Larry Scott

Ciclo di Massa

Larry Scott

Ciclo di Massa

Le progressioni sono semplici.
Ogni volta che entri in palestra devi fare meglio della volta prima [emoji106]
Ho estremizzato.
Le progressioni sui fondamentali sono un buonissimo metodo per i neofiti che danno uno scheletro e ti permettono nel tempo di capire che se non aumenti i parametri allenanti ti fermi.
Ma spesso ci fascia la testa in numeri quando c'è da spingere e stop. Si resta ancorati all'algebra quando magari io faccio 60 kg di panca. Ho bisogno di una progressione??? Potrei fare anche sempre panca in 4×10 lineare per anni.
Altra estremizzazione.
(Ne siamo sicuri? [emoji16])
Ultima modifica di PistolPete; 23-10-2022 alle 03:15 PM
 Mr Olympia

Ciclo di Forza

Mr Olympia

Ciclo di Forza

Allenamento 23/10/2022
Ho usato sempre il file della scheda di prima però ho modificato un po' la split. Esercizi bene o male gli stessi, ho quasi dimezzato il volume per fare un mini "scarico" e andrò ad alzarlo nuovamente in queste 4 settimane. Dopo di che, in base a come mi sento, valuto se fare uno scarico vero o continuare finchè non ne avrò bisogno. Per ora tutto bene. Stamattina ero cotto ma giustamente dopo aver fatto 3 allenamenti su 4 settimanali tra venerdì, sabato e domenica. Adesso riposo lunedì e martedì e poi mi impegnerò a distribuirli meglioL'rpe non lo guardo più per adesso ma non avevo voglia di eliminarlo dal file hahaha

Ah ho capito, insomma hai virato su altro, ma non c'è nulla di che ahaha avevo chiesto!
L'importante è mantenere la costanza e per farlo bisogna anche trovare divertimento e stimoli nuovi!
 Mr Olympia

Ciclo di Forza

Mr Olympia

Ciclo di Forza

Allenamento 26/10/2022
Allenamento sottotono... ieri ho avuto una giornata no e ho mangiato poco e giustamente dopo aver fatto gambe, dove comunque ho progredito, ho esaurito tutte le energie e infatti mi girava un po' la testa. Ovviamente ho interrotto e sono andato sotto la doccia. Poco importa, domani recupero quello che mancava quindi schiena e tricipiti facendo un bel allenamento di upper completo. Altrimenti potrei fare un allenamento a parte aggiungendo qualcosa, poi vedo.

Mr Olympia

Ciclo di Forza

Mr Olympia

Ciclo di Forza

Mr Olympia

Ciclo di Forza

Mr Olympia

Ciclo di Forza

Ultima modifica di lucaaa97; 29-10-2022 alle 03:48 PM
Segnalibri