 (120kg)Pressa
180kg x 15
200kg x 10
220kg x 8
240kg x 6
Leg extensions 5 x 12 (80kg)
Polpacci multipower 5 x 20/15/15/14/13 (60kg)
Curl martello + curl panca 60°
L'ultimo allenamento del primo blocco di 4 settimane. Da domani riparto con alcune modifiche
Come mai non fai panca? Nelle ultime due pagine l'hai nominata pochissimo, successo qualcosa?
E come mai hai fastidio in accosciata durante lo squat?
Nono, non è successo niente. Come dice Pete
Semplicemente mi ha rotto un po' le scatole, volevo cambiare e dopo aver provato le spinte con i manubri non penso di tornare indietro. In generale ho abbandonato i big che si, mi hanno dato una base di forza decente per cominciare, ma ultimamente i movimenti pesanti multiarticolari con manubri mi danno più soddisfazioni, rom più ampio e la posizione delle mani è svincolata quindi molti meno acciacchi, soprattutto ai polsi. Probabilmente non è questione di esecuzione perchè le mie erano piuttosto decenti. Se fosse quello tutte le persone della mia palestra sarebbero in sedia a rotelleBoh, magari essendo alto e con leve molto lunghe non fanno per me, poco importa...
Il fastidio in accosciata ora è passato però me lo porto dietro un po' da sempre, cominciato con lo squat low bar. Con il high bar lo sento un po' meno ma non ha senso insistere quindi per adesso vado di pressa, affondi, stacchi rumeni e leg extension con cui mi trovo bene
Segnalibri