Le progressioni sono semplici.
Ogni volta che entri in palestra devi fare meglio della volta prima [emoji106]
Ho estremizzato.
Le progressioni sui fondamentali sono un buonissimo metodo per i neofiti che danno uno scheletro e ti permettono nel tempo di capire che se non aumenti i parametri allenanti ti fermi.
Ma spesso ci fascia la testa in numeri quando c'è da spingere e stop. Si resta ancorati all'algebra quando magari io faccio 60 kg di panca. Ho bisogno di una progressione??? Potrei fare anche sempre panca in 4×10 lineare per anni.
Altra estremizzazione.
(Ne siamo sicuri? [emoji16])
Ultima modifica di PistolPete; 23-10-2022 alle 03:15 PM
Allenamento 23/10/2022
Ho usato sempre il file della scheda di prima però ho modificato un po' la split. Esercizi bene o male gli stessi, ho quasi dimezzato il volume per fare un mini "scarico" e andrò ad alzarlo nuovamente in queste 4 settimane. Dopo di che, in base a come mi sento, valuto se fare uno scarico vero o continuare finchè non ne avrò bisogno. Per ora tutto bene. Stamattina ero cotto ma giustamente dopo aver fatto 3 allenamenti su 4 settimanali tra venerdì, sabato e domenica. Adesso riposo lunedì e martedì e poi mi impegnerò a distribuirli meglioL'rpe non lo guardo più per adesso ma non avevo voglia di eliminarlo dal file hahaha
![]()
Ah ho capito, insomma hai virato su altro, ma non c'è nulla di che ahaha avevo chiesto!![]()
L'importante è mantenere la costanza e per farlo bisogna anche trovare divertimento e stimoli nuovi!
Allenamento 26/10/2022
Allenamento sottotono... ieri ho avuto una giornata no e ho mangiato poco e giustamente dopo aver fatto gambe, dove comunque ho progredito, ho esaurito tutte le energie e infatti mi girava un po' la testa. Ovviamente ho interrotto e sono andato sotto la doccia. Poco importa, domani recupero quello che mancava quindi schiena e tricipiti facendo un bel allenamento di upper completo. Altrimenti potrei fare un allenamento a parte aggiungendo qualcosa, poi vedo.
![]()
Segnalibri